Condividi:        

attenzione alle abit an7

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

attenzione alle abit an7

Postdi vite53 » 01/11/04 18:43

:diavolo: l'inverno scorso ho comprato l'abit an7 per il mio barthon 2600 tutto ok per un paio di mesi poi blocco totale, la riporto dal venditore che con una calma mai vista me la cambia.
monto la seconda abit e il 22 di ottobre mi salta di nuovo.
Il venditore questa volta mi accusa di overcloccare ma io nego ovviamente, il morale della favola e che ho bruciato 2 sche madri e non so quando mi arrivera la terza.

Volevo chiedere: a qualcuno di voi è mai capitato una cosa del genere?????

vite53
vite53
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/04 18:26

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/11/04 20:50

Non è mai successo. Cmq il tecnico cosa ti ha detto? E tu dal canto tuo cos'hai fatto (nel senso, rippi dvd 24h su 24, lo usi solo per leggere la posta o cosa?) Hai provato a fare una ricerca con Gooogle o sul sito del produttore? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 02/11/04 21:12

E poi un'altra cosa: ma te le cambia in garanzia spero. Cmq la tua scheda dev'essere questa , giusto?
Ma alla fine si brucia il processore oppure la scheda madre (perchè da quanto ne so io se overclocchi rischi il processore...) Mah, facci sapere qualcosa di più.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

risposta

Postdi vite53 » 03/11/04 17:29

:diavolo: il venditore non facciamo il nome ha titato su il naso quando mi ha visto con la seconda scheda madre in mano.(l'abit an7 che avevo preso comunque era predisposta per l'overclock visto che la casa produttrice lo confermava) per fortuna non si è mai bruciato il processore.
il venditore ha accettato la scheda madre, dicendomi prima di sostituirla la controllo io!!!!!!!!!!! anche se un ragioniere non penso che riesca ha risolvere problemi di elettronica cosi complessi.

Il problema che ho avuto io e il seguente: nella scheda madre c'è un display digitale che indica i vari procedimenti per l'avvio, è proprio qua che è successo il problema con il codice 90( controllo del sistema di rivelazione calore scheda madre, cpu, giri delle ventole ecc. questo sistema si chiama Uguru.

se tu riesci metti questo annuncio in topic da leggere!!
grazie vite53
vite53
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/04 18:26

ancora

Postdi vite53 » 03/11/04 17:34

:diavolo: si la scheda madre è proprio questa. Era il top appena uscita ma adesso penso che non prendero più questa marca!!!!!!
vite53
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/04 18:26

Postdi hydra » 03/11/04 18:18

Se tu mi dici di problemi riguardo al raffreddamento, giri delle ventole e cose simili, allora forse il problema è che il processore non era sufficientemente raffreddato. Non so il motivo, ma forse questa guida farà al caso tuo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

re

Postdi vite53 » 05/11/04 18:15

:diavolo: non penso che sia un problema di ventilazione visto che il mio processore tiene una temperatura media di 35 °C, visto che ho una ventola da 8000 giri, con una rumosità di 48 dcbl.
E poi è il sistema della scheda madre che va in blocco, perchè seconda la mia opinione c'è stata una partita diffettosa delle abit an7.

Comunque ho chiamato il negozio dove ho comprato la scheda madre e mi hanno detto che me l'ha cambiano per la seconda volta, però questa volta con una asus ( in teoria questa): http://www.asus.it/products/mb/socketa/ ... rview.htm#
vite53
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/11/04 18:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "attenzione alle abit an7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti