Condividi:        

inserire in file BAT comandi da tastiera per eseguirli

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

inserire in file BAT comandi da tastiera per eseguirli

Postdi albertomac » 16/11/04 21:41

Ho un piccolo problema con il pc e volevo chiedere a qualcuno se mi sa rispondere.... allora io volevo crearmi un file ".bat" che mi permetta
di fare operazioni in fretta; il problema è che non conosco comandi o meglio i codici che mi permettono da tastiera di fare determinate operazioni... se ad esempio voglio aprire una schermata, io mi creo un file in cui inserisco il link e poi mi sposto con il tasto "tab" nelle varie
schede e poi confermo con "invio" ed esco con "alt+F4" oppure esc... io volevo crearmi un file che con un semplice doppio click mi permetta di fare ciò e volevo chiedervi se c'è qualche manuale on-line oppure sito che spieghi i vari codici per le applicazioni...
ad esempio se voglio cancellare un file digito "del /percorso/prova.txt", lo salvo con estensione .bat e poi con doppio click si sistema tutto... volevo fare delle operazioni ed usare il tasto TAB, INVIO, ESC, ECC..
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/11/04 21:57

Non è che tu ti sia speigato molto bene credo... Vuoi creare un BAT che doppio-cliccato abbia la stessa funzione di Alt+F4? E uno per Alt+Tab? E dove sarebbe la comodità (a parte che coi BAT non si può fare che io sappia...)? Le combinazioni di tasti servono a velocizzare le operazioni che altrimenti richiederebero lo spostamento del mouse (Alt+F4 equivale a cliccare sulla X della finestra per es.) se metti i comandi in un file da doppio-cliccare la comodità sparice...
Non fai prima a trovare un sito con tutte le scorciatoie da tastiera se non le conosci?

http://www.wintricks.it/manuali/tasti.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

file bat

Postdi albertomac » 16/11/04 22:23

allora io volevo crearmi un file bat che mi permette di fare le seguenti operazioni in modo veloce, senza ogni volta smanettare per un'ora:
voglio che mi apra la schermata della scheda video e li voglio che selezioni una determinata scheda e all'interno della scheda che mi attivi la modalità di uscita tv e la imposti ad una determinata dimensione, poi che mi disattivi il monitor; in un altro file bat volevo crearmi dei comandi per ripristinare il tutto come prima....
volevo crearmi un file così in modo tale che se clicco sul file "sitv.bat" mi attiva l'uscita tv e disattiva l'uscita monitor e poi il file "spegnitv.bat" che disattiva l'uscita tv e riaccende il monitor...
il problema è che non so come dirgli cambia scheda, che corrisponde al Tab e non riesco all'interno di questi file a confermarlo con Invio
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona

Postdi Dylan666 » 16/11/04 22:48

E che ti accenda lo scalda bagno un'ora prima che fai la doccia? :lol:
Scherzi a parte (non ti offendere) una cosa è fare un BAT per aprire un programma, un'altro è aprirlo, selezionare delle cose, dare l'ok, cambiare certe opzioni, poi passare a un'altra applicazione ecc...

Sono cose che un bat con comandi classici non può fare... ci vorrebeero dei reverse, un po' di smanettamenti con le chiavi, chiamate di particolari DLL... insomma, altro che una paginetta di spiegazione dei comandi DOS! ;)

Magari qualcosa la guadagni chiamando i programmi da shortcut creati da te, ma il cambio della risoluzione ecc... te lo devi fare a mano...

http://www.pc-facile.com/WinKey_s283/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 17/11/04 08:17

Concordo, con il file bat in questo caso fai ben poco. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 17/11/04 09:35

se vuoi provare (e se riesci dimmelo che mi farebbe comodo anche a me per vedere i film :D ) leggi questo topic, c'è sergio che spiega come si buttano in un file i tasti che premi sulla tastiera ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi albertomac » 17/11/04 14:35

ok! se riesco a fare qualcosa vi farò sapere...
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona


Torna a Software Windows


Topic correlati a "inserire in file BAT comandi da tastiera per eseguirli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti