Condividi:        

Problemi con la deframmentazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con la deframmentazione

Postdi dmbit » 29/04/02 00:14

Ho installato WinME, e ogni volta che effettuo la deframmentazione del disco fisso, al riavvio durante la fase di caricamento lo shermo diventa completamente nero e il computer si blocca (sono costretto a spegnere brutalmente). Non riparte nemmeno in modalità provvisoria (dà errore di protezione di Windows). Neanche effettuare lo scandisk serve (anche se mi dice che ci sono dei blocchi sovrapposti), l'unica soluzione e' reinstallare Windows. Ma e' possibile??? :cry:
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)

Sponsor
 

Problemi con la deframmentazione

Postdi kavaje » 29/04/02 09:07

ciao, le cuuse potrebbero essere tante , per windozz e normale ... Prova a seguire questa procedura : da Start->esegui->msconfig vai su esecuzione automatica e togli tutti gli spunti che si trovanno li.fai riavviare la macchina (ilpc)e prova a effettuare prima lo scandisk ne poi la deframmentazione del disco fisso, se cio non dovesse funzionare devi creare un disco di ripristino di win me (se non lo hai gia) com la procedura e la seguente:Start->Impostazioni->Istallazione applicazioni->Disco di ripristino. una volta creato tale disco fai riavviare il pc, scegli l opzione 2 nella schermata e al prompt digiti scandisk/all/surface la proceura e un po lungha(20-30min)alla fine digiti scanreg/fix e alla fine fai riavviare la macchina . e facci sapere. sono stato un po lunghetto ma spero di esserti di aiuto . ciao by kavaje :?:
kavaje
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/04/02 08:29

Re: Problemi con la deframmentazione

Postdi dmbit » 30/04/02 21:20

Ciao! In effetti avevo già provato tutte le procedure che dici (tranne il togliere l'esecuzione automatica, ma dato che Windows non partiva mi era impossibile)... dici che potrebbe essere una soluzione? Ora come ora, prima di deframmentare di nuovo il disco vorrei pensarci due volte...

In effetti lo scandisk lanciato dal disco di ripristino mi segnalava degli errori (come ho scritto), in pratica mi pare di capire che e' proprio il processo di deframmentazione a crearli (si sovrappongono dei file di sistema!)... ma a voi e' mai capitato?
dmbit
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 09/10/01 01:00
Località: Lizzano in Belvedere (BO)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con la deframmentazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti