Condividi:        

ancora su masterizzatore invisibile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ancora su masterizzatore invisibile

Postdi ZiaManu » 22/10/04 13:56

mi duole molto dover tirare nuovamente in ballo l'argomento masterizzatore.

ho visto che in passato ci sono stati molti topic a riguardo...uno in particolare credevo che fosse l'argimento che cercavo...ma poi il lunghissimo dibattito ha preso altre strade....e perciò mi risolvo a riproporre la questione.

come altri ho installato winxp+sp e ora nn mi vede il masterizzatore.

la cosa buffa è che poche settimane fa inspiegabilmente e molto magicamente, senza far nulla era comparso in esplora risorse, così ho abilitato la periferica e credevo di aver raggiunto il nirvana infomratico.

ma avevo sottovalutato la capacità di mio padre di aprire i virus con tutto l'antivirus installato, e ora sono al punto di partenza...

ho un acer 8*4*32...è un po vecchio, ma funziona e per l'uso che ne faccio va benissimo, mi duole che rimanga inutilizzato...

non riesco a vedere se da bios lo rileva perchè la schermata iniziale è troppo veloce e dentro il bios dove mi elenca gli/le IDE mi dice solo auto-auto....

qualcuno sa darmi una dritta?

grazie in anticipo
ZiaManu
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/10/04 12:57

Sponsor
 

Postdi hydra » 22/10/04 14:37

Ma se tu entri nel bios all'inizio (premendo canc o F2 o il tasto che chiede di premere) riesci a vedere se lo rileva o meno? :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ZiaManu » 22/10/04 15:15

a direil vero ho dato un occhiatina ai menu del bios e francamente nn ho visto niente che mi aiutasse a capire...

perciò o non so interpretare quello che vedo, o nn so dove cercare...

volendo trovare una via traversa, c'è modo di bloccare la schermata nera in cui fa vedere cosa carica, quella in cui premendo canc ho accesso al bios x capirsi...esiste una specie di "pausa"...???

perdonate le mie bestialità involontarie :D
ZiaManu
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/10/04 12:57

Postdi dado » 23/10/04 10:53

C'è un tasto PAUSA sulla tastiera, proprio di fianco al tasto stampa. Usa quello.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ZiaManu » 23/10/04 13:06

ok...ho fatto come dici tu....da bios nn lo vede...

ho provato a vedere se da bios è tutto ok, l'unica cosa che ho riscontrato è che su secondary ide è tutto "auto"...

come mai nn lo vede?

ho provato anche a staccate il lettore dvd e mettere il master.
mi dice una cosa tipo :"atapi rilevato"...
e poi "ATAPI NON COMPATIBILE"... :evil:

io però non riesco a rassegarmi, in fondo poche settimane fa, prima che lo formattassi, il masterizzatore lo ha visto... :mmmh: :mmmh:

chi aiuta una pover anima in pena che deve soccorrere il lavoro di papà e preparare 5 esami per dicembre??????

vi amo :lol:
ZiaManu
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/10/04 12:57

Soluzione......spero!

Postdi GRA78 » 30/10/04 18:43

Credo tu abbia (spero che intanto abbia risolto) il mio stesso problema. Ti mando il link del thread nel quale ho messo la mia "soluzione":
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=23921
Spero ti sia d'aiuto.
GRA78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/04 21:26
Località: Roma

Postdi ZiaManu » 01/11/04 12:42

grazie.
si il problema è lo stesso, infatti...
solo che io non ho le suddette chiavi nel registro...e perciò sono punto e a capo....... :cry: :cry:
grazie lo stesso però

baciuzzi
ZiaManu
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/10/04 12:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ancora su masterizzatore invisibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti