Condividi:        

Creare musica house

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Creare musica house

Postdi SUPERTIA88 » 12/10/04 14:19

ciao... voi sapete qualche nome di programmi x creare music house??... ho già mixato qualcosa, ma pra voglio prop creare... risp azieeee
SUPERTIA88
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/10/04 16:41

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/10/04 14:25

Comincia a leggerti la Immagine Netiquette e a non scrivere tutto maiuscolo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 12/10/04 14:49

Tra i migliori ci sono Fruity Loops e ACID, di quest'ultimo c'è anche la versione gratuita.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hexen » 12/10/04 18:33

[ripetuti colpi di tosse]

il maiuscolo :evil:
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi SUPERTIA88 » 13/10/04 15:53

si...ho scaricato acid pro4......nn è che sapete dirmi anke dove posso trovare dei loop aggiuntivi??xke c'è ne sn pochi......graziee.....ciao


(scusate laltra volta x il maiuscolo!!)




thksss........... :!:
SUPERTIA88
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/10/04 16:41

Postdi hydra » 13/10/04 16:13

Goooooooogle e pazienza... ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 13/10/04 16:27

SUPERTIA88 ha scritto:si...ho scaricato acid pro4......

Acid PRO o Acid Express? Il primo è solo una demo ;)

Trovare loop aggiuntivi di buona qualità gratuiti non è facile.
Fai un giro su Acid Planet:
http://www.acidplanet.com/
Oppure prova questo sito (me l'hanno consigliato ma ancora devo provare a scaricare qualcosa):
http://www.wavmaster.com/
O ancora con questo (è momentaneamente in maintenance ma dovrebbe tornare presto attivo):
http://www.samplearena.com/
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi new_beos » 14/10/04 16:07

io ti consiglio invece Magix Music Maker , che uso quotidianamente, io però l'hop comprato (99€ con 4 cd con vari generi dentro e il prezzo non è eccessivo!) oppure ma qua la cosa diventa difficile Cubase Sx che ha anche lui molti suoni, ma costa MOLTOOOO di più ed è poco intuitivo per uno che è alle prime armi....in oltre c'è Ejay Dance o House , sono un po un giocattolo ma hanno molti suoni e sono facili da usare..... ti ricordo però che nelle versioni demo troverai pochi strumenti ed effetti....se il mondo dell'house ti interessa veramente ti consiglio di mettere via un po di soldi i cd di loop non possono assolutamente mancare.......

P.s= i dj che ascolti alla radio (tommy vee...ecc) usano Reason ma un programma professionale che costa però parecchio.... va bhe.... spero di esserti strato utile...ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

graziee

Postdi SUPERTIA88 » 15/10/04 18:30

grazie raga.....x ora sto provando 1po d demo ke m avete suggerito.....cmq penso ke comprenrò 1buon progr profess tipo cubase sx......garaziee....ciaoo :)
SUPERTIA88
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/10/04 16:41

Postdi Mikizo » 15/10/04 20:34

Pensaci bene prima di acquistare un software a casaccio.
Cubase SX è un ottimo programma ed io stesso lo utilizzo, ma decisamente non è orientato alla produzione dance/house sample-based.
La versione 3 comincerà a supportare in modo più avanzato alcune funzioni sui loop, ma resta una suite di registrazione audio/MIDI, più che un composer.
Orientati su un software adatto alle tue esigenze.

PS: tutto ciò in ragione del fatto che Cubase SX costa la bellezza di 700 euri.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Bandolero stanco » 31/10/04 19:20

uhm...raghi...gli stessi programmi vengono utilizzati per la musica tecno??? e volevo sapere...sapete quale software si utilizzi per misurare l'intesità del suono???
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Mikizo » 31/10/04 19:40

Bandolero stanco ha scritto:uhm...raghi...gli stessi programmi vengono utilizzati per la musica tecno???


Guarda, tanto per sgombrare il campo da idee strane: la musica in genere si fa con gli strumenti.
Anche la techno e i vari tipi di dance elettronica, comunque in genere vengono prodotte tramite strumenti "reali" quali campionatori, synth, mixer professionali, effetti, compressori etc.
Il software serve di solito per registrare su varie tracce ciò che questa attrezzatura produce.
Per far questo si usano software sequencer multitraccia audio/midi come Logic, ProTools, digital Performer, Cubase, etc.

Fin qui il discorso strettamente "pro".

Ci sono poi software che "simulano" il processo reale, e le varie attrezzature (virtual instruments, virtual effects etc) come Acid, Fruity Loops e un'infinità di plugins che non sto a nominare visto che sul sito nella mia firma mi sbatto continuamente a scrivere schede per ognuno di questi programmi.
Con questi software puoi fare il genere che vuoi, l'importante è che tu sappia quali sonorità ci si aspetta da quel genere, per cui se vuoi fare un brano techo cerchi di usare loop di batteria, suoni di basso e di synth che "suonino" techno.
Per il resto è questione di modo di lavorare e di gusto.

Però... non ti aspettare di ottenere risultati che suonino "professionali" se non hai alcun tipo di attrezzatura hardware oltre alla scheda audio.
C'è a livello pro chi usa acid, per esempio, ma sempre insieme ad altre apparecchiature.
Il suono altrimenti resta sempre "moscio".

Spero di essermi capito. :D

Bandolero stanco ha scritto:e volevo sapere...sapete quale software si utilizzi per misurare l'intesità del suono???


per misurare l'intensità del suono in dB si usa un fonometro, che non è un software ma un oggettino come questo:
http://www.iteco.it/images/fonometro.jpg

Se poi intendevi dire qualcos'altro, spiegati meglio ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Bandolero stanco » 31/10/04 20:06

sei stato chiarissimo,io una volta ho visto però che loro mettevano nella vettura una specie di microfono e gli arrivava sul pc schema coi vari picchi degli acuti dei bassi ecc... come quello che c'è su E-mule dell download e upload tanto per rendere l'idea ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Mikizo » 31/10/04 22:42

Quello è un analizzatore di spettro
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi inkpapercafe » 02/11/04 18:17

Mai provato il MadTracker? (e i suoi tanti fantastici papà?)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Mikizo » 11/11/04 09:48

inkpapercafe ha scritto:Mai provato il MadTracker?

Mi ricorda tanto il mitico NoiseTracker di Amiga
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Creare musica house":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti