Condividi:        

Blocco note sparito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Blocco note sparito

Postdi squaqui » 29/04/02 17:34

Salve e grazie a tutti per l'attenzione.Mi è successa una cosa strana:se creo un documento con il blocco note e lo salvo dovrei poterlo poi visivamente identificare grazie alla sua icona(che dovrebbe appunto essere quella con il blocchetto azzurro semiaperto del programma.....o no?).Questo ora non succede,ma anzi una volta salvatolo l'icona che lo identifica è quella classica a sfondo bianco con sopra il simbolo che si trova anche sul pulsante START.(che se non sbaglio dovrebbe indicarmi che non sono dotato del programma per leggere il documento).Oltre a cio' dal menu' che compare quando clicco con il tasto dx. sul Desktop,dalla voce "Nuovo " è sparita l'icona "Documento di testo"(quella che sembra una pag. bianca con sopra scritto qualcosa).
Per ultimo,sperando che anche questo dettaglio aiuti a capire il problema,vi dico che tutti i files "leggimi" sono ora identificati con questa icona(bianca con simbolo = pulsante START).

squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26

Sponsor
 

Postdi kadosh » 29/04/02 18:04

Prova così, vai su Avvio/Esegui e digita Notepad, se non si apre si vede che in un qualche modo è stato cancellato l'esecutivo e dovrai rimettertelo, copiandolo da qualche altro pc, altrimenti si vede che sul regedit è stato impostato un percorso diverso, ma credo sia molto improbabile :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 30/04/02 00:38

Tutto fa presumere che kadosh abbia ragione

MA.....

Non è che hai modificato le opzioni di apertura della famiglia dei file di testo ?
Controlla un po.. ( sempre se riesci a trovare notepad.exe...sennò il problema è quello )

Ciauzz
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

ancora su blocco note

Postdi squaqui » 30/04/02 14:46

Grazie ragazzi per l'attenzione.
Seguendo il vostro consiglio ho seguito il percorso: esegui-notepad,ed ecco la sorpresa......il blocco note parte regolarmente!
Non riesco a capire perchè se quindi creo un documento con questa applicazione,l'icona che lo identifica non è la sua ma quella classica che mi indica che non possiedo il programma per poterla poi aprire(sfondo bianco con sopra simbolo=pulsante START).Ma come è possibile??
Inoltre nel menu che appare col tasto dx.,dal sottomenu' a tendina di "nuovo",è sparita l'icona del documento di testo(sfondo bianco con sopra alcune linee che sembrano delle scritte).
squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26

Postdi Nicola » 30/04/02 15:37

Vai su Risorse del computer ==> Strumenti ==> Opzioni cartella ==> Tipi di file cerchi .TXT e lo associ a notepad
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

ancora blocco note

Postdi squaqui » 01/05/02 09:29

Purtroppo il percorso da te consigliato non mi è utile.
Nella finestrella dei tipi di file non c'é "txt",quindi non posso modificare nulla.
squaqui
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 25/02/02 16:26


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Blocco note sparito":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti