Condividi:        

lettore cd - audio assente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

lettore cd - audio assente

Postdi maxmerighi » 03/11/04 15:04

Sistema windows xp.

I cd audio non vengono riprodotti da nessun lettore. Da nessun software media player. Ovvero si avvia il software di riproduzione, il cursore segnala l'avanzamento della lettura... ma non viene riprodotto l'audio (in realtà in windows media player addirittura non compare nessuna visualizzazione dell'audio con effetti grafici, come se fosse fermo a zero.

Se copio il cd da windows media player in formato wma, allora riesco a sentire il cd.

Qualunque altro suono audio si sente correttamente.

Nel setting è abilitato il volume del cd audio.

La scheda audio funziona ed è correttamente installata.

Non ho collegato nessun cavetto analogico da lettore a scheda audio, in quanto in un'altro S.O. (sempre xp) installato in un altra partizione di uno stesso HD nella stessa macchina, il cd audio funziona. E so che con xp non sarebbe più necessario l'uso del cavetto analogico.

Secondo me è un problema di codec audio corrotti... ma non sono sicuro e non saprei come risolvere il problema.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie
maxmerighi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/11/04 14:35
Località: palermo

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 03/11/04 15:19

Prova quanto detto da Sergio1983 qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... d+audio+xp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

il problema audio non è risolto con quegli accorgimenti

Postdi maxmerighi » 03/11/04 16:41

Dylan666 ha scritto:Prova quanto detto da Sergio1983 qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... d+audio+xp



ho provato (avevo già effettuato tutti i controlli relativi a quanto detto nel forum)

ripeto: credo sia un problema di codec audio... sapreste aiutarmi... grazie in anticipo


(ps: perchè mi chiedete se ho utilizzato la funzione "cerca" o se ho letto la netiquette?) se ho sbagliato in qualcosa scusate...

ciao
Massimo
maxmerighi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/11/04 14:35
Località: palermo

Postdi hydra » 03/11/04 16:47

Quella è la firma di Dylan! :lol: Non hai sbagliato ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: il problema audio non è risolto con quegli accorgimenti

Postdi Dylan666 » 03/11/04 16:48

maxmerighi ha scritto:(ps: perchè mi chiedete se ho utilizzato la funzione "cerca" o se ho letto la netiquette?) se ho sbagliato in qualcosa scusate...


Quella è la mia firma...
Tutto ciò di cui hai bisgno per sentire l'audio è nel CD della scheda audio... Ma se fossero problemi di driver lo vedresti nella Gestione Periferiche
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: il problema audio non è risolto con quegli accorgimenti

Postdi maxmerighi » 03/11/04 17:03

la scheda audio è quella integrata nella scheda madre asus (soundmax digital audio) ammesso che io abbia il cd della scheda madre che dovrei fare? comunque non trovo altre spiegazioni, malgrado nella gestione periferiche risulti tutto ok.

Come è possibile che in un'altra partizione con altro sistema operativo (sempre xp) mi funziona tutto (stessa macchina).

Spero mi possiate aiutare... in rete non ho trovato nessuna risposta finora e non vorrei reinstallare tutto...

Il problema si verifica comunque anche se installo un'altra scheda audio usb (tascam nella fattispecie)
maxmerighi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/11/04 14:35
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 03/11/04 17:13

Quanto dici non fa che convincermi che ci sia una impostazione di XP da cambiare...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 03/11/04 17:16

Ora non sono da XP quindi potrei dire una castroneria citando una schermata che su quell'os non c'è: nelle proprietà del CD-rom nella "gestione periferiche" è selezionata una voce che recita "Riproduzione CD digitale" o qualcosa di simile?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

riproduzione digitale attivata

Postdi maxmerighi » 03/11/04 17:31

si... la riproduzione digitale nelle proprietà del lettore cd era stata attivata...
ma non cambia nulla
vi pare sia possibile un fatto di codec audio corrotto? ed eventualmente come potrei fare?
maxmerighi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/11/04 14:35
Località: palermo

Re: riproduzione digitale attivata

Postdi Dylan666 » 03/11/04 17:51

maxmerighi ha scritto:vi pare sia possibile un fatto di codec audio corrotto?


Secondo me non è quello il problema. Se Hai un CD senza protezioni e copiando la traccia da CD su PC (senza cambiarne formato) riesci a sentirla allora il l'intoppo al 100% non è lì.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

come si fa

Postdi maxmerighi » 03/11/04 18:05

veramente avevo provato - come detto - a copiare le tracce audio, ma lo facevo tramite windows media player ed in formato wma.
Quello che tu dici (senza cambiare il formato) non capisco come potrei farlo... un semplice copia e incolla? o cosa? cosa dovrei verificare?
maxmerighi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/11/04 14:35
Località: palermo

Postdi Dylan666 » 03/11/04 23:41

Lascia stare la copia, è troppo complicato. Diciamo che se fossero i codec l'audio verrebbe riprodotto, magari male ma verrebbe riprodotto...

Dato che i processi di attivazione sono questi e tu hai detto che li hai fatti tutti...

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;246650

...io vedrei se su quache CD hai i driver della scheda audio (se è integrata guarda dul CD della scheda madre)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 04/11/04 00:45

Dylan666 ha scritto:...io vedrei se su quache CD hai i driver della scheda audio (se è integrata guarda dul CD della scheda madre)


Altrimenti li trovi sul sito del produttore della scheda madre stessa. Se non sai quale sia la scheda madre, scarica il programma AIDA32 dalla nostra sezione download.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

reinstallazione S.O.

Postdi maxmerighi » 04/11/04 16:26

alla fine ho risolto col metodo classico: ho reinstallato una versione ghost del s.o. efficiente

e funziona tutto...

rimarrà un quesito irrisolto, ma così si perde meno tempo.

solo 1 ora e mezza di lavoro e tutto è meglio di prima
viva symantec
ciao e grazie di tutto
Massimo

PS: se una cosa è difficile da farsi, conviene farla fare ad altri, e prendersene i meriti

:-)
maxmerighi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/11/04 14:35
Località: palermo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "lettore cd - audio assente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti