Condividi:        

Aiuto:-Knoppix 3.6 non si collega a internet.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Aiuto:-Knoppix 3.6 non si collega a internet.

Postdi felipe2004 » 16/11/04 11:06

Ciao a tutti,
Per non rimanere infossato in window ho voluto provare Linux partendo con la versione live di Knoppix 3.6. Ho inserito il Cd e ha preso il via. Il problema è che ho configurato la connessione a internet e il modem dal programma KPPP, ma quando chiedo la connessione sulle porte 1-2 comincia l'inizializzazione e rimane così, mentre sulle porte 3-4 il modem non viene proprio rilevato. Faccio presente che su window il modem e sulla COM4, e il modello è Motorola SM56 speakerphone. Qual'è il problema?
Grazie
felipe2004
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/11/04 10:43

Sponsor
 

Postdi Redis » 16/11/04 11:51

Quello che hai tu e' uno dei cosidetti Winmodem, e la com4 che sta in windows e' virtuale.
la maggior parte dei modem interni sono dei winmodem, e quindi fatti per windows. Prova a vedere su questo sito : http://www.linmodems.org/
Redis
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 09/10/04 23:30
Località: Trieste

Postdi felipe2004 » 16/11/04 13:13

Redis ha scritto:Quello che hai tu e' uno dei cosidetti Winmodem, e la com4 che sta in windows e' virtuale.
la maggior parte dei modem interni sono dei winmodem, e quindi fatti per windows. Prova a vedere su questo sito : http://www.linmodems.org/


Se si tratta di un winmodem da cosa lo dovrei capire, perchè ho cercato su link consigliato ma purtroppo la lingua straniera non mi aiuta, ma eventualmente si possono scaricare drivers per linux per aggiustare tutto?
felipe2004
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/11/04 10:43

Postdi hexen » 16/11/04 17:08

nn usar ele citazioni pure per rispondere ;)

cmq pure se il tuo modem funziona in linux, per la knoppix live se la installi e poi installi il driver allora puoi usarlo ma da live non si installa nulla, come ho gi spiegato in un altro topic
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Aiuto:-Knoppix 3.6 non si collega a internet.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron