Condividi:        

MODEM E CONNESSIONE ECONOMICA X ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

MODEM E CONNESSIONE ECONOMICA X ADSL

Postdi Nicola » 17/03/02 09:33

lo so ke dado (o prada boh) mi consiglierebbe il digicom michelangelo usb ma io vorrei sapere una lista di + modem adsl (abb. economici ) ke reggano 320 kbps di banda .
In quanto alla connessione credo di scejere TiscaliADSL (320kbps appunto), ma se consigliate di mejo dite!! (sempre economici)...........
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 17/03/02 13:51

Se vuoi farti un'idea in generale ti consiglio questo sito:
http://www.puntoadsl.net/

X quanto riguarda il provider, dipende da chi è coperta la tua zona. Ad es io ho virgilio-tin solo era l'unico che copriva la mia zona. Ma ora da poco è anche disponibile il servizio di libero, e quindi, appena scade l'abbonamento, cambierò... Cmq, il mio consiglio, è di affidarti sempre a provider conosciuti (sennò ce ne sono mille di offerte...), altrimenti potresti trovarti a pagar per un servizio che non ti arriverà mai...! :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi caladio » 28/03/02 11:48

anche lo speed touch usb è buono, però possono verificarsi delle incompatibilità con le schede madri asus.
ciao.
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Ericsson

Postdi pabform » 08/04/02 20:59

Sto utilizzando un semplice BQuick Ericsson, e sfrutto la linea BBB Telecom.
La tua idea, o realtà connettiva, è di banda più larga (io viaggio da 254 a 800 e rotti), ma se devo dire qualche cosa a favore della telecom e della BBB posso farlo tranquillamente.
Per il modem, esiste il corrispondente superiore al mio (non ricordo il nome ma lo vedi se vai o su bbb o Virgilio, o Ericsson, o Telecom) e, pur essendo piccino e leggerino ino ino, è piuttosto valido, per quanto mi consta.
Sia per le immagini, che per lo scaricamento file, sono +o- soddisfatto.
L'oggetto è certo economico.
Ciao
:!:
Paolo Enrico
pabform
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/04/02 03:31

Postdi Nicola » 09/04/02 11:56

se io cn l'analogico vado a 50.6 k a qt potrei andare con l'ADSL max (considerando ke faccio TELECOM 256k) ??
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 09/04/02 12:06

Io ho Virgilio-Tin 256 e in download sono arrivato fino a 42 Kbps.
La velocità indicata dalla connessione e 832,0 Kbps. Andando a verificare on line su siti appositi si aggira sui 600, se non ricordo male.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 14/04/02 00:28

dado!!! 832.00 è la velocità dell USB, in pratica LA VELOCITà DEI DATI DAL MODEM AL PC MA NON ALLA linea

anche 600 000 è falsa visto che tu ti colleghi con un abbonamento 256k quindi sarà + o - questa la vel di collegamento

la velocità max raggiungibile (vera e non quella indicata dai vari prog) è : 32kbyte al sec
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 14/04/02 13:13

Hai ragione, Prada. Ho cercato di mettere + dati possibili, ma li ho un pò mischiati....! :D
Cmq, fino a 40 Kbps arriva!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi amenichelli » 30/04/02 00:08

Io ho unDSL con mc-link,installato in meno di un mese,attivato,costo uguale agli altri modem veloce il manta usb alcatel,speed touche,che si è dimostrato il migliore in asoluto sia per velocità sia per semplicità di installazione ,non bisogna configurare niente.Banda da 1MB 1/10 cioè 1mega per 10 utenti,velocità down 640kb up 256kb.
Il modem USrobotics usb per adsl mi manda in crash windows o meglio non si chiudeva più il sistema operativo,eppoi era complicato da configurare.
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi alebiker » 01/05/02 20:13

approfitto del thread aperto.... devo consigliare un collegamento ADSL, già 256 di banda sarebbero sufficienti, come copertura (zona di milano) non penso di avere grossi problemi, quello che realmente mi servirebbe è il router in affitto (non voglio sborsare 300 €), chi mi consigliate?
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 02/05/02 10:57

Come affidabilità ti posso consigliare Tin o Virgilio (nel senso che, da qt ho sentito, restano cmq i migliori in termini di velocità garantità ...). Inoltre non rischi fregature di fallimenti o cose del genere! Ti dico... io l'ho presa Virgilio-Tin xè era l'unica che copriva la mia zona... ero un pò scettico, ma mi ci sono trovato benissimo!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "MODEM E CONNESSIONE ECONOMICA X ADSL":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti