Condividi:        

Quale Masterizzatore DVD Acquistare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Quale Masterizzatore DVD Acquistare?

Postdi gexxy » 15/11/04 19:04

Salve,
devo comprare un masterizzatore DVD
ne vorrei uno veramente buono e all'avanguardia
tutti parlano molto bene del NEC e del PIONEER..quale mi consigliate?

1) Ci sono altre marche da tenere in considerazione?
2) quali sono le sigle dei modelli dei masterizzatori più evoluti di queste 2 marche ?
3) Al momento qual'è la velocità massima dei masterizzatori? (16X?)
4) Ovviamente in commercio ci sono solo double layer ormai vero?
5) quali altre caratteristiche deve avere un buon masterizzatore dvd?
6) E' vero che esistono, oltre i double layer, anche i double side coi quali si può masterizzare su entrambi i lati di un dvd?
7) I double side sono anche double layer?
8 ) Mi conviene acquistare ora o aspettare qualche giorno per prendere un masterizzatore con una migliore tecnologia o una maggiore velocità (p.es. aspetto che escono i 32X?) (io sentii che 16X è la massima velocità raggiungibile per un mast. dvd...è vero?)
9) Quando usciranno i masterizzatori Blue Ray?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi gexxy » 15/11/04 19:23

Altra domandina:
io fino a pochi giorni fa avevo un sony dru 530a
l'ho dovuto vendere dopo pochi mesi dall'acquisto e dopo averlo usato pochissimo perchè i dvd prodotti (usavo princo e poi ridata) dopo un pò non venivano + letti dallo stesso masterizzatore sony che li aveva prodotti...
l'assistenza ha detto che non è un difetto del sony ma una incompatibilità con quelle marche di dvd vergini e che avrei dovuto acquistare marche + costose...

inotre i dvd ridata non venivano letti dal lettore divx da tavolo, mentre gli stessi ridata masterizzati da un altro masterizzatore venivano letti dal lettore divx...

nec, pioneer e plextor hanno lo stesso problema o accettano di tutto?

dove trovo al prezzo migliore il nec o il pioneer o il plextor?
GRAZIE
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi gexxy » 15/11/04 19:38

...(ho lettore divx inno hit)

Creano dvd sicuramente compatibili coi lettori da tavolo?
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi 12 » 15/11/04 20:31

guarda per risolvere tutti gli anagrammi su che masterizzatore dvd, cerca nel forum... nn lo dico così perchè è di moda ;) ma perchè è vero... ho visto 3000000000000000000 topi su masterizzatori dvd ;)
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi pjfry » 15/11/04 20:35

considera anche gli LG ;)
e cerca come dice 12 :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Quale Masterizzatore DVD Acquistare?

Postdi Sergio1983 » 15/11/04 23:16

gexxy ha scritto:Salve,
devo comprare un masterizzatore DVD
ne vorrei uno veramente buono e all'avanguardia
tutti parlano molto bene del NEC e del PIONEER..quale mi consigliate?

1) Ci sono altre marche da tenere in considerazione?
2) quali sono le sigle dei modelli dei masterizzatori più evoluti di queste 2 marche ?
3) Al momento qual'è la velocità massima dei masterizzatori? (16X?)
4) Ovviamente in commercio ci sono solo double layer ormai vero?
5) quali altre caratteristiche deve avere un buon masterizzatore dvd?
6) E' vero che esistono, oltre i double layer, anche i double side coi quali si può masterizzare su entrambi i lati di un dvd?
7) I double side sono anche double layer?
8 ) Mi conviene acquistare ora o aspettare qualche giorno per prendere un masterizzatore con una migliore tecnologia o una maggiore velocità (p.es. aspetto che escono i 32X?) (io sentii che 16X è la massima velocità raggiungibile per un mast. dvd...è vero?)
9) Quando usciranno i masterizzatori Blue Ray?
Grazie


  1. Io ho preso l'LG GSA-4160B, va benissimo.
  2. I migliori sono i Plextor, gli altri, secondo me, si equivalgono un po' tutti (ovviamente a parità di caratteristiche).
  3. 16X.
  4. Praticamente sì, esclusi i fondi di magazzino.
  5. Nessuna in particolare; come riferimento prendi l'LG che ti ho indicato poc'anzi. Quello ha tutto ciò di cui si può aver bisogno.
  6. Certo, ma non dipende dal masterizzatore, quanto dal supporto: deve avere 2 lati di incisione. Ovvio che, per passare dall'uno all'altro, devi girare fisicamente il disco. Nessun masterizzatore lo fa automaticamente.
  7. Mai visti, ma può essere. Di sicuro costerebbero molto.
  8. Anch'io avevo letto che 16X era la massima velocità possibile, a causa della velocità di rotazione; considera che a 16X scrivi un DVD in meno di 6 minuti. Anche se uscissero dei 32X (magari multi-laser), impiegheresti solo poco meno. Aspettare, secondo me, non vale la pena, se non per il costante calo di prezzo. Ma allora, nell'ambito informatico (ma non solo), non compreresti più nulla.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gexxy » 16/11/04 22:29

ma possibile che da agosto (quando sono usciti nec e pioneer) sino ad ora non siano uscite nuove tecnologie e nuove velocità e non siano nemmeno in uscita? si sono solo abbassati tra l'altro di poco i prezzi?

inoltre il pioneer non ha il bitsetting attivato per i dvd +r ma solo per i double layer, mentre il nec, con un firmware particolare, può avere il bitsetting attivato su tutto...giusto?

inoltre molti dicono che la tecnologia usata dal nec (p-cav) sia migliore di quella del pioneer (z-clv) è vero?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Quale Masterizzatore DVD Acquistare?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti