Condividi:        

problemi rigurdanti internet, modem e router

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi rigurdanti internet, modem e router

Postdi ringhio82 » 01/11/04 10:10

Salve, è la mia prima discussione su questo sito. Spero di non aver sbagliato sezione per scrivere di questi miei problemi. Ora vi dico tutto. Ho un portatile della "fujitsu siemens", esattamente il modello "lifebook c1110", ho da poco formattato causa virus nelle cartelle di sistema, e ora mi da i seguenti problemi:
1)la connessione adsl mi va lentissima, scarico i file a 1,00kbps, non credo sia una velocità accettabile per adsl
2)la connessione a 56kb non funziona perchè il portatile non mi riconosce più il modem interno, e non so come farglielo riconoscere
3)l'audio non è presente, non posso più sentire musica o altro
4)quando vado su START>>SPEGNI COMPUTER, esce il riquadro con i tre pulsanti, ma di questi, il primo, quello per andare in standby, è oscurato e non cliccabile.
Premetto che ho formattato tre volte consecutive, e l'ultima volta ho eseguito la formattazione lenta per avere migliori risultati.Come posso fare?Potete aiutarmi?

Altro problema invece con il computer di casa, quello fisso. Ho un "adsl router" della "ZyXEL", modello "Prestige 642R - 11", e ho problemi di connessione. Leggendo quà e là per internet ho letto di alcuni che settavano i router in modo da riuscire a connettersi in maniera diretta a internet, cioè non facevano passare i dati attraverso il router ma .... boh!Alla fine non so neanche spiegarlo. So solo che alcuni dicevano di resettare il router o di entrare nella finestra di configurazione solo che a me non c'è niente per resettare e la password di default per la finestra di configurazione non funziona. Se sapete come risolvere il problema, vi prego, ditemelo.

Chiedo scusa se mi sono dilungato parecchio, ora attendo impaziente le vostre risposte.Grazie mille e complimenti per il sito e per il forum.
:D :D :D
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Rettifica

Postdi ringhio82 » 01/11/04 12:03

Ho risolto i punti 2 e 3, andando semplicemente sul sito della fujitsu siemens e scaricando dei driver appositi per il mio portatile(come uno stupido avevo pensato a tutto tranne che alla cosa più ovvia e semplice), e forse riesco a risolvere anche il problema 1, quello cioè dell'adsl, sempre con i driver presenti sul sito, anche se per adsl ce ne sono un bel pò.ma per il punto 4 e per il router non so che fare.Aiutatemi :cry: :cry: :cry:
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi dado » 01/11/04 12:23

Il problema 4 lo risolvi ad esempio cercando sul forum:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... te+standby

Ma qual è il tuo problema preciso con il router? I router sono fatti apposta x 'filtrare' i dati!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ringhio82 » 01/11/04 12:51

Chiedo scusa se non ho cercato prima sul forum ma siccome si trattava di 4 problemi riguardanti un portatile credevo non ci fossero risposte, pensavo più a problemi di hardware specifici.E poi, se non chiedo troppo, qualcuno sa tradurmi in grandi linee quello che è scritto nella pagina
http://www.experts-exchange.com/Operating_Systems/WinXP/Q_20995383.html
visto che io e l'inglese non andiamo troppo d'accordo?il link l'ho preso dalla pagina dove mi ha indirizzato "dado" (che ringrazio).

Per quanto riguarda il router è più che altro uno sfizio che mi è venuto ascoltando compagni (più o MENO esperti) che mi hanno detto che configurando il router potrei navigare ancora più veloce.Non so neanche se sia vero o meno, ho una adsl a 640kb e scarico in media a 40kbps.il router serve a collegare il computer di mio padre che è un mac, con sistema operativo macosx 10.3. Potrebbe essere questo il problema, visto anche che lui occupa l'ingresso principale del router?

Ah, dimenticavo, ho windows xp pro con sp1.

Grazie della collaborazione :) ;)
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi ringhio82 » 01/11/04 12:53

Ultima curiosità, ma è vero che con il router non si ha bisogno di nessun firewall?
:)
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi piercing » 01/11/04 13:14

40k sono una velocità di tutto rispetto per un ADSL 640... non credo possa volere di più...

il router non è che faccia da firewall... sono due cose diverse... il vantaggio di un router è che non esponi il tuo computer su internet... rimane confinato in una rete interna... per cui da fuori è "poco" accessibile... a meno che tu non lo voglia...

questo però non ti pone al riparo dai consueti virus, spyware e malware in genere...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ringhio82 » 01/11/04 13:23

Ma quindi è improbabile che la mia adsl vada a 80kbps?!
E quindi un antivirus aggiornato quotidianamente è sufficiente a protteggermi da virus, trojan, e altro??
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi dado » 01/11/04 19:48

ringhio82 ha scritto:Ma quindi è improbabile che la mia adsl vada a 80kbps?!


Dipende da dove scarichi... alcuni siti con molta banda a disposizione i fanno scaricare anche a 75-80.

Da p2p è più probabile assestarsi intorno ai 20-30-40.

E quindi un antivirus aggiornato quotidianamente è sufficiente a protteggermi da virus, trojan, e altro??


Ci vuole anche un sistema operativo aggiornato in continuazione (tramite il windows update).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nikk » 01/11/04 20:12

ringhio82 ha scritto:Ma quindi è improbabile che la mia adsl vada a 80kbps?!
E quindi un antivirus aggiornato quotidianamente è sufficiente a protteggermi da virus, trojan, e altro??


Se è presente un firewall hardware integrato nel router (non tutti lo hanno) questo non ti protegge dai processi "indesiderati" in uscita.....in compenso ti nasconde egregiamente da quelli in ingresso ;)
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi rigurdanti internet, modem e router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti