Condividi:        

? Norton Liveupdate non funziona come User

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

? Norton Liveupdate non funziona come User

Postdi piercing » 13/11/04 12:21

So che nessuno in questo mondo usa il proprio PC con un utente "User".

Comunque, in una rete aziendale con dominio gli utenti dei client sono Domain Users e quindi accedono al pc con diritti di User.

In questo caso il LiveUpdate di Norton non funziona, e quindi tutti i client restano con l'antivirus funzionante ma che non si aggiorna.

La versione di Norton utilizzata è la 2003, ma da quanto ho visto in giro serve a poco.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/11/04 12:43

Ma almeno l'aggiornamento lo scarica (ma non lo installa)?

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... orton+live
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 13/11/04 13:17

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi kadosh » 13/11/04 13:24

In una rete aziendale di solito è installato il Symantec Corporate, con un numero di licenze in proporzione alle postazioni usate. Con quella versione, e usando volendo un Server SAV (Symantec AV), lo user semplice può, se vuole, cliccare su Live Update e cercare gli updates via Internet se non vuole aspettare la pianificazione eseguita con il SAV.

Il Live Update di Norton AV è per single user, quindi viene permesso l'update solo all'admin della macchina, che poi magari si loggerà after con la sua utenza normale.

Se ci pensi, ogni programma va installato, configurato e gestito da admin, solo dopo lo si può usare anche come user ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 14/11/04 14:56

kad... in una rete aziendale di solito NON è installato il corporate... ovvio che lo è se vai in un'azienda di 10000 persone...

per il 99% delle installazioni norton è così...

comunque ho risolto assegnando i permessi di scrittura alle cartelle di programma del norton, del liveupdate e di tutti quei programmi che si devono aggiornare da internet (spybot, ecc..) ... e del profilo di All user dove vengono raccolte le impostazioni di questi programmi...

non so se la ca22ata + grossa come sempre è di M$ o di Symantec... ma io vorrei ancora capire come si fa ad avere una macchina di un user aggiornata senza rotture di balle...

il motivo per cui il 90% degli utenti di una piccola rete è amministratore del proprio pc è proprio perchè altrimenti non riesce a fare veramente una benemerita mazza...

:eeh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 14/11/04 16:15

Solitamente già quando sei in presenza di più di 10 PC dovrebbe essere usato il Symantec Corporate, la licenza non costa assolutamente tanto se fatta in proporzione al numero di macchine.

Cmq non trovo problemi nel fatto che un semplice user possa fare poco o nulla sulla macchina che usa, sempre per il discorso dei "privilegi minimi". D'altronde chi usa un pc per lavoro, e non è un informatico puro, userà programmi di videoscrittura (Office), applicativi gestionali (SAP), scaricherà la posta e ascolterà musica, non mi pare abbia bisogno di un'utenza particolare. Se explorer avesse i settaggi corretti per andare solo sui siti permessi, quindi activeX solo se noti, siti certificati o https, non servirebbero neanche gli anti-spyware (sempre che ci sia una sana gestione centrale del router/firewall).

Ma dato che questo NON avviene mai...allora ecco che l'utente deve far girare vari tools per aiutarlo a campare nella rete.

Strano però, se io mi installo ad esempio Spybot, Ad-Aware etc. e poi li uso come utente non ho nessun problema a farli girare :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 14/11/04 23:05

kadosh ha scritto:Strano però, se io mi installo ad esempio Spybot, Ad-Aware etc. e poi li uso come utente non ho nessun problema a farli girare :-?


al 99% però non levano nulla... e ovviamente non si aggiornano... e chi ci fai allora?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi francy » 15/11/04 10:39

piercing ha scritto:kad... in una rete aziendale di solito NON è installato il corporate... ovvio che lo è se vai in un'azienda di 10000 persone...

per il 99% delle installazioni norton è così...


:?: :?: :?:
Norton Corporate 9.0 5 user...se 5 sono=10000 utenti...
E cosa da non sottovalutare con alcune versioni di norton corporate, ti dicono che la licenza dura 1 anno ma alla scadenza dell'anno il tuo SW continua a scaricare le definizioni dei virus!! sei tu amministratore che decidi quando scaricare le definizioni e quando aggiornare i client, puoi impedire la disattivazione dell'AV, fare scansioni da remoto, essere avvisato tramite E-Mail di scansioni, del ritrovamento di virus...1 unico Download da parte del server anzichè 1 per client...Non è da sottovalutare per una LAN (P.S. si vede che siamo partner symantec? ;) =
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi piercing » 16/11/04 01:54

maledetti tecnici... :cry: ;)

dico rosso e rispondete verde...

scherzi a parte... non sto dicendo che norton corporate non funziona...

purtroppo le aziende investono sul software, e se non capiscono nulla non posso arrivare io a dirgli che l'investimento è sbagliato... quindi mi tengo il norton così com'è e mi invento una maniera di fargli fare gli aggiornamenti...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "? Norton Liveupdate non funziona come User":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti