Condividi:        

mancanza della libreria rasapi32.dll... ma la libreria c'è

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

mancanza della libreria rasapi32.dll... ma la libreria c'è

Postdi cicciomagro » 14/11/04 16:47

Maledetta la volta che mi hanno regalato un vecchio portatile.... :neutral:

Intanto saluto tutti, visto che è il mio primo post !

Allora, nell'ordine: ho creato una partizione dos, formattato l'hd, installato win 98 se, e fin qui tutto bene. Poi ho istallato i driver audio e video.

Poi ho detto: mi collego ad internet, e qui sono iniziati i guai :( . Non appena inizio la procedura guidata mi si inchioda segnalandomi la mancanza della libreria rasapi32.dll ........ ma la libreria c'è, l'ho copiata su c:\windows, c:\windows\system e per non sbagliare anche su c:\windows\system\precopy. Sono due giorni che divento matto e sto perdendo i capelli (quei pochi che mi rimangono.... :lol: )

Non sono un grande esperto............ qualcuno mi da una dritta ?

Grazie :D
cicciomagro
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/11/04 16:37

Sponsor
 

Postdi mhullei » 14/11/04 17:04

http://www.aresares.net/modules/section ... e&artid=66 Stai usando un antidialer? Per gli utenti di Windows 98 e Windows 98 Second Edition è necessario scaricare il file RasApi32.dll aggiornato che elimina i bugs presenti in tali sistemi operativi.
Istruzioni per l'Installazione della .dll

- per sicurezza fare una copia di backup del file c:\windows\system\rasapi32.dll;
- copiare in un floppy disk il file RasApi32.dll prelevato da questo sito;
- riavviare il computer in modalità MS-DOS;
- inserire il floppy creato al secondo punto;
- digitare il comando: copy a:\RasApi32.dll c:\Windows\System\*.* seguito da e confermare la sostituzione del file;
- estrarre il dischetto dal drive;
- digitare il comando: exit seguito da per tornare a Windows;
Per scaricare il file... http://www.digisoft.cc/cgi-bin/down.pl? ... SAPI32.DLL
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi cicciomagro » 14/11/04 17:24

Fatto !...... Tutto come prima :(

"Impossibile caricare la libreria di accesso remoto (RASAPI32.DLL). Si è verificato il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato"

:( :( :(
cicciomagro
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/11/04 16:37

Postdi Dylan666 » 14/11/04 17:37

Titoli più pertinenti al problema, come dice la Immagine Netiquette (l'ho corretto)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 14/11/04 17:47

Prova a scrivere sfc /scannow in Start > Esegui.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 14/11/04 17:53

si..ma...se hai detto che hai appena installato win98 è possibile che ci sia stato un errore durante l'installazione. Mi pare strano il tutto e poi che c'entra il portatile. A volte gli errori che ti da windows non sono da prendere alla lettera. E' probabile che l'errore risieda anche da un'altra parte, per ciò controlla un po' tutto. Le comunicazioni di errori di windows non sono (per me) da prendere alla lettera. Mi è capitato che il bios mi dava un errore riguardo alla memoria e non so quanti banchi ho mixato e poi invece era l'hard disk che stava per salutarmi.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi cicciomagro » 14/11/04 17:58

Ho provato sfc/scannow...........

"Impossibile trovare il file "sfc/scannow" o uno dei suoi componenti. Verificare che il percorso o il nome del file siano corretti e che tutte le librerie necessarie siano disponibili"

:( :( :(


Ho rifatto l'installazione con un altro win 98 se ........ tutto uguale :(
cicciomagro
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/11/04 16:37

Postdi Dylan666 » 14/11/04 18:08

Ma hai scritto bene il comando...?
SFC e basta te lo prende?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 14/11/04 18:10

prova il comando
Codice: Seleziona tutto
regsvr32 RasApi32.dll

se non va prova a passargli il percorso completo della dll
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mhullei » 14/11/04 18:20

:eeh: Maledetto il giorno che ti hanno dato quel vecchio portatile....forse hai ragione tu. A questo punto mi pare un problema hard....non è possibile dopo una seconda installazine. Non so un format C:/u o cambia S.O. metti win2000 ;) quello certti problemi se li risolve da solo anche qualche problemino hardware. Ciao...sto a vedere come va a finire.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi cicciomagro » 14/11/04 18:21

@ dylan666: sfc lo accetta, verifica tutti i files e non mi segnala errori.

@ pjfry: esce il seguente messaggio "LoadLibrary("rasapi32.dll") failed. GetLastError returns 0x00000002"

:-?
cicciomagro
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/11/04 16:37

Postdi cicciomagro » 14/11/04 19:49

Ho risolto !!!!!! :lol:

Ho regalato il portatile a mia cognata !!!!! adesso sono tassi suoi :D

Grazie comunque ragazzi !
cicciomagro
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/11/04 16:37

Postdi mhullei » 15/11/04 06:53

Dylan666..pjfry...sapevo che andava finire così...che amare soddisfazioni. :-? Una curiosità Dylan..ma 666 non è il il numero per la quale si identifica il diavolo? :diavolo: Capisco che non centra con questo forum, ma una curiosità ogni tanto... ;) Scusa la domanda non pertinente.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi cicciomagro » 15/11/04 08:32

Amare soddisfazioni ? Beh, ho rinunciato perchè dopo tre giorni di prove e controprove senza essere riuscito a tirare fuori un ragno dal buco non ne potevo proprio più...... Questo era il tentativo finale: forse c'è un problema hardware, boh !
Comunque volevo ringraziare chi ha cercato di aiutarmi :) , la mia rinuncia è dovuta solo alla mia totale inettitudine nel campo dei pc. Cercherò di studiare un po prima di fare nuove domande.
cicciomagro
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/11/04 16:37

Postdi Dylan666 » 15/11/04 12:30

mhullei ha scritto:Una curiosità Dylan..ma 666 non è il il numero per la quale si identifica il diavolo?


Apocalisse 13,18 - Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.

;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 15/11/04 18:47

Grazie...sei bravo in teoria,veramente. La coscienza della nostra diabolicità e la coscienza della nostra divinità fanno di noi uomini la specie più eletta di questa terra. L'uomo intelligente sa e accetta di avere dentro di sè tutte e due le parti...poi la scelta...si rivela nella soluzione finale dopo una vita intera di elaborazioni nascoste a volte anche a noi. ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Sergio1983 » 15/11/04 23:27

cicciomagro ha scritto:Amare soddisfazioni ? Beh, ho rinunciato perchè dopo tre giorni di prove e controprove senza essere riuscito a tirare fuori un ragno dal buco non ne potevo proprio più...... Questo era il tentativo finale: forse c'è un problema hardware, boh !
Comunque volevo ringraziare chi ha cercato di aiutarmi :) , la mia rinuncia è dovuta solo alla mia totale inettitudine nel campo dei pc. Cercherò di studiare un po prima di fare nuove domande.


Ma avevi provato, almeno, a reinstallare da capo il 98? :undecided:
Magari da un altro CD? ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi cicciomagro » 16/11/04 07:49

Le ho provate tutte....... :(

Installato 98se da due cd diversi, addirittura installato win 95, ma sempre problemi nella connessione ad internet... :( :( :cry:

Adesso sono in crisi, perchè volevo prendere un pc usato su ebay da utilizzare in un'altra stanza, ma visti i risultati dei miei "pasticci" mi sa che lascio perdere :-?
cicciomagro
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/11/04 16:37

Postdi mhullei » 16/11/04 12:52

Se hai bisogno di essere incoraggiato devi sapere che come avevo detto addietro gli avvisi di errore di windows a volte vanno molto in "profondità" Il tuo primo post se non sbaglio si riferiva a un problema con l'accesso remoto. Infatti non riuscivi a connetterti ad internet. Io a questo punto avrei lasciato perdere il fatto delle librerie che quelle si caricano quando tutto fila liscio. Hai mai dato uno sguardo sulle propietà delle risorse di rete? oppure su installazioni di windows. A volte il Win98 fa certi scherzetti e non carica tutto l'occorrente, Devi tenere a portata di mano il CD di installazione e sul pannello di controllo andare su Installazione/Applicazioni di Windows e poi su Installazioni di Windows per controllare se il CD aveva in precedenza caricato tutto. In risorse di rete (clic destro/propietà) devi assicurarti di avere l'accesso remoto e il relativo TCP/IP. Peccato che in questo forum non si possano inviare degli "Stamp" sarebbe tutto molto semplice. Mandi!!!
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mancanza della libreria rasapi32.dll... ma la libreria c'è":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti