Condividi:        

Cancellare le macro di excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cancellare le macro di excel

Postdi vparadiso » 08/11/04 11:06

Anche quando ho cancellato tutte le macro presenti in excel, all'apertura del file mi viene ancora chiesto se voglio eseguirle o meno.

Questo vuol dire che da qualche parte rimane una traccia anche se le macro sono state cancellate?
:?:
C'è un modo per ovviare a questo problema?

Grazie, ciao a tutti!
vparadiso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/11/04 11:01

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 09/11/04 09:54

Sicuro di aver cancellato tutto tutto??? Tutti i moduli, form, oggetti... ??
Se le macro ti servono ma vuoi evitare la finestra per l'attivazione, salva le macro come add-ins.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi edozio » 09/11/04 11:54

Succede anche a me la stessa cosa. Ho fatto una macro di prova, poi siccome non mi serviva l'ho cancellata dall'elenco delle macro. Ma l'avviso quando apro quel file mi compare sempre come se la macro esistesse ancora. Ma non c'è! Come posso vedere se c'è ancora in giro qualcosa da cancellare?
Grazie.
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi vparadiso » 09/11/04 12:14

Sono proprio sicura di aver cancellato tutto!
Avevo anche pensato che potessero essere rimaste delle righe di codice, che magari facessero pensare al programma che la macro esista ancora, ma anche guardando il codice del foglio excel non ho trovato niente!
vparadiso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/11/04 11:01

Postdi ezechiel2517 » 09/11/04 12:46

Esistono tre metodi per eliminare le macro
1) copiare i fogli in un nuovo file: selezionate i fogli(tenendo premoto il maiuscolo per le selezioni multiple), cliccate destro su uno dei fogli selezionati e nel menu scegliete sposta/copia. quindi copiate in un foglio nuovo.
2)ALT+F11. Si apre VBA e vi fa vedere il codice attivo per ogni foglio ma anche per tutto il file. quindi dovete cancellarlo tutto. (questo credo sia il metodo che ha usato vparadiso)
3)creare un nuovo file e incollare una macro che cancella tutte le macro di un altro foglio.

vparadiso prova a usare il primo metodo.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi vparadiso » 09/11/04 16:14

Ho capito dove sbagliavo!
Il problema era che cancellavo il codice, ma non la cartella "moduli" all'interno della quale vengono salvate le macro.
Con ALT+F11, come mi hai detto tu, ho visualizzato il codice attivo ed ho cancellato la cartella "moduli" e al successivo riavvio del file è andato tutto a posto.

Grazie infinite ezechiel2517
vparadiso
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/11/04 11:01

Postdi edozio » 09/11/04 18:18

vparadiso ha scritto:Ho capito dove sbagliavo!
Il problema era che cancellavo il codice, ma non la cartella "moduli" all'interno della quale vengono salvate le macro.
Con ALT+F11, come mi hai detto tu, ho visualizzato il codice attivo ed ho cancellato la cartella "moduli" e al successivo riavvio del file è andato tutto a posto.
Grazie infinite ezechiel2517

Confermo. Ho risolto anch'io nello stesso modo.
Grazie mille per l'aiuto.
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cancellare le macro di excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti