Condividi:        

L'HD mi si ferma

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

L'HD mi si ferma

Postdi Noel80 » 03/11/04 18:15

Ciao sono nuovo del forum, ho una domanda da porvi..
ogni tanto, anzi sempre il mio HD si ferma (samsung da 20 gb),si blocca anche il puntatore del mouse per circa 5 sec poi riparte e funzia ancora tutto..
ho il kaspersky anti virus (per me il migliore in circolazione) e il pc è un pentium 3 da 700 MHZ
Noel80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/11/04 17:46

Sponsor
 

Postdi hydra » 03/11/04 18:20

non mi pare che l'hard disk possa influire in questo modo sul puntatore. Forse è un problema di SO. A questo proposito ci farebbe comodo sapere la configurazione del tuo pc. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 03/11/04 18:36

X qt riguarda il kaspersky, l'ho utilizzato anche io x 2 settimane circa in attesa del norton 2005, è devo dire che incredibilmente mi sembrava ancora più pesante del NAV, che tra l'altro ora, in qs ultima versione, pare essersi 'snellito'. Mi si piantava spesso il pc xè kaspersky voleva 'comandare' il pc...

Ora con Nav 2005 non mi succede più.
Forse è proprio colpa del kaspersky: prova a restringere i suoi 'poteri' sul sistema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Noel80 » 03/11/04 18:49

Sul mio pc ho installato win xp sp2 e nessun programma in particolare, anche prima del kaspesky quando usavo il norton c'era lo stesso problema quindi non è un fatto di antivirus..
magari esiste (non so) un virus che colpisce il primo settore dell'hd che anche formattando lo blocca, l'hd l'ho formattato diverse volte e con diversi SO fa la stessa cosa mentre il pc con un altro hd e con installati gli stessi applicativi funziona benissimo.
E' un problema hardware???? prima di buttare l'HD però vorrei sapere..
Noel80
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/11/04 17:46

Postdi ringhio82 » 03/11/04 19:39

Io credo di avere un problema simile. Ho un hdd da 40gb su cui ho installato windows xp sp1, e questo non mi da nessunissimo problema. Ho però anche un hdd di 80gb che uso come ripostiglio che però di tanto in tanto mi da questo problema:

Già all'avvio del computer mi accorgo di qualcosa perchè sento dei rumorini strani, come se qualcuno grattasse contro il muro. Poi, lascio caricare tutti i programmi in esecuzione automatica, comincio a utilizzare il computer, e se cerco di andare sull'hdd da 80gb, quello secondario (ripostiglio :) ) mi si blocca tutto (anche il puntatore) e devo resettare il computer. Ho già fatto una scansione antivirus, sia dal computer stesso (utilizzo F-secure) sia dal sito della symantec (online) e di virus neanche l'ombra. Cosa potrebbe essere??
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi ringhio82 » 03/11/04 19:42

Ah, dimenticavo, provate F-secure perchè, al contrario di norton, è molto leggero, non mi intasa il computer come norton, e di recente, su PC UPGRADE (spero non pensiate voglio fare pubblicità), un articolo riportava i voti agli antivirus, e norton ha un voto molto basso, 72/100, mentre f-secure ha 98/100. Pensateci :D :D :D
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi dado » 04/11/04 00:35

Le votazioni degli antivirus su vari giornali possiamo dire che sono pagine pubblicitarie, praticamente vengono fatte a pagamento... ;)
Cmq, non dico che non sia un buon antivirus. Rischieremmo di ricadere nel solito discorso di quale sia l'antivirus migliore: de gustibus... :-?

Per i problemi con i vostri hdd, provate a scaricare l'apposita utility di controllo dischi disponibile sul sito del produttore del disco stesso. Se sono dischi Maxtor, le utility da scaricare sono Power Max e Maxblast4. Eseguono test accurati e approfonditi sul disco x verificarne integrità e salute.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "L'HD mi si ferma":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti