Condividi:        

Risalire da IP a pagina web

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Risalire da IP a pagina web

Postdi Red Ale » 29/04/02 09:01

ciao a tutti. spero di postare questa domanda nella sezione giusta.
la mia domanda è questa: come faccio a risalire da un numero ip ad una pagina web? o più in generale esiste un modo per associare un numero ip a qualcuno\qualcosa? il mio problema nasce dal fatto di voler controllare con chi il mio pc sta comunicando quando sono collegato. quando dal prompt del dos digito "netstat -na" mi da una lista di indirizzi remoti che però non so come controllare. naturalmente quando faccio il check so quali programmi stanno utilizzando la connessione, ma alcune volte mi sembra che i conti non tornino tra porte aperte e numero di programmi aperti. ho provato a prendere il numero ip è a controllare con il browser, ma ho sempre una pagina inesistente.

grazie
ciao
red ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi oplero » 29/04/02 21:04

Credo che una risposta possa dartela spade 1.14 (lo trovi free su tucows)
ti fa la conversione tra notazione "numerica" e dns e viceversa
ciao
oplero
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/12/01 01:00

Postdi Red Ale » 30/04/02 12:35

grazie per l'aiuto. appena arrivo a casa mi scarico il programma.

ciao
red ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Postdi kwisatz » 02/05/02 21:35

Allora, prima cosa fai un WHOIS all'IP in questione. Puoi farlo con utilities varie o dai siti quali ad esempio ripe.net o combat.uxn.com , ti diranno a quale rete appartiene l'ip. Così sai più o meno di cosa si tratta.
Naturalmente l'ip in questione non si apre con un browser perchè quello non supporta una connessione HTTP, allora se vuoi sapere di cosa si tratta con precisione fai un portscan (anche questo con varie utilities) ma ricorda che tale pratica non è molto accettata ed i provider non la gradiscono (io sono stato ammonito da Libero!)
----
Kwisatz
(Se vuoi muovere il mondo comincia a muovere te stesso. - Seneca)
kwisatz
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 18/04/02 18:14
Località: Guidonia (ROMA)

Postdi dado » 03/05/02 00:51

Prova qs sito:

http://combat.uxn.com/

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Risalire da IP a pagina web":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti