Condividi:        

info su virus Bacros

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

info su virus Bacros

Postdi KID.A » 31/10/04 19:24

a proposito dei recenti virus Bacros o Netsky,
se ne parla anche a proposito del prossimo Windows "Longhorn"
non ho capito una cosa:
basta che io inserisca un floppy o una chiavetta USB in un pc che sia (a mia insaputa) infetto per beccarmelo ???
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi piercing » 01/11/04 13:50

tecnicamente è tutto possibile.... d'altronde era il metodo con cui ci si infettava tanto tempo fa... quando le mail non esistevano...

come dico sempre.... non c'è nulla di più facile di una formattazione del disco rigido... vista la media degli utenti... unico motivo per cui i virus non lo fanno, è che sarebbero autodistruttivi... e quindi inutili...

immagino quanti danni potrei fare mettendo quattro righe di script in un documento di word che possa formattare un disco rigido... e mandandolo a tutta la mia rubrica... (visto anche che nessun antivirus bloccherebbe alcunchè) :eeh:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi KID.A » 01/11/04 19:54

x word ti riferisci alle macro ? beh, però l'antivirus dovrebbe cpntrollare i dco in fase d'apertura, no?

tornando ai Bacros et similia, se è così come temevo...come difendersi?
c'è qualche modo per inibire la scrittuta sulle chiavi USB, a discrezione del proprietaio ?
(x capirci, come i floppy, quando chiudi la linguetta x proteggerli da scrittura)
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "info su virus Bacros":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti