Condividi:        

Win2k e file di paging

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win2k e file di paging

Postdi Michele76 » 01/05/02 17:46

Stamattina mi è successa una cosa strana, sul mio pc che ha win98 e win2k in dual boot; all'avvio di win2k (quando si vede lo sfondo blu del desktop, per precisare) mi è apparsa una finestra con un msg d'errore
"windows2000 è in esecuzione senza un file di paging o il file di paging è troppo piccolo. Per cambiare la dimensione, ecc. ecc.)
Se gli do ok (perchè tanto non si può rispondere diversamente) il pc ripete l'avvio delle connessioni di rete, ecc. ecc. e poi ricompare questo msg.
Ora mi chiedo come fare per entrare in risorse del pc - > proprietà - > opzioni prestazioni se non riesco mai a loggarmi come administrator.
Ho provato di tutto (modalità provvisoria vga, console di ripristino di emergenza dal cd di win2000, ecc...) ma niente da fare, compare sempre quel msg.
Pensando che il file di paging potesse essere corrotto alla fine l'ho cancellato!
Ora non so proprio come fare a entrare in win2000, lui si avvia, ma poi al momento del login mi mostra all'infinito quel messaggio.
C'è un modo per cambiare le impostazioni del file di paging, magari editando un file *.ini (quale?) in modo da rispristinare il funzionamento del sys op?
Win98 invece funziona ancora bene.
Grazie a tutti,
Michele.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Postdi kadosh » 01/05/02 18:19

Il file di paging è fondamentale per il 2k, ed ora che l'hai cancellato non ti si potrà più aprire. Avevi provato l'Ultima Config Sicuramente Funzionante prima di cancellarlo?
Ora l'unica cosa che puoi fare è smontare l'HD e attaccarlo ad un altro PC che abbia il 2k, e prima di copiare il paging file lo rendi grande quanto la RAM che hai sul tuo PC più la metà, ade sempio se hai 256 MB di RAM lo fai grande 256 + 128= 384 MB. Probabilmente l'ultima volta che avevi usato il 2k si erano creati problemi che si sono manifestati al successivo reboot del PC. Se poi dopo aver sistemato tutto vuoi stare ancora meglio, creati un altro paging file su un altro HD, vedrai che andrai più veloce in tutte le operazioni dato che sarà su un canale IDE diverso :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Non funzia

Postdi Michele76 » 02/05/02 10:54

Ho copiati il file di paging come hai detto tu ma ancora compare lo stesso messaggio. E' come se win2k non riuscisse a vederlo.
Cmq grazie lo stesso.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi kadosh » 02/05/02 11:31

Allora probabilmente, tra le Prestazioni di Sistema, il paging file è settato per qualche strano motivo a una dimensione troppo piccola, dovresti usare la Console di Ripristino per poterlo modificare...sempre che sia installata nel PC, altrimenti...per ora non vedo altre soluzioni, magari ci penso e ti dico. :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Console di ripristino

Postdi Michele76 » 02/05/02 12:59

E' quella che si trova nel cd di boot e installazione di win2k, vero?
L'ho già provata, ma mi sembra che serva solo per recuperare un volume di win2k divenuto inaccessibile.
Cmq di nuovo grazie, magari provo tutti i comandi con le loro opzioni.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi Granmaster » 02/05/02 14:07

Ciao Kadosh, vorrei chiederti:
ho due hard disk, uno in primary master e uno in primary slave; mi velocizzerebbe il mettere il file di swap nel secondo hard disk, anche se è in primary slave, o dovrebbe essere in secondary master?
Ciao e grazie
Granmaster
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 03/03/02 12:35

Postdi kadosh » 02/05/02 17:09

Ovviamente la cosa migliore sarebbe poter mettere il paging file in un canale IDE diverso da quello del S.O., in modo da non dover eseguire lo stesso thread e sdoppiare il tempo di accesso. Se puoi metterlo in un qualsiasi dei Secondary sarebbe ancor meglio, ma anche se tenuto sul Primary avrai dei miglioramenti nella velocità d'accesso ai dati ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win2k e file di paging":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti