Condividi:        

Open-proxy???

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Open-proxy???

Postdi demis1978 » 09/11/04 10:54

Ciao,
scusate se magari avete risposto 100 volte a questa domanda ma cercando nel sito e nel forum non ho trovato nulla che mi illuminasse.
Abbiate pietà di un poveraccio (newbie e scarsone) che è stato accusato di atroci delitti.

Allora: da ieri la Wind (ho un utenza adsl libero) mi ha bloccato l'utenza per spamming (fra l'altro senza avvertirmi).
Telefonandogli (a Wind-Infostrada) mi hanno detto (sic) :
"La sua utenza è stata bloccata per problemi di spamming open-proxy"
io ho chiesto: "scusate che significa???"
"Non lo so" è stata la risposta.
"Come non lo sa?"
"C'è scritto così..."
"A chi posso chiedere?"
"Si risolva il problema poi ci mandi un fax quando ha fatto"

Le domande sono le seguenti:
Cosa è accaduto? Come posso difendermi? Il mio indirizzo IP veniva usato per mandare spam? Cosa significa Open-Proxy? Sono io stesso un Open-Proxy? Dottore, è grave?

Io normalmente uso:
Windows XP
Mozilla Firefox
Mozilla Thunderbird
MSN Messanger
Mirc (con Xdcc Klipper per scaricare dai bot)

Grazie in anticipo a chiunque mi potrà essere d'aiuto.
Demis
"As you have brewed, so shall you drink my boy!"
demis1978
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/04 10:21

Sponsor
 

Postdi pjfry » 09/11/04 11:22

mi dispiace dirtelo, ma è bello sapere che ogni tanto quelli dell'abuse desk fanno qualcosa :P :D
probabilmente (a meno che non abbiano sbagliato clamorosamente, ma se hanno preso una decisione così pesante saranno sicuri) nel tuo pc c'è qualche trojan che permette a chiunque di sfruttare la tua connessione per i suoi comodi
le cause possono essere parecchie, da windows non patchato a qualche buco di mirc (credo, non l'ho mai usato) oltre al cliccare troppo su siti e file eseguibili ;)
fatti qualche scansione antivirus\antitrojan, poi passa hijackthis, patcha windows, installa antivirus e firewall... insomma leggiti queste guide, fai il possibile e se hai problemi chiedi pure ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Grazie

Postdi demis1978 » 09/11/04 11:41

Grazie PJFry,
credo che il problema fosse in una patch mancante di Windows XP (aggiornamenti critici sicurezza) ero uno di quei disinformati che non aggiornavano Windows...ora passerò anti-virus e anti-trojan (hijackthis non mi ha dato alcuna chiave di cui non fossi a conoscenza)...di solito non apro eseguibili che non conosco, ma credo che qualcuno su Mirc si sia divertito alle mie spalle sfruttando una falla nel SisOP...prima di riusarlo mi farò una cultura per premunirmi.
Grazie ancora.
Demis
"As you have brewed, so shall you drink my boy!"
demis1978
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/11/04 10:21

Postdi zello » 12/11/04 15:52

Non importa che nessuno ti abbia fatto uno scherzo, se il tuo XP non è patchato.
Cerca comunque sempre di tirare un occhio alle porte aperte (netstat -an): se te ne saltano fuori una sfilza, prima stacca il cavetto di rete e poi cerca l'origine del problema.
Dato che di solito se hai l'RPC service o il LSASS non patchati è probabile tu abbia preso diciotto trojans diversi, considererei opportuna una bella formattata.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Open-proxy???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti