Condividi:        

Alice ADSL free - non si accende la spia adsl sul modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Alice ADSL free - non si accende la spia adsl sul modem

Postdi kikka19 » 02/11/04 17:18

Ciao,

scusate per il disturbo, ma sto cercando disperatamente di connettermi tramite il kit alice adsl free di telecom e non sono molto pratica di computer.
Di fatto non sono mai riuscita a connettermi perchè mi dà sempre l'errore 678 (mi pare che sia che il computer remoto non ha risposto..)

Ho tentato l'installazione seguendo correttamente passo per passo sia via usb sia via scheda di rete e mi dà gli stessi problemi. Chiaramente ogni volta che ho rifatto l'installazione, prima ho disinstallato sia la connessione sia la guida alice (da pannello di controllo add/remove programs).
In pratica sulle "lucine" del modem si accende fissa quella dell'alimentatore, lampeggia quella di status, NON SI ACCENDE proprio quella di adsl (che è previsto invece che si accenda e divenga fissa) e si accende poi quella di usb o ethernet (a seconda dei tentativi fatti).

Tra l'altro, se vado in pannello di controllo e guardo i modem, mi riconosce solo il vecchio modem 56k, mentre non vede (neanche se glielo faccio cercare) quello adsl.

Ho anche provato a farmi cambiare sia il modem sia gli "spinotti/cavetti" vari da collegare alla linea telefonica.

Al 187 la mia linea risulta attiva già da due settimane e io risulto in grado di connettermi e navigare dai loro sistemi centrali.

Qalcuno sa cosa devo fare?
Devo per caso disinstallare del tutto anche il vecchio modem 56 k (di solito lo tenevo semplicemente spento) prima di provare a connettermi o di rifare l'installazione?

Grazie fin d'ora per l'aiuto.

Ciao

Kikka
kikka19
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/12/03 13:51

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/11/04 17:24

Allora, quali sono gli errori che si presentano? Cioè, durante l'installazione? Voglio dire: se non ti riconosce il modem probabilmente non ha installato i driver. Che SO usi? E' un modem USB giusto? Il SO lo rileva quando lo colleghi? :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Nikk » 02/11/04 17:31

Che computer usi?

Se si tratta di un portatile o di un vecchio pc, spesso queste USB non supportano l'alimentazione richiesta da alcuni modem.

Magari provalo sul pc di un amico.
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Nikk » 02/11/04 17:44

Disinstallare il modem dial-up non ha senso...magari prova a mettere i filtri agli apparecchi telefonici di casa o a staccarli, provalo anche su diverse prese (hanno diverse priorità).
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi dado » 02/11/04 18:22

Ci puoi dire esattamente marca e modello del modem che usi? Dovrebbe esserci scritto sopra.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kikka19 » 02/11/04 18:24

Ho già provato a cambiare i filtri e le prese, ma non succede niente

Il pc è un fisso che ho comprato 3 anni fa, mi sembra Athlon 1800+ come processore, ram 512, windows xp pro,... non so se servono altre informazioni. Tra l'altro non funziona neanche con la presa ethernet.

Non mi dà errori perchè non vede il modem (che non lo vede l'ho desunto io dal pannello di controllo dove mi indica solo il modem 56k).
Durante l'installazione non mi appare nessun errore e quando collego il cavo usb il pc rileva una nuova periferica (ma non la vede nel pannello di controllo).

Inoltre, secondo la guida di installazione, la lucetta adsl dovrebbe iniziare a lampeggiare e poi divenire stabile ben prima di attaccare il cavo usb (cioè quado ho solo l'alimentatore e il cavo della linea telefonica (a sua volta allacciato al filtrino adsl che si allaccia nel muro)

Ho già provato a cambiare modem e filtri al punto 187, ma il risultato è lo stesso... niente lucetta ed errore 678 di connessione...

Sono disperata.

Kikka
kikka19
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/12/03 13:51

Postdi kikka19 » 02/11/04 18:26

ops, la marca e il modello in questo momento non lo so (ve lo scrivo stasera da casa, così lo vedo :)... o meglio la marca è telecom alice... il modello è quello che ti mettono ora nel kit (si può usare sia con usb sia con ethernet.... ) stasera cercherò di essere più precisa...

Grazie infinite intanto

Kikka
kikka19
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/12/03 13:51

Postdi kikka19 » 02/11/04 20:15

CIao,
sono riuscita a vedere il modello del modem: D-Link Alice ADSL 302 T.

Credo sia questo, almeno il nome del modello.


Grazie

Ciao

Kikka
kikka19
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/12/03 13:51

Postdi dado » 02/11/04 22:47

Hai già provato a utilizzare i driver
presenti sul sito di alice?

Basta eseguire il file setup.exe presente nella cartella dlink302tUSB estratta.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kikka19 » 02/11/04 23:29

SI, ho provato a usare il setup, ma credo che fossero già tutti installati, perchè quando parte il setup (con già fatta tutta l'installazione del cd di alice), mi chiede se voglio "rimuovere completamente l'applicazione selezionata e tutte le relative funzioni?"... credo che siano già installati e di conseguenza veda il setup come un uninstaller (ma è una deduzione da profana del pc :)

Tra l'altro è due settimane che cerco di parlare conun tecnico del 187, ma è letteralmente impossibile mettersi in comunicazione. Loro si limitano a dirmi che a loro risulta tutto in ordine per fuinzionare.

Grazie

Ciao

Kikka
kikka19
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/12/03 13:51

Postdi mizar66 » 03/11/04 01:32

Prova a gollegarti al sito di TIN.IT e vai sull'assistenza,(vale anche per clienti alice)e spiega il tuo problema a me lo hanno risolto subito
Mi siedo davanti al computer,mi rilasso...e sono contento
mizar66
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/11/04 01:18
Località: Quì e là per l'Italia

Postdi charles » 03/11/04 11:11

è un mancato allineamento,ti consiglio di chiamare il 187.5 e chiedi l'intervento in centrale.
charles
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/11/04 11:03

Postdi kikka19 » 03/11/04 14:28

Finalmente sono riuscita a parlare al 187 con uno dell'assistenza tecnica invece di un commerciale... Dice che al primo controllo sembra tutto a posto, ma fa fare una verifica tecnica più accurata dell'alineamento.

Vi faccio sapere

Intanto grazie ancora.

Ciao

Kikka
kikka19
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 14/12/03 13:51

Postdi nickpero » 06/11/04 11:14

ciao kikka!!spero che il 187 ti abbia aiutata!!io ho esattamente il tuo stesso problema!!questa schifosa spia dsl non mi si accende!!il mio modem e' pero'il siemens gigaset!!ti hanno risolto il problema??
nickpero
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/09/04 11:21

stesso problema + o -

Postdi zeneize80 » 12/11/04 23:42

ciao io ho lo stesso problema, o quasi...
ho il d-link 302T da installare sul pc di un mio amico (Celeron, Windows ME) che perciò provo sulla linea adsl di casa mia (che funziona)
il problema è che non ci sono i driver giusti credo, mi vede il modem come una scheda di rete e perciò si comporta di conseguenza, dandomi errore quando cerco di connettermi.
ho provato ad installare il MIO modem ADSL su quel pc e in 45 secondi ero su internet, ma con quel c..o di modem non riesco ho già provato 50 volte almeno ma niente, sempre come scheda di rete me lo prende!!!
aiuto!
ciao
zeneize80
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/10/04 19:43

Postdi dado » 13/11/04 11:47

A questo link trovi una guida x l'installazione di alice, giusto x controllare se non stai tralasciando qualche passaggio.

Da qui scarichi i driver x quel modem x win ME.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ajghell2004 » 13/11/04 14:29

io ho un modem datacom fornitomi da Telecom, ed ho spesso questo problema, ma non dipende dal modem o dai driver, ma dalla linea telecom. infatti dopo un'ora o più ritornano le freccette verdi ma poi rispariscono di tanto in tanto.
Rompi le balle al 187....
ajghell2004
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/11/04 19:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Alice ADSL free - non si accende la spia adsl sul modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti