Condividi:        

problemi vari trojan,spyware,dialer !

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi vari trojan,spyware,dialer !

Postdi mat » 13/11/04 17:41

ciao ragazzi,

ho una serie di problemi dovuti a qualche animalaccio che si è installato nel pc.... ho win xp he sp1-2 56k libero xp 2800+ sempron

1. non si visualizzano i computerini della connessione(mi sono accertato che sia abilitato l'opzione "notifica quando connesso)
2. risorse del computer, nella scheda generale,non mi visualizza i mhz della mia cpu, ma visualizza soltanto la ram.
3. non mi funziona la ricerca dei file dal menu avvio, cioè se faccio star cerca file, non accade nulla e neanche se premo f3 quando sono sul desktop, ma funziona solamente quando sono dentro una cartella e premo in alto la casella "cerca"
4. dopo aver creato una connessione ad internet mi dice "memoria o spazio su disco insufficiente" e poi la connessione verrà visualizzata solo sulla finestra di i.e. strumenti -> opzioni internet -> connessioni, mentre su connessioni di rete non c'è nulla.

p.s. ho fatto la scansione con:adaware,spybot,pc-cillin,hijackthis (tutti aggiornati) e mi hanno rilevato ( i primi 3 qualche porcheria e ho rimosso tutto)


soluzoine finale: reinstallo winxp ?

grazie ciao!
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi mhullei » 13/11/04 18:53

Io direi di si, qualcuno in questo forum dice "Un bel formattar non fu mai detto. Formatta pure,salva un po' tutto e ricorda che per l'XP c'è l'aggiornamento al Service Pack2 solo da scaricare. Se hai una lina ADSL non sta molto ad installartelo. Io ho disabilitato il Firewall che rompe un po'. Una volta formattato è possibile (se hai un disco Recovery un po' vecchiotto) che appena ficchi il naso in internet di becchi subito dei trojan e altro e ti ritrovi con il pc che decide di riavviarsi da solo dandoti il tempo di salvare il lavoro comunque. Occorre installare prima di accedere a internet delle patch di aggiornamento per esempio"WindowsXP-KB823980-x86-ITA" e "WindowsXP-KB835732-x86-ITA" sito http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en sempre nel caso in cui ti compaia la famosa finestrella "Arresto del Sistema..iniziata da NT Authority/System" con conseguente conto alla rovescia e arresto del sistema. Secondo me cercare di riparare i file corrotti da diversi virus, worm, trojan può essere anche una forma di divertimento o di "sfida". Io l'ho fatto diverse volte, ma comunque il SO rimane danneggiato...và, certo, ma non và come dovrebbe. A conti fatti, perdite di tempo incazz..varie stai meno a formattare, poi il pc gira sicuramente meglio.Ciao Ah...quando ricarichi i file e i programmi salvati controllali tutti con un buon antivirus gratuito AVG Antivirus http://www.grisoft.com/us/us_404.php sicuramente in qualche exe troverai immondizia.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi superzuzzy » 13/11/04 20:57

Anche io ti direi di formattare..... 8) arrivati a questo punto...
-superZUZZY-
superzuzzy
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 03/11/04 08:28

Postdi Dylan666 » 14/11/04 03:12

Io per esempio no. Direi di provare un Ripristino configurazione di sistema ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mat » 14/11/04 20:35

Dylan666 ha scritto:Io per esempio no. Direi di provare un Ripristino configurazione di sistema ;)


è disattivato :)

ma non esisteva un utility dentro windows che controllava l'integrità dei file di sistema ed eventualmente con cd originale si rimetteva tutto in regola... ?
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Dylan666 » 14/11/04 23:30

SFC/scannow

http://support.microsoft.com/kb/310747/it

Ma non ha la stessa funzione del ripristino.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mat » 15/11/04 21:14

Dylan666 ha scritto:SFC/scannow

http://support.microsoft.com/kb/310747/it

Ma non ha la stessa funzione del ripristino.


ora provo...

altro problemino è che winxp non mi rileva la cpu come 2800+ ... o meglio, me la rileva però il pc si spenge da solo dopo un pò.

Funziona perfettamente con il bus a 133*12 @ 1596mhz.

I settaggi adatti (mi sono accertato sui vari forum) alla mia cpu e mb sono 166 * 12 su mb asus(a7n8x-x)...

un amico mi dice che bisogna sovrascrivere due file di sistema(winxp si arrabbia con quella cpu...) e poi winxp non avrà problemi con il 2800+... sapete di che files si tratta ?

Grazie!
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi mhullei » 15/11/04 21:23

Ma ha formattato o no? :roll: Dylan...che pazienza che hai :-?
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 16/11/04 12:23

Sulla CPU e XP io personalmente non so nulla.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mat » 16/11/04 19:40

Dylan666 ha scritto:Sulla CPU e XP io personalmente non so nulla.


il problema è di un amico... non il mio :) penso abbia reinstallato windows.... se ho novità vi aggiorno; facciamo che finisce qui il post :) grazie!
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi vari trojan,spyware,dialer !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

cron