Condividi:        

HD pieno per cosa?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HD pieno per cosa?

Postdi mhullei » 13/11/04 19:00

Scusate un piccolo problema. Ho installato il sistema operativo WinXP in un disco da 20Gb (Fat32) mentre i dati ed il resto li tengo nel secondo da 40Gb.L'HD da 20Gb con il sistema operativo contiene diversi programmi e file che sposto ogni tanto sull'altro HD. Ho visto che l'HD da 20Gb che contiene il SO è quasi pieno "la torta" mi segna 19, qualcosa di Gb. Se invece apro il disco e seleziono tutto, in propietà mi da 13Gb. Gli altri 7Gb dove stanno? Ho fatto Deff. e scandisk ma siamo sempre lì.
Ciao e grazie.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Sponsor
 

Postdi pjfry » 13/11/04 19:18

file di paging e system restore, tutti e 2 configurabili da 'sistema' ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mhullei » 13/11/04 20:21

Grazie, ma a questo punto i file di ripristino e il file di swap me li tengo tutti, non posso eliminarli. Deframmaentare anche i file di paging disabilitandoli?
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi pjfry » 13/11/04 20:30

se il file di paging non cambia spesso di dimensione potrebbe essere anche tutto contiguo ;)
se ha parecchi frammenti puoi ridurlo quasi a zero, riavviare, deframmentare (ovviamente se hai parecchio spazio libero, altrimenti è inutile) e poi riportarlo a dimensioni decenti, oppure usare quei programmi di defrag che partono all'avvio e quindi riescono a fare tutto (io non mi fido molto, preferisco fare a mano, ma sicuramente funzionano :D )
i file usati per il ripristino invece vengono deframmentati senza problemi anche se lo lasci attivo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HD pieno per cosa?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti