Condividi:        

INSTALLAZZIONE XP

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

INSTALLAZZIONE XP

Postdi NEMESIS68 » 30/10/04 12:41

Salve a tutti il mio problema e questo:ho un pc acer a 3 gb intel p 4 si chiama exstensa ,ho voluto reinstallare xp , ma non la configurazione originale dal disco di ripristino,cioe xp home volevo metterci il professional ,quindi ho formttato il tutto togliendo anche la partizione, dove si trovavano i driver per il riprisitino!mi ha installato xp ,ma poi sulle periferiche non mi ha riconosciuto il il gestore del sistema e il chipset delle porte hub ,non sapevo che facesse cosi, cavolo con il vecchi pc un assemblato ho installato xp ,il 2000 e sempre riconosciuto il tutto e in piu mi ci ha dato tutti i driver compresa scheda madre,insomma cosa devo fare prendere la sigla della scheda madre? e poi? aiutatemi ;) ho aperto il pc , ma ancora non l ho trovata la sigla,appena avvio mi chiede i diver :cry:
NEMESIS68
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 15/05/04 15:28

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/10/04 13:28

Ma non hai i CD coi driver dei componenti del tuo PC?

Innazi tutto aggiorna il XP coi Windows Update, già questo potrebbe farti trovare quelche driver compatibile. Poi passa all'identificazione dei componenti non riconosciuti con programmi quali Everest o Aida32 (vedi qui)

Poi cerca i loro nomi su Google (magari insieme alla parola "driver") o guarda direttamente sul sito del loro produttore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 30/10/04 13:44

oppure sul sito di acer ci dovrebbe essere tutta la sezione download riguardante il tuo notebook
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

installazzione xp

Postdi NEMESIS68 » 01/11/04 10:28

Allora il windows update non ci ho provato a farlo,perche con il pc non mi ha dato nessun tipo di driver,ho una copia di win xp pro,non so se mi conviene farlo ;) sono andato sul sito dell acer ma il mio modello si chiama :Exetensa ma il mio pc non un portatile ma un desktop,copsa che nel loro sito quel modello fa riferimento ad un portatile,non capisco il perche ,davanti c e stampigliato quel modello,ho apero il pc ma non ho trovato il modello della scheda madre ,non ce scritto ho installato aida ma la scheda madre non me l ha riconosciuta,il problema e suil controller del bus del sistema su gestione delle periferiche ci sono delle spunte su :sul controller del gestore del sistema,della scheda audio video e delle porte usb :cry: non so cosa fare ;purtroppo ho eliminato anche la partizione dove vi erano i driver di configurazione originale ,e con il pc mi ha dato solo il disco di boot di riprisitino ma togliendo la partizione e impossibile ripristinarlo,avrei dovuto fare dei cd come vi era scritto nel cd,ma non lo sapevo,cosa devofare?aiutatemi :cry:
NEMESIS68
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 15/05/04 15:28

Postdi Frengo78 » 03/11/04 22:20

Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "INSTALLAZZIONE XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti