Condividi:        

Beos S.O.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Beos S.O.

Postdi Bandolero stanco » 28/10/04 21:15

Ciao a tutti ho letto sul web di un sistema operativo: Beos,ho letto quà è là un po' di roba...volevo chiedere se qualcuno lo aveva provato,com'è...e come funge...bello,brutto...le solite cose insomma...
Grazie in anticipo...sono un po' vago nella domanda perchè vorrei sapere tutto in generale,da chi lo ha provato e ne ha avuto a che fare.
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Sponsor
 

Postdi new_beos » 29/10/04 19:34

http://www.beunited.org/
http://www.oreilly.com/catalog/beosprog/book/
http://www.bebits.com/app/2680
http://www.unmaintained-free-software.org/category.php?id=37&start=0&length=5
http://www.knowledgehound.com/topics/OSs.htm#beos

--> http://www.mooseek.com/software/os/beos/ <--


Cmq....se cerchi su google trovi molte cose....

Cmq io personalmente non l'ho mai provato ma sarà uno dei tanti os che sono più o meno copie di linux, macintosh e winodws....vedi aphache, os2, amiga, e compagnia bella!

Senza nulla togliere a questi fantaaaaastici sistemi opertivi di cui nessuno conosce l'esistenza....

(SOTTOLINEO che è una battuta, non venite a far vedere tutte le fantastiche applicazioni possibili immaginabili che fanno.....è solo per "ridere"!?)
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Mikizo » 29/10/04 20:13

new_beos ha scritto: sarà uno dei tanti os che sono più o meno copie di linux, macintosh e winodws....vedi aphache, os2, amiga, e compagnia bella!

Ok sarà una battuta, ma per esempio Workbench di Amiga è difficilmente una copia dei SO operativi citati visto che è molto più vecchio.

Anche per fare una battuta forse è meglio essere informati. ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 29/10/04 20:24

Ooops ho detto "molto" più vecchio ma ho esagerato. :D
In effetti il primo Mac è stato presentato nel gennaio 1984, Amiga Workbench 1.0 nel luglio 1985, Windows 1.01 nell'agosto 1985.
Va notato però che Workbench lavorerà in multitasking e con finestre sovrapponibili molto prima di Windows (il quale si evolverà a lungo come una specie di copia di Mac+Amiga).
BeOs nasce nel 95.

Un sacco di info su questo sito molto interessante:
http://www.windoweb.it/edpstory_new/eg.htm
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 29/10/04 20:27

Mi ha preso la curiosità per cui sono in vena di ricerche:
Linux nasce invece nel 1991 (o giù di lì)
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=373

[basta OT]
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi new_beos » 31/10/04 12:17

si è vero! [OT]allora cambierò battuta:

-Classe: mammiferi

Ordine: primati

Famiglia: in genere facoltosa

L'ingegnere è probabilmente il primo animale ad essere stato addomesticato e durante i secoli l'uomo ne ha selezionate numerose razze (elettrici, edili, elettronici, meccanici...) per poter meglio soddisfare i suoi bisogni.
Gli ingegneri sono curiosi animaletti dall'aria impacciata, spesso dotati di ventiquattrore, che vivono in branchi di migliaia di individui.
Facili da allevare vengono raccolti in gran numero nelle ore diurne in una struttura in genere piuttosto ampia denominata "Facoltà di Ingegneria", e qui vengono segregati in gruppi anche numerosi in alcuni recinti denominati "aule". Comunicano tra loro attraverso un ricco repertorio di suoni oltre che con gesti e con la mimica del muso.
Nonostante l'aspetto sono i più intelligenti tra i primati, sono grandi osservatori e abili imitatori; infatti è possibile insegnare loro molte cose che sanno ripetere meccanicamente, pur non comprendendone il significato, all'infinito. Sono però privi di capacità razionali: hanno infatti un meccanismo di apprendimento alquanto elementare basato solamente sulla memoria e sull'imitazione. Non si è sicuri dell'esistenza della femmina dell'ingegnere anche se, non si sa come, si riproducono in modo esponenziale.
All'ora di pranzo escono in branco dalla loro tana e si dirigono nei posti più disparati, in genere nelle immediate vicinanze della struttura che li accoglie, creando non pochi problemi agli esseri umani che devono tollerarli.
Inoltre possono trasmettere all'uomo il virus della SIDA (Sindrome da Immane Deficienza Acquisita), molto comune tra gli ingegneri ma non particolarmente endemica per gli esseri umani. Ciononostante l'ingegnere deve poter condurre una normale vita sociale poichè la SIDA non si trasmette dividendo la stessa mensa o usando gli stessi servizi igenici. D'altra parte l'ingegnere deve manifestare la propria solidarietà verso gli altri evitando di sporcare e tenendo comportamenti che rendano difficoltoso il contagio. Emarginare un ingegnere non è solo un'ingiustizia odiosa ed inutile, è anche pericoloso perché l'emarginazione può indurre l'animale alla negazione del proprio stato, al tacere la propria situazione. L'ingegnere: se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide.

Premetto che non l'ho neancora letta, se fa schifo, non mi prendo responsabilità!!! :D [/OT]


Cmq.... il succo di quello che volevo dire è che ormai i sistemi più usati e sviluppati, forse anche ingiustamente, sono pochi: Macintosh, Windows da qualche anno Linux*, e ora vedo Lindows che fa grandi passi, ma i più "famosi" sono questi....per famosi intendo quelli che tutti conoscono,.....con tutti intendo la maestra che usa il pc per fare i giochetti con i colori ai bambini, un ragazzo che gioca con Quake 3 (W Quake 3!), non un laureato in informatica che "sicuramente" ne conosce altri!



*= per la storia di linux, io ne ho sentito parlare a gran voce solo dal 2000 in poi, prima era solo uno dei tanti sistemi (vedi sopra) che non erano famosi alla "gente comune"....dal 200 le riviste hanno iniziato a pubblicare software anche per linux, ecc... prima era solo un os per "professionisti, appassionati, o....bho...altri"!


Io la penso così....forse erratamente ma..... così!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Bandolero stanco » 11/11/04 22:23

ok ok :D grazie raghi..scusate il ritardo...ma utimamente sono affacendatissimo a fare una macchina e il pc da metterci sopra con display vari ecc e non ho più avuto tempo per seguire a pieno il forum...scusate ancora per il ritardo.... ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 11/11/04 22:48

Se la richiesta è ancora valida:

http://utenti.lycos.it/f451/BEOS-FAQ-ITALIANO.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bandolero stanco » 12/11/04 18:26

Grazie Dylan...lo aperto ora ci darò una guardata...mi sembra una cosa molto completa,grazie mille. volevo provarlo in partizione ma se non necessità di un pc con particolari "prestazioni" proverò su un vecchio pc...grazie..ora lo leggiucchio po' .
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Beos S.O.":

BEOS e Office Suite
Autore: DarkAngel
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti

cron