Condividi:        

Il pc si spegne inesorabilmente quando ascolto musica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc si spegne inesorabilmente quando ascolto musica

Postdi gepisolo » 04/11/04 14:22

Salve a tutti.
Spero che possiate essermi utile.
Domenica ho installato la versione 7 (beta) del messanger MSN e l'ultima release di Skype. Da domenica sera, ogni volta che uso skype per telefonare, il messanger per fare conferenze o anche semplicemente winamp per ascoltare mp3 il pc mi si spegne, nel senso che si spengono i monitor, non sono più pingabile dalla rete (come se fosse un crash del kernel) ma i dischi restano accesi così come i led del CDROM.

Le ho provate tutte. Dopo aver disinstallato skype e messanger il problema persiste ascoltando mp3 con winamp. Ho disinstallato la scheda audio e ho collegato le casse a quella integrata nella Motherboard. Problema identico. Ho misurato da bios e con vari programmi la temperatura della cpu e della scheda madre (rispettivamente 55° e 37°) anche al momento dello spegnimento. Ho guardato nell'event log di windows e non ci sono errori....
Che diavolo puo' essere??? Non credo l'alimentatore... (perchè dovrebbe essere "sensibile alla musica??").
Io sono più propenso a credere ad un crash software magari perchè i due programmi installati mi hanno sputtanato qualche file di sistema...

Ho winXP SP2... che faccio? E' possibile ripristinare tutti i file di sistema a come erano 4 giorni fa?

Grazie per eventuali suggerimenti
gepisolo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/11/04 14:13

Sponsor
 

Postdi dany » 04/11/04 14:44

in xp puoi tornare ad un punto di ripristino precedente da Start>Tutti i programmi>Accessori>Utilità di sistema.

Inoltre sempre in xp c'è una utility per la visualizzazione degli eventi, che ti può aiutare ad individuare i problemi del sistema da strumenti di amministrazione del pannello di controllo.

Di più non so dirti, ;) io non ho xp, purtroppo, se per il momento basta bene, altrimenti aspetta qualcuno di più utile.

Facci sapere
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi inkpapercafe » 04/11/04 16:05

potrà sembrarti una risposta cretina, ma hai verificato che qualcuno,magari per scherzo e magari da remoto, ti abbia attivato una qualche forma di Risparmio energia che disattiva scheda video e di rete dopo pochi minuti che non tocchi un tasto?
Magari fatti un giro con un Ad-aware
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc si spegne inesorabilmente quando ascolto musica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti