Condividi:        

Alcune informazioni

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Alcune informazioni

Postdi danylele74 » 23/10/04 11:46

Ciao a tutti.
Finalmente ho deciso, una volta per tutte, di togliere wincozz e installare Linux. Premetto che l'ho usato pochissimo su una piccolissima partizione del mio HD.
Sono indeciso tra "MANDRAKE 10.0 PowerPack" oppure "MANDRAKE 10.1". Quale mi consigliate?? Qual'è quella con minori "bachi" ?

Volevo sapere:

1- Ho comprato un modem ADSL ethernet/Usb mod. EB1070 di telecom (vedi sito: http://www.rossoalice.it/alice/static/h ... alice.html ); l'ho collegato via ethernet perchè so che ci sono un pò di problemi con quelli Usb. Il mio modem, funziona con Linux?? Ve lo chiedo perchè non riesco (e non conosco la casa costruttrice) a trovare il sito dove scaricare, eventualmente, il driver per farlo funzionare su Linux.

2- Volevo sapere se ci sono per linux i corrispondenti (o migliori) di questi programmi:
- SuperDVD Creator (convertire filmati audio ad es.: da DivX a DVD o
da AVI a DVD etc)
- DVD Shrink (copia DVD anche se sono protetti)
- Ad-aware
- Spybot Search & destroy
- Photo2DVD (inserire le proprie foto e masterizzarle su DVD
magari con della musica di sottofondo)
- Pinnacle Studio v9 (importare filmati da telecamera miniDV con
collegamneto Firewire)
- Un firewall. Avevo pensato a Kaspersky oppure se c'è Outpost.
- Paint shop Pro. Pensavo,se non sbaglio, a "The Gimp".
- raccolta di codec per i filmati
- Alive MP3 WAV Converter (multi-convertitore file audio)
- Regcleaner (pulitore del registro e di file inutilizzati)
- Un Drefragger (se ce ne bisogno)

.... insomma di tutto un pò. E non so se c'è ne bisogno di tutta questa roba. Magari è già compresa nelle distro che ho. Bah.


3- E' possibile che ad ogni avvio (sempre su Linux) il modem si colleghi
automaticamente (sempre se non ci sono problemi elencati nel punto 1)? Se si, come si fa ??



Grazie.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/10/04 12:02

1) titoli significativi!!!!

2) cerca nel forum!!!!


Le prime 2 domande sono state trattate già diverse volte, e i 2 punti sopra ti dovrebbero essere chiari dopo 186 messaggi che hai scritto!!! :aaah
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 23/10/04 17:59

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zendune » 23/10/04 19:36

Beh, penso che Dylan666 sia stato molto chiaro :diavolo: anche perché non sei proprio nuovo..... Per punizione 10 letture di Netiquette ;)
Veniamo ai problemi:
1. Dal Mandrake Control Center gestisci tutta (o quasi) la tua Linux Box. Quindi dalla voce Rete-Internet -> Nuovaconnesione -> scegli collegamento pppoe ..... (segui le istruzioni a video, molto semplici) al termine ti chiede quanto al tuo punto 3.
2. Per i DVD c'è k3b che li gestisce correttamente oppure cerca in rete DVDrip. Per gli spyware, il navigatore Konqueror o Mozilla hanno delle configurazioni molto avanzate che bloccano pop up, cookie, immaggini.....Per il firewall c'è shorewall oppure da scaricare guarddog. Per l'audio c'è il potente audacity. il deframmentatore è iutileper la tipologia del filesystem ed un regcleaner anche (rpm si arrangia ad eliminare il superfluo quando disinstalli).
bye
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Alcune informazioni

Postdi imola78 » 28/10/04 12:54

danylele74 ha scritto:1- Ho comprato un modem ADSL ethernet/Usb mod. EB1070 di telecom


Ciao, scusami ma ti devo porre io una domada....... :?: :?:

anche io ho comprato il tuo stesso modem, e ho la necessita di utilizzarlo anche sotto windows xp prof indiferentemente USB/ETH.

Il modem funziona correttamente (riesco a connetermi a internet, fare il ping al 192.168.1.1, visualizzare la pagina html di stato del modem.....) ma dopo qualche minuto dall'avvio del pc, mi compare un messaggio di errore in basso a destra con scritto "Interne Acces DEvice not found" o qualcosa del genere, in corripondeza di un iconcina che mi e' comprasa dopo l'installazione dei driver. L' applicazione che genera il messaggio e CnxTrApp e penso che sia qualcosa che dice lo stato del modem runtime...... per caso a te funziona? qualcuno mi sa dire come farla funzionare?


Grazie 1000^1000 :roll: :roll:
imola78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/10/04 12:34


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Alcune informazioni":

informazioni sui PC
Autore: manin
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti