Condividi:        

Telecamera da casco è possibile ?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Telecamera da casco è possibile ?

Postdi vichi66 » 11/11/04 19:49

Ciao ragazzi ! Non so se è il forum giusto dove postare questa domanda, ma ci tento.
Il mio problema è questo:
Con amici usciamo spesso in moto da enduro praticando per i boschi
questa splendida disciplina, a me è venuta la splendida idea (ma non so se è realizzabile) di filmare le nostre scorribande domenicali, vorrei da voi dei suggerimenti come poter operare al riguardo.

1) Incollare una telecamera al casco, ma la trovo molto fastidiosa e pesante

2) Portare un passegero in sella munito di telecamera saldato al guidatore mentre vola tra un albero ed un'altro !

3) Incollare una webcam al casco e portarsi sullo zainetto il portatile collgato alla webcam, se cado si rompe il tutto, soluzione da scartare !

3) Trovare una piccola telecamera (ormai se ne trovano tantissime) ed
sistemarla sul casco, e sino a qui ci siamo, ma come e dove tramettere le immagini è un problema !

Avete presente le telecamere sistemate sul casco dei paracadutisti ?
Il concetto è quello, ma come funzioneranno dove tramettono ?
Se avete dei suggerimenti o dei siti dove poter acquistare questi kit, ve ne sono grato !
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta

Sponsor
 

Re: Telecamera da casco è possibile ?

Postdi pjfry » 11/11/04 20:04

vichi66 ha scritto:3) Incollare una webcam al casco e portarsi sullo zainetto il portatile collgato alla webcam, se cado si rompe il tutto, soluzione da scartare !

beh ma non l'hai vista la pubblicità dell'ibm thinkpad con l'airbag? usando quello aumenti pure il livello di sicurezza :lol: :lol:

seriamente... forse potete provare ad usare una webcam wireless, ammesso che ce ne siano... ma cmq il raggio sarebbe di meno di 100 metri :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi nykky » 12/11/04 08:33

Ci sono kit di telecamere wireless con ricevitore che funzionano a 9 volt, quindi portabilissime; le dimensioni della telecamera è circa un pacchetto di tictac e il ricevitore ha le uscite av, il costo del kit è di 45 €. Il problema è la registrazione delle immagini, qui io prenderei una videocamera con ingressi av e gli collegherei il ricevitore; un mio amico lo ha fatto per la videosorveglianza ma collegando il ricevitore ad un videoregistratore e funziona tutto benissimo. L'unica accortezza è proteggere bene la videocamera da urti e scossoni.
spero di essere stato sufficentemente chiaro.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 12/11/04 12:56

Se per telacamera wireless intendiamo a colori e con audio io a 35€ non ho trovato proprio nulla....
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 12/11/04 12:58

Dimenticavo: tiamo presente che deve essere una telecamera che se la cavi più che umanamente con le immagini in movimento...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nykky » 12/11/04 14:53

Se per telacamera wireless intendiamo a colori e con audio io a 35€ non ho trovato proprio nulla....


certo l'ho comprata proprio io ad una fiera di elettronica, l'audio è mono però non stereo.

Dimenticavo: tiamo presente che deve essere una telecamera che se la cavi più che umanamente con le immagini in movimento...


questo non ne ho idea, non l'ho mai provata in movimento su una moto, ma camminando va benissimo
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi vichi66 » 24/11/04 21:37

Ok ragazzi, vi ringrazio tantinssimo, contemporaneamente ho fatto delle ricerche ed ho scoperto questo sito cosa ne pensate ?

http://www.rfconcepts.co.uk/helmet_cameras.htm
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Telecamera da casco è possibile ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti