Condividi:        

SP2: mi blocca gli script..!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi emalatesta » 03/11/04 12:33

Dylan666 ha scritto:Ecco quello che si vede su un comune Windows ME con Internet Explorer 6.0.2800.1106

Immagine

Quindi quello che è segnalato dallp sp2 in maniera leggermente diversa (ma è la stessa IDENTICA cosa) con quella striscia blu sotto la barra degli indirizzi è che il sito ti propone l'installazione tramite ActiveX del Java Plug-in 1.3.1 perché probabilmente ne hai una versione precedente (non credo ti manchi del tutto dato che nel tuo scrennshot si vede che le componenti Java di quella pagina le visualizzi correttamente).

emalatesta ha scritto:Il problema lo rilevo su ActiveX (prima non dovevo autorizzare un bel nulla)


Ok ragazzi, la mia impressione e' che stiamo girando attorno al problema senza ottenere una risposta al quesito.

Ora, che abbia proposto un esempio relativo ad un AcitveX piuttosto che ad uno script java puo' essere stato un mio errore, ma il fatto stesso che questa problematica appaia anche relativamente all'esecuzione di Applets piuttosto che javascripts e' un dato di fatto.

Il caso stesso che su files hmtl residenti sul MIO PC (io sviluppo e mantengo alcuni siti web) il problema esista a me crea disturbo.

La domanda originale e' stata posta (come elimino questo tipo di comportamento relativo all'esecuzione di scripts, non presente prima della SP2 di WinXP) ma la risposta non e' ancora chiara.

Non vorrei perdere o far perdere tempo a chichessia, quindi se nessuno mi ha finora detto "per eliminare si fa cosi'...." significa che o non ci si e' posti il problema (probabilmente perche' il mio "disturbo" non e' stato avvertito in maniera cosi' sensibile com l'ho avvertito io), oppure perche' ancora non si e' capito se si puo' fare e, nel caso sia fattibile, come procedere.

Se non ci sono ulteriori osservazioni per me l'argomento puo' ritenersi chiuso.

Grazie a tutti per i vostri interventi e alla prossima.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 03/11/04 12:46

emalatesta ha scritto:Ora, che abbia proposto un esempio relativo ad un AcitveX piuttosto che ad uno script java puo' essere stato un mio errore, ma il fatto stesso che questa problematica appaia anche relativamente all'esecuzione di Applets piuttosto che javascripts e' un dato di fatto.


Non capisco il senso della frase: stiamo parlando di ActiveX di cui viene richiesta l'esecuzione: quando mai appare una cosa analoga per Javascript? :eeh: Le impostazioni PREDEFINITE non lo prevedono. Che centrano ora le Applets? :?:

La domanda originale e' stata posta (come elimino questo tipo di comportamento relativo all'esecuzione di scripts


Ora ti rispondo ma se confondi le autorizzazioni fra Javascrip e ActiveX come nell'esempio è un suicidio...

non presente prima della SP2 di WinXP

Per la 3° o 4° volta: Sia per Javascript che per ActiveX NON È VERO, le impostazioni di default non prevedono richieste di esecuzione per i primi (Javascript) mentre hanno sempre richiesto l'accettazione degli utenti per i secondi (ActiveX). Questo accade su qualsiasi Windows, Explorer ed è indipendente dallo sp2.

nessuno mi ha finora detto "per eliminare si fa cosi'...." significa che o non ci si e' posti il problema (probabilmente perche' il mio "disturbo" non e' stato avvertito in maniera cosi' sensibile com l'ho avvertito io), oppure perche' ancora non si e' capito se si puo' fare e, nel caso sia fattibile, come procedere.


Te lo dico subito come si fa: vai su Explorer in Strumenti > Opzioni Internet > Protezioni e dovresti avere la "Protezione media" (di default). Se è così ma il chiederti se installare un ActiveX più che un problema di sicurezza ti sembra una gran scomodità Clicchi su Personalizzato e autorizzi cani e porci a fare quello che vogliono sulla tua macchina...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi emalatesta » 03/11/04 12:53

Dylan666 ha scritto:
emalatesta ha scritto:Ora, che abbia proposto un esempio relativo ad un AcitveX piuttosto che ad uno script java puo' essere stato un mio errore, ma il fatto stesso che questa problematica appaia anche relativamente all'esecuzione di Applets piuttosto che javascripts e' un dato di fatto.


Non capisco il senso della frase: stiamo parlando di ActiveX di cui viene richiesta l'esecuzione: quando mai appare una cosa analoga per Javascript? :eeh: Le impostazioni PREDEFINITE non lo prevedono. Che centrano ora le Applets? :?:

La domanda originale e' stata posta (come elimino questo tipo di comportamento relativo all'esecuzione di scripts


Ora ti rispondo ma se confondi le autorizzazioni fra Javascrip e ActiveX come nell'esempio è un suicidio...

non presente prima della SP2 di WinXP

Per la 3° o 4° volta: Sia per Javascript che per ActiveX NON È VERO, le impostazioni di default non prevedono richieste di esecuzione per i primi (Javascript) mentre hanno sempre richiesto l'accettazione degli utenti per i secondi (ActiveX). Questo accade su qualsiasi Windows, Explorer ed è indipendente dallo sp2.

nessuno mi ha finora detto "per eliminare si fa cosi'...." significa che o non ci si e' posti il problema (probabilmente perche' il mio "disturbo" non e' stato avvertito in maniera cosi' sensibile com l'ho avvertito io), oppure perche' ancora non si e' capito se si puo' fare e, nel caso sia fattibile, come procedere.


Te lo dico subito come si fa: vai su Explorer in Strumenti > Opzioni Internet > Protezioni e dovresti avere la "Protezione media" (di default). Se è così ma il chiederti se installare un ActiveX più che un problema di sicurezza ti sembra una gran scomodità Clicchi su Personalizzato e autorizzi cani e porci a fare quello che vogliono sulla tua macchina...

Dylan, continuiamo a non capirci, ma non importa.

Grazie lo stesso.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 03/11/04 12:58

Forse sei tu che non ti spieghi dato che le impostazioni di script, Applet, Javascript e ActiveX si trovano TUTTE nel pannello che ho citato.

L'unica cosa che ti era stata chiesta era il link di una pagina che desse il problema con un Javascript. Mi hai postato uno screenshot con problemi di ActiveX. Forse non sono io che giro attorno al problema...

PS: se trovi la soluzione al problema postala che sono proprio curioso...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi emalatesta » 03/11/04 13:47

PS: se trovi la soluzione al problema postala che sono proprio curioso...[/quote]

Questo e' quello che mi aspettavo: bastava dirlo subito.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi hydra » 03/11/04 13:51

emalatesta ha scritto:Questo e' quello che mi aspettavo: bastava dirlo subito.
:eeh: :eeh: :eeh:

Ma scusate, adesso io vorrei sapere chi ha i problemi e chi dovrebbe risolverli. Cmq le cose stanno come ha detto Dylan, le protezioni si impostano proprio lì, se sono configurate come di default, IE chiederà sempre prima di applicare impostazioni nuove. Quindi io non riesco ancora a capire dove sia il problema.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 03/11/04 13:52

Ma hai controllato se hai le impostazioni di protezione su "Medio" o come sono settate quelle personalizzate (se attive) o scrivi per partito preso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi emalatesta » 03/11/04 14:05

Dylan666 ha scritto:Ma hai controllato se hai le impostazioni di protezione su "Medio" o come sono settate quelle personalizzate (se attive) o scrivi per partito preso?

Allora, per l'ultima volta: o qualcuno mi considera un superficiale (e si sbaglia) oppure e' meglio che chiudiamo la discussione.

Teniamo pero' conto di una cosa, per me importante:
1) non sono un novizio: all'interno della mia azienda, oltre alla mansine di cui mi occupo, mi sono stati assegnati circa 60 utenti a cui fornisco supporto a livello informatico ad ampio spettro: dall'installazione di tools, a problemi di configurazione, problematiche di networking e chi piu' ne ha piu' ne metta. Il tutto con successo da 5 anni;
2) non ho MAI avuto la pretesa di essere un GURU: mi metto continuamente in discussione ed ho quel tanto di umilta' che mi permette di poter godere della stima dei miei utenti e, nel frattempo, di poter crescere dal punto di vista delle mie conoscenze;
3) prima di parlare provo di persona: quindi tutte le soluzioni propostomi in questo post le ho provate per un intero pomeriggio domenica scorsa, SENZA SUCCESSO.

Infine, se si leggessero BENE gli scambi di opinione, non sarebbe scoppiato tutto questo "botta e risposta".

Sicuramente ora qualcuno dira' che sono io a non aver capito (tutto ci puo' stare), ma per me l'argomento e' chiuso: se avro' la soluzione di sicuro non tardero' a comunicarla in questo forum.

Ancora grazie a tutti per i consigli.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 03/11/04 14:10

hydra ha scritto:io non riesco ancora a capire dove sia il problema.


Non sei l'unico...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 03/11/04 14:40

Nessuno è qua per mettere in discussione la tua preparazione. Solo che ne io ne Dylan alla fine abbiamo capito dove sia il problema. Quindi può essere che ci siamo spiegati male, TUTTI. Se appunto il problema sta nel fatto di dover sempre scegliere che operazioni fare quando si presenta quel determinato problema, la risposta di Dylan è stata a mio parere esauriente: abbassa il livello di protezione. In questo modo nessuno chiederà niente e passerà tutto. Allo stesso modo se l'imposti alta nessuno chiederà niente, bloccherà tutto. Se invece il livello è impostato sul "chiedimi cosa fare" non mi sembra ci siano dubbi... ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi emalatesta » 03/11/04 14:47

hydra ha scritto:Nessuno è qua per mettere in discussione la tua preparazione. Solo che ne io ne Dylan alla fine abbiamo capito dove sia il problema. Quindi può essere che ci siamo spiegati male, TUTTI. Se appunto il problema sta nel fatto di dover sempre scegliere che operazioni fare quando si presenta quel determinato problema, la risposta di Dylan è stata a mio parere esauriente: abbassa il livello di protezione. In questo modo nessuno chiederà niente e passerà tutto. Allo stesso modo se l'imposti alta nessuno chiederà niente, bloccherà tutto. Se invece il livello è impostato sul "chiedimi cosa fare" non mi sembra ci siano dubbi... ;)

Siccome ho fatto tante prove, ricordo che in nessun modo, neppure mettendo la protezione piu' bassa, il fenomeno sparisce per i file LOCALI sul mio PC, che come dicevo per me e' la cosa piu' fastidiosa in assoluto.
Le stesse pagine, pubblicate in internet non hanno questo problema (es. http://www.radiomach5.it/giochi/hriceblox.htm): su questa pagina in LOCALE bisogna autorizzare l'esecuzione del contenuto.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi hydra » 03/11/04 14:53

Ma i file locali di cui tu parli sono quelli che si trovano in Temporary Internet Files?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi emalatesta » 03/11/04 15:03

hydra ha scritto:Ma i file locali di cui tu parli sono quelli che si trovano in Temporary Internet Files?

Per files locali intendo la copia del sito web che ho sul mio PC in un certo direttorio: prima del SP2 questoproblema non esisteva, ora, anche agendo sul livello di protezione, non riesco ad eliminarlo.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 03/11/04 15:14

È possibile avere un codice della copia HTML della pagina? Nel caso particolare quello che viene bloccato è un javascript?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi emalatesta » 03/11/04 15:23

Dylan666 ha scritto:È possibile avere un codice della copia HTML della pagina? Nel caso particolare quello che viene bloccato è un javascript?

puoi scaricarla da internet all'indirizzo che ho postato: http://www.radiomach5.it/giochi/hriceblox

Quello che ti manchera' e' l'applet che gestisce il DHTML game.

L'errore che mi segnala la barra delle informazioni e' riferito ad un javascript (la pagina ne contiene). Ripeto: il problema e' solo quando eseguo la pagina LOCALMENTE dal MIO PC: se la eseguo da internet e' tutto perfetto.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi emalatesta » 03/11/04 15:24

emalatesta ha scritto:
Dylan666 ha scritto:È possibile avere un codice della copia HTML della pagina? Nel caso particolare quello che viene bloccato è un javascript?

puoi scaricarla da internet all'indirizzo che ho postato: http://www.radiomach5.it/giochi/hriceblox

Quello che ti manchera' e' l'applet che gestisce il DHTML game.

L'errore che mi segnala la barra delle informazioni e' riferito ad un javascript (la pagina ne contiene). Ripeto: il problema e' solo quando eseguo la pagina LOCALMENTE dal MIO PC: se la eseguo da internet e' tutto perfetto.


La pagina ha estensione.htm:

http://www.radiomach5.it/giochi/hriceblox.htm
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 03/11/04 15:27

Nulla, mi appare:

HTTP 404 - File non trovato
Internet Explorer
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi emalatesta » 03/11/04 15:28

emalatesta ha scritto:
emalatesta ha scritto:
Dylan666 ha scritto:È possibile avere un codice della copia HTML della pagina? Nel caso particolare quello che viene bloccato è un javascript?

puoi scaricarla da internet all'indirizzo che ho postato: http://www.radiomach5.it/giochi/hriceblox

Quello che ti manchera' e' l'applet che gestisce il DHTML game.

L'errore che mi segnala la barra delle informazioni e' riferito ad un javascript (la pagina ne contiene). Ripeto: il problema e' solo quando eseguo la pagina LOCALMENTE dal MIO PC: se la eseguo da internet e' tutto perfetto.


La pagina ha estensione.htm:

http://www.radiomach5.it/giochi/hriceblox.htm


Scusa Dylan e' che sto cercando di fare 6 cose in parallelo:
il link corretto e'

http://www.radiomach5.it/giochi/iceblox/hriceblox.htm
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi Dylan666 » 03/11/04 15:32

emalatesta ha scritto:L'errore che mi segnala la barra delle informazioni e' riferito ad un javascript (la pagina ne contiene).


Posso sapere la dicitura completa dell'errore corredata di riga e carattere incriminati?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi emalatesta » 03/11/04 15:49

Dylan666 ha scritto:
emalatesta ha scritto:L'errore che mi segnala la barra delle informazioni e' riferito ad un javascript (la pagina ne contiene).


Posso sapere la dicitura completa dell'errore corredata di riga e carattere incriminati?

Ora sono in ufficio: stasera da casa ti posto lo screenshot (qui ho Win2k).
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "SP2: mi blocca gli script..!!":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti