Condividi:        

aMule vs xMule

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

aMule vs xMule

Postdi abc » 01/11/04 16:21

ragazzi, invece di usare quella cacca di xmule (buggato, scritto male, esteticamente orrendo) vi consiglio amule, che è fatto e supportato molto meglio

esiste anche il package per debian, lo trovate nel repository

davvero, li ho provati tutti e due e non c'è paragone

ciao
abc
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Sponsor
 

mi sembra...

Postdi napass » 03/11/04 22:12

ciao visto l'articolo che hai inserito mi sempbra che sei uno che come me scarica files da questi programmi. io uso principalmente xchat e volevo chiederti se percaso conosci uno script per attivare l'autodownload, per scaricare automaticamente i pacchetti senza lanciare ogni volta il comando, so che per mirc in windows ce ne sono a centinaia ma non ne ho mai visti su xchat. se ne sai qualcuno perfavore dimmelo.
GRAZIE!
:)
napass
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/04 21:57

Postdi Dylan666 » 04/11/04 00:23

Non ho capito che intendi ma guarda qui:
http://www.mondoirc.net/scriptxchat.htm

Comunque se volevi dire che vuoi accettare il trasferimento dei file da altri utenti automaticamente allora in mIRC non ci vuole uno script, c'è l'apposita opzione...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi napass » 04/11/04 17:42

scusami se sono stato poco chiaro: in mirc ci sono degli script aggiuntivi chiamati xdccauto e serve a scaricare automaticamente i vari pacchetti presenti nei bot xdcc. per esempio se ce un bot xdcc che ha 10 pacchetti e io volessi scaricarli tutti, dovrei lanciare ogni volta manualmente il comando /msg nomedelbot xdcc send #numero pacchetto con quegli script presenti su mirc invece è possibile assegnare allo script l'opzione di scaricarsi automaticamente dal bot i pacchetti desiderati, così una volta ipostato inizia a scaricarsi da solo i pacchetti ed una volta che finisce il primo passa automaticamente al secondo e così via. se vuoi proprio su irc.mondoirc.net ce uno script (IRCgate Script 2.61 by Lupin_III) che integra questo script. la mia domanda e se esisteva uno script del genere per xchat.
Grazie per avermi risposto.
CIAOoooooooo
napass
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/04 21:57

Postdi Dylan666 » 04/11/04 18:40

In pratica ti servonso script per scaricare da XDCC Server e magari pure FSERVE. Sinceramente non lo so ma almeno con queste 2 parole qualcosa dovresti trovare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi napass » 04/11/04 19:17

ok....GRAZIE!!
napass
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/04 21:57

Postdi disgrazia » 06/11/04 02:09

Torniamo al confronto fra amule e "quella cacca di xmule"...

La macchina che utilizzo per il p2p ha su Debian Woody. Avevo provato a installare amule ma c'era un problema di dipendenze per cui amule non funzionava. Xmule invece non dava problemi in installazione, per cui ho installato quello e l'ho usato per qualche mese.

Giusto ieri (stimolato tra l'altro da questo topic) ho risolto il problema delle dipendenze per amule (installando i backport per Woody dei pacchetti wxwindows2.4 e libcrypto++ da http://debian.thermoman.de/ ) e ho quindi potuto finalmente confrontare amule e xmule.

Beh, a prima vista non c'è una gran differenza, l'interfaccia è sostanzialmente la stessa... quella di amule è più curata in qualche dettaglio, ma comunque niente di veramente significante. Riguardo ai bug, effettivamente xmule ne aveva alcuni (qualche crash sporadico e qualche piccolo malfunzionamento dell'interfaccia) mentre amule (che comunque non ho ancora testato a dovere) sembra più stabile.

Riassumendo, confermo che, potendo scegliere, amule sembra essere leggermente migliore di xmule. Comunque non ritengo che si possa parlare di differenze sostanziali, secondo me dire che fra i due software c'è un abisso è esagerato. La cosa che forse fa la differenza (e soprattutto farà in futuro) è che amule sembra avere un supporto maggiore a livello di sviluppo: per esempio per amule è previsto in futturo l'utilizzo di kademlia, mentre per xmule non ne ho affatto sentito parlare.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi abc » 07/11/04 22:52

forse non c'è un abisso ma aMule è più curato, ha meno bug, viene aggiornato più frequentemente, è più stabile e più "lanciato" verso le evoluzioni del client originale
perché allora si dovrebbe scegliere xMule?

ciao
abc
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Postdi disgrazia » 07/11/04 23:04

Beh, se installi amule e non funziona subito allora xmule può andar bene ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi magilvia » 28/12/04 18:24

Ma scusate mi spiegate cosa hanno in più xMule e aMule rispetto a eMule ? Io guardando le schede vedo solo degli svantaggi quindi perchè scaricarlo? Mi illuminate ?
magilvia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/09/02 20:37

Postdi magilvia » 28/12/04 18:26

A ho visto sono solo per linux. Sorry per l'ignoranza :)
magilvia
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/09/02 20:37

Postdi gemellik » 06/03/06 19:00

ma quando usi amule non si può essere intercettati, dopo tutto è illegale scaricare musica...
Più cose vedo, più cose conosco.
Più cose conosco, meno cose capisco.
gemellik
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/03/06 19:58
Località: Moggio Udinese

Postdi zendune » 06/03/06 22:51

ma quando usi amule non si può essere intercettati
Non ne sarei così sicuro ;)
dopo tutto è illegale scaricare musica...
Qui vi è molta confusione: usare il P2P NON E' ILLEGALE; è ciò che si scarica che POTREBBE esserlo. Musica, programmi o qualsiasi cosa coperta da copyrigths non può essere scaricata senza l'autorizzazione dell'autore.
Ma se pensi che molte distribuzioni Linux sono distribuite mediante bittorrent e tutto in forma LEGALE. Anche alcuni cantautori lo fanno.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi dolomighty » 22/08/06 21:21

beh, grazie ad amule inoltre, interfaccia e motore di scaricamento sono separati... e una delle interfacce e' html, il che e' utilissimo se hai un server (e non un desktop) che e' sempre attivo e non ha interfaccia grafica.
tra l'altro, se mi viene in mente qualcosa di interessante da mettere in download, posso farlo in qualunque internet point, da qualunque punto del globo !
dolomighty
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/08/06 21:14

Postdi xxxnightmare » 08/09/06 22:19

ho provato con amuled e amuleweb
ma non riesco a connettermi alla rete kad da amuleweb
vanno nella pagina amuleweb-main.kad.php
digito il mio ip
ma sia che specifichi come porta la 4662 che la 4665
non mi dice nulla e lo stato risulta disconnesso

qualche idea?

thanks for any help

P.S. cosa ne dite di BitTorrent rispetto a amule?
xxxnightmare
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/09/06 21:51

Postdi andreabis » 09/09/06 12:16

disgrazia ha scritto:[...]per esempio per amule è previsto in futturo l'utilizzo di kademlia, mentre per xmule non ne ho affatto sentito parlare.

Già c'è kad su aMule-2.1.2. :)
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi ivo » 07/11/06 23:17

io ho provato anche LimeWire per Linux mi funziona su una Ubuntu con kde
e penso che sia più veloce nello scarico (quando trova i file)
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Linux


Topic correlati a "aMule vs xMule":

Id aMule basso
Autore: woland
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti