Condividi:        

Norton AV

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Norton AV

Postdi piercing » 01/05/02 13:31

Premetto che odio Norton AV per la sua allucinante intrusività nel sistema,
ma indubbiamente è il più usato (e quindi quello con cui mi trovo a fare i conti + spesso)

Vista l'ondata di Klez che ha invaso utlimamente i pc di tutti mi sono trovato a dover affronatare il problema della sua disinstallazione... e per disinstallazione intendo dire disinstallazione COMPLETA con tutti i pacchetti vari (LiveUpdate ecc...).
Non è la prima volta che mi capita che non riesco minimamente a disinstallare i pacchetti aggiuntivi (diciamo che sull'AV ci si riesce quasi bene a parte qualche dll pseudocondivisa), ma per quanto riguarda il LiveUpdate in particolare... non c'è verso... se non usare il regclean, twakui e la manina per editare il registro a mano (e vanno usati tutti e tre i metodi perchè ognuno leva un pezzetto ma non tutto).

A me semba impossibile una cosa del genere ma è già la 5 volta che mi capita su diversi SO, senza contare inoltre che non è un Antivirus multiutente (già grave di per se.... ancora stanno fermi al 98????).

Qualcuno di voi sa se esiste uno strumento oltre alla mano per disinstallare ogni traccia di Norton dal sistema???

e scusate il mio commento... ma ODIO NORTON (e so di non essere il solo qui...)

Ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 01/05/02 14:21

Non sei l'unico ad odiarlo, lui e la sua mania di succhiare risorse......cmq, di per se, non è male, anche se facilmente attaccabile ( come dimostrato nel mio topic http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=2820 in fondo al mio secondo intervento.

Personalmente, per disinstallarlo tutto...procedo manualmente, tocco per tocco...come hai detto tu. Non sono a conoscenza di programmi specifici, e se ci fossero mi baderei bene dal fidarmene, visti quelli precedenti...

Per ora, la manina ( e la testa) , è il metodo migliore.

Visto che l'hai fatto pure tu e non una sola volta....che ne dici di postare , passo passo, come fare ?? Penso interessi a molti che non hanno dimestichezza col registro. ( cmq una pulitura del registro in automatico, ha sempre dato i suoi frutti ...risparmi perte della pulizia manuale)
Io ora nn ho tempo, ma se non lo farai tu conto di farlo io in futuro...
Ultima modifica di BianConiglio su 01/05/02 22:21, modificato 3 volte in totale.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 01/05/02 14:23

Io ho sempre usato l'utilità di disinstallazione del NAV unitamente al regcleaner e mi ha sempre tolto tutto. Senza lasciare noiosi strascichi o cose del genere! Ma tu che versione usi del NAV?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi paromotor » 01/05/02 20:11

spiacente dado, ma ha ragione piercing che dice che regclean fa quello che riesce e stop, io non lo trovo così eccezionale come lo descrivete voi, infatti, come dicono loro, uso quasi sempre la manina santa per ripulire il reg.
e poi norton av, crea sì tanti link e sottocartelle che devi fare una esplorazione approfondita per togliere i residui.
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia

x dado

Postdi piercing » 02/05/02 00:22

in particolare non sono mai riuscito ad eliminare (e dico mai) il LiveUpdate... il programma di disinstallazione proprio non và... lascia quasi tutto dove stà.. file compresi...

X Bianco...
mica mi vorrai così male che me lo devo reinstallare eh? :lol:
se mi capita di nuovo sottomano mi segno la procedura!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Norton AV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 215 ospiti