Condividi:        

BIOS non installato... come fare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

BIOS non installato... come fare?

Postdi elibarbieri » 02/11/04 03:33

Un mio parente mi ha chiesto di dare un'occhiata al suo PC che è lentissimo nel caricare Windows XP Home Edition e in tutte le altre operazioni.
Ho riavviato il PC ed ho notato che nella schermata iniziale compare la scritta "BIOS NOT INSTALLED".
Ne ho dedotto che la causa di tutta la lentezza è dovuta alla mancanza del BIOS, ma su questa materia ne so poco, anzi niente.
Come si fa ad installare il BIOS? Dove si trova? Cosa bisogna fare?
C'è un'anima pia che in modo elementare mi indichi la strada?
Grazie fin d'ora.
Pier Antonio Barbieri (Reggio Emilia)
eli.barbieri AT libero DOT it
elibarbieri
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/11/04 03:25

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/11/04 08:11

Mi sembra poco probabile che il bios non sia caricato. Cmq cercando sul forum avresti trovato: semplicemente vai sul sito del produttore di tal scheda madre (che non ci hai detto quale sia... :mmmh: )e scaricati l'aggiornamento del bios. Siuramente troverai anche le istruzioni per fare questa operazione. PS: non mettere la tua mail in chiaro se non vuoi essere vittima dello spam. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 02/11/04 11:52

Su google ho trovato quanto segue (liberamente tradotto dall'inglese):

Non so se questo sia il tuo caso. A volte, quando viene installata una scheda aggiuntiva (x controller scsi o altri), questa necessita di un proprio bios x funzionare. Se viene rimossa la scheda ti viene dato un messaggio del tipo "SCSI BIOS not installed" o "Promise BIOS not installed", ecc... Ciò non significa che il bios del tuo pc non sia installato, bensì che il bios aggiuntivo non lo è (bios di cui non hai bisogno in quanto la scheda è stata rimossa). Dubito che il tuo pc funzionerebbe senza un bios.


Ora, ci sai dire se x caso sul pc in questione era presente una di queste schede ed è poi stata rimossa?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "BIOS non installato... come fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron