Condividi:        

crash totale di un portatile compaq dopo 24 ore di vita

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

crash totale di un portatile compaq dopo 24 ore di vita

Postdi controsterzo » 30/04/02 20:55

desideravo sapere se fosse possibile creare un enorme crash del sistema operativo XP Home dopo l'istallazione di autocad 14.
Dopo aver comprato un compaq presario 710 EA, vi ho installato alcuni programmi, tra cui autocad 14, e li ho fatti girare tutti normalmente.
Dopo un giorno, e ripetuti utilizzi della macchina, il portatile non si avvia più e mi indica un messaggio in cui si riferisce che non si è trovato il sistema operativo.
Utilizzando il CD di recupero, compare una schermata rossa con l'indicazione di contattare il centro assistenza.
Anche compaq service si è stranita di questo messaggio.
Quando è avvenuto il fatto, il portatile non era collegato nè alla rete elettrica,nè ad internet ed in quella mattina non avevo istallato nulla.
Io non credo che autocad sia il colpevole, ma penso invece in un probabile guasto dell'Hard disk.
Cosa ne pensate?.
grazie.

controsterzo
controsterzo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/04/02 20:50

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 30/04/02 22:41

Mh...un problema all' hd è possibile... soprattutto se tutte le procedure di riprstino falliscono...
Può darsi che si sia bruciato il controller ( capita ) del disco, non oso pensare sia la motherboard...

Cmq qui c'è poco da fare...finchè ce la fai smanetti..poi chiedi aiuto ai vari centri assistenza che spero ( ma dubito ) te lo forniscano a casa e gratuitamente, data l' "età" del tuo portatile.....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 01/05/02 08:43

Ma una garanzia il tuo portatile ce l'avra no??? Contatta il rivenditore o il centro assistenza. E tuo diritto se ha la garanzia la sostituzione di un pezzo provocato da qualcosa non imputabile all'utente (nn credo che AutoCAD 14... pero' ....). Ciauzz
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi totò » 03/05/02 08:37

Il problema sono i portatili Compaq. Fanno schifo!!!
totò
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Catania


Torna a Software Windows


Topic correlati a "crash totale di un portatile compaq dopo 24 ore di vita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti