Condividi:        

Steaming Audio e Video REMOTO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Steaming Audio e Video REMOTO

Postdi ntraffik » 12/11/04 16:03

Steaming Audio e Video REMOTO
Ragazzi ho un problema a risolvere una mia idea.
Ho 2 pc (uno a napoli e uno a potenza): vorrei accedere alla cartella dei miei video ed mp3 sul pc di PZ da quello di NA, e vorrei poter sentire e vedere questi file in STREAMING sul pc di NA (ke ha solo 200mb liberi sull'hdd che non permettono proprio lo scaricamento).
Ho pensato a qualcosa FTP ma non ho proprio idea.
AIUTATEMI!!!

Nico
:slash:
ntraffik
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/11/04 16:02
Località: ntraffik.cjb.net

Sponsor
 

Postdi pjfry » 12/11/04 16:09

sicuramente non ftp :P :D
se hai XP sui 2 pc puoi provare con il desktop remoto, se non sbaglio dovrebbe trasmettere l'audio e forse anche il video, anche se la qualità dipende dalla velocità della connessione :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ntraffik » 12/11/04 16:14

pjfry ha scritto:sicuramente non ftp :P :D
se hai XP sui 2 pc puoi provare con il desktop remoto, se non sbaglio dovrebbe trasmettere l'audio e forse anche il video, anche se la qualità dipende dalla velocità della connessione :roll:


Il desktop remoto l'ho disinstallato, comunque volevo qualcosa tipo la Radio, inserisco indirizzo/nomefile.mp3 nel mediaplayer e parte in streaming...
Desktop remoto infatti prevede infatti ke acceda FISICAMENTE al mio pc "server" e nn posso farlo senò mio fratello mi lincia :diavolo:

AIUTO!
ntraffik
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/11/04 16:02
Località: ntraffik.cjb.net

Postdi hydra » 12/11/04 16:16

Concordo. Desktop remoto, in alternativa il PC AnyWhere. Oppure creati una connessione VPN, ma non ti garantisco niente in questo caso. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 12/11/04 16:34

credo che se condividi una cartella via web, e doppioclicchi per aprire un mp3, questo venga letto 'in streaming', per quanto possibile :undecided:
non sono sicuro però se per condividerla devi installare iis :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi disgrazia » 12/11/04 23:38

Se usi un web server come suggerisce pjfry, quando clicchi sul file mp3 se il tuo browser lo supporta (solitamente si) puoi ascoltare l'mp3 in progressive download. E' una cosa molto simile allo streaming, ma con alcune differenze, in particolare che alla fine il client si trova con tutto il file completo e ingombrante sul disco fisso, mentre con lo streaming vero e proprio appena ascoltati i dati vengono buttati via.
L'alternativa è mettere su un server per streaming vero e proprio, purtroppo non ho indicazioni precise sui prodotti, l'unico che mi è venuto in mente è shoutcast.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Steaming Audio e Video REMOTO":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti