Condividi:        

Un utente conosce il mio indirizzo ip..Che può fare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Un utente conosce il mio indirizzo ip..Che può fare?

Postdi Mirkus08074 » 14/11/04 22:42

Ciao a tutti,
un utente o un hacker,dopo avermi mandato delle mail mia ha scritto che conosceva il mio ip e ora intende fare qualcosa..Come posso difendermi,che può fare,esistono dei programmi per evitare che l'intruso entri nel mio sistema?
dimenticavo..Anche io conosco il suo indirizzo email
Grazie.
Mirkus08074
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 08/11/04 02:29

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 14/11/04 22:59

Se hai una connessione ADSL normale o 56K, il tuo IP è dinamico, quindi varia ad ogni connessione; ad ogni modo, se lui sa sempre il tuo IP in un dato momento, è perché hai un trojan sul tuo computer che glielo comunica. Inizia con una scansione del PC con un antivirus aggiornato, fai anche controlli antispyware (ti puoi riferire all'apposita guida), e inizia ad utilizzare un firewall di protezione (uno gratuito ed efficace è ZoneAlarm, ma non è l'unico).

Se, invece, hai una connessione con IP statico il discorso varia leggermente.

In caso di minacce, comunque, vale sempre la possibilità di rivolgersi alle autorità.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi piercing » 14/11/04 23:07

Sergio1983 ha scritto:In caso di minacce, comunque, vale sempre la possibilità di rivolgersi alle autorità.


Fermo restando che questa è tutto fuorchè una minaccia... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Un utente conosce il mio indirizzo ip..Che può fare?

Postdi cassioli » 15/11/04 10:17

Mirkus08074 ha scritto:Ciao a tutti,
un utente o un hacker,dopo avermi mandato delle mail mia ha scritto che conosceva il mio ip e ora intende fare qualcosa..Come posso difendermi,

Installa ZoneAlarm e manda affan*** quello script-kiddy...

che può fare,

...io una volta sono riuscito a stampare sulla stampante della mia "vittima remota" la scritta "ciao, sono il tuo hacker!", e ad aggiungergli nell'autoexec.bat un messaggio che diceva "ti consiglio di disattivare la condivisione file e stampanti sul tuo PC!"... :diavolo: (gli ho anche spiegato esattamente com fare. Infatti il giorno dopo non sono piu' riuscito a entrargli nel PC! :lol: )
Lui pero' aveva Windows95 senza nessuna protezione...

esistono dei programmi per evitare che l'intruso entri nel mio sistema?

Sicuri al 100% pare non ce ne siano, ma pare che ZoneAlarm dia parecchio filo da torcere, specie ai semolici ragazzini che vanno in giro cercando a caso nella rete PC da "scassinare" (ehi, mi fischiano le orecchie! ;) ): ZoneAlarm ti rende "invisibile" o quasi sulla rete.

dimenticavo..Anche io conosco il suo indirizzo email

Purtroppo non ti serve a niente, non ha niente a che vedere col suo IP.
Al massimo puoi usarlo per contattare il suo provider (in genere, se l'indirizzo e' nome@provider.it , basta scrivere a abuse@provider.it) se davvero dovesse mettere in pratica la sue "minaccia" (ma minaccia.. di far che?!? :roll: )
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Un utente conosce il mio indirizzo ip..Che può fare?":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti