Condividi:        

Windows XP Professional....Consigli utili per un "perfe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP Professional....Consigli utili per un "perfe

Postdi stef84 » 04/11/04 13:29

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho deciso di rivolgermi a voi per chiarire alcuni dubbi. Nel mio PC ho installato windo*s XP professio*al con service pack2 (scaricat con 56K, nn me la portano l'adsl) e devo dire che il tutto va "abbastanza" bene. Volevo sapere cmq se si deve installare qualche aggiornamento in particolare, magari qualche patch scaricata sempre dal sito della microso*t oppure basta semplicemente SO nudo e crudo + SP2? Ad esempio lascio disabilitato l'aggiornamento automatico di windows e accanto all'orologio ora mi appare l'icona del centro di sicurezza che mi dice che nn è attivo l'aggio in automatico.... Come si toglie? oppure è bene attivarlo l'aggiornamento in automatico?

Altra cosa, forse nn è la sezione giusta, ma chi mi può consigliare un buon firewall? Ho installato zone all*rm 3.7, ma onestamente è in inglese e cmq sia su questi firewall ci capisco ben poco, tipo ad esempio quando esce fuori la tendina che mi chiede se accettare oppure no una certa porta, io klikko yes, altrimenti nn mi fa andare avanti, ma se dico sempre yes yes yes a tutto, credo che serva a ben poco il firewall (correggetemi se sbaglio).....potreste voi consigliarmi un firewall che faccia tutto in automatico, senza che smi chieda nulla? e cmq è possibile avere una buona guida su com configurarlo, visto che sono un po' ignorante in fatto di firewall?


Scusate tanto la montagna di domande, ma vorrei ben capire come proteggere il mio PC senza doverlo riformattare ogni 15gg.......

Grazie tante per la vostra attenzione.

Bye
stef84
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 04/11/04 13:06

Sponsor
 

Postdi hydra » 04/11/04 13:50

Gli aggiornamenti di windows è sempre meglio farli (con il SP2 sono inclusi tutti quelli rilasciati fino a quel punto, ma non quelli successivi).

Per un firewall prova Outpost Firewall (sez. download), ma cmq il fatto di dover cliccare yes sempre dipende dai settaggi che fai. Inoltre se accedi al pc come normale user dovrebbe bloccare e basta. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows XP Professional....Consigli utili per un "p

Postdi Dylan666 » 04/11/04 13:52

Partiamo molto male: titolo insignificante e domande su argomenti già trattati che basterebbe usare il Immagine Cerca per avere risposta.

Ti lascio in compaglia della guida da leggere, insieme alla Netiquettee al primo post di questa sezione che si intitola ---> LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE UN MESSAGGIO!! <---:
:

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=149096
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP Professional....Consigli utili per un "perfe":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti