Condividi:        

Xp e permessi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Xp e permessi

Postdi ReWeNgE » 28/10/04 07:35

Salve a tutti
Mi stavo cimentando a modificare i permesse con l'utente Adminsitrator.. ad un file, in modo un altro utente (però sempre amministratore, con password diversa) nn potesse nè leggerlo, ne modificarlo... e fino qua tutto ok, il problema è ke riesce a cancellare il file!! E non dovrebbe..

Come posso fare in modo ke nn accada lasciandolo amministratore?
O devo renderlo partecipe di un altro gruppo?

Grazie
Saluti
Manuel
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Sponsor
 

Postdi hydra » 28/10/04 07:39

Immagine Cercare ti avrebbe fato risparmiare tempo. Cmq apri risorse del computer (o una cartella qualsiasi, è uguale), seleziona il menù strumenti, opzioni cartella, tab visualizzazione e deseleziona l'opzione visualizza condivisione file semplice. Dopodichè se tu clicchi sulle propritetà dell'oggetto che ti interessa noterai che è comparsa l'opzione protezione. Da li controlli i permessi di accesso, modifica, lettura, scrittura ecc dei vari utenti a quell'oggetto. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ReWeNgE » 28/10/04 07:48

mmm forse nn mi sono spiegato...
quando dico "non potesse nè leggerlo, ne modificarlo... e fino qua tutto ok, il problema è ke riesce a cancellare il file!! E non dovrebbe.."

significa che ho già attivato l'opzione a cui ti riferisci, altrimenti nn avrei potuto fare ciò ;)

il punto è ke avendo negato all'utente tutti i permessi, lui nn riesce a leggere, scrivere il file, ma lo riesce a cancellare

questo è il punto :mmmh:[/b]
ReWeNgE
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 13/08/03 11:55

Postdi hydra » 28/10/04 07:52

Ok, sei un passo avanti. Dalla scheda protezione clicca avanzate :arrow: autorizzazioni :arrow: Seleziona l'utente e scegli visualizza/modifica. Controlla i permessi da la. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 28/10/04 08:42

non sono sicuro... ma forse devi togliergli i permessi di modifica sulla directory che lo contiene :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Xp e permessi":

Permessi di root
Autore: ianus
Forum: Forum off-topic
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti