Condividi:        

Outlook Express mi cambia un pezzo dell'inidirzzo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express mi cambia un pezzo dell'inidirzzo

Postdi dany » 27/10/04 07:13

Ciao a tutti, come al solito ho un problemino arcano da proporVi.
Outlook Express, sporadicamente mi cambia l'inidirizzo di posta elettronica, esempio
Mio inidirizzo di posta elettronica fino a questa notte alle 3,30 circa

pincopallo98-at-aliceposta.it

Questa mattina alle 7,30 mio indirizzo di posta elettronica
pincopallo-at-aliceposta.it

Mi è sparito il 98 :eeh:

Cosa ho fatto da ieri sera ad oggi. Perchè ieri pomeriggio era tutto a posto.

Ieri sera controllo con everest (volevo vedere la temperatura del mio pc ma il sensore probabilmente sulla mia scheda non esiste) - e ricerca di dowload di firefox, con google, per questo mio amico - invio messaggio a questo mio amico (abbiamo già avuto una notevole corrispondenza in passato fino a ieri), - disinstallazione di programma "statbar" da impostazioni >pannello di controllo ecc..Fine spengo il pc.

Questa mattina accendo il computer, mi rileva la nuova configurazione, io poi accedo agli aggiornamenti di ad-aware, spybot, antivirus e windows update, e apro la posta. Nessun messaggio. Strano! Ho sempre qualche messaggio. Controllo negli account se tutto è a posto ed ecco di nuovo (perchè è la terza volta che mi capita da luglio, ovvero da quando ho attivato questo pc) mi manca un pezzo di indirizzo.

Ho win98SE (aggiornatissimo) le operazioni sopra descritte le effettuo tutte le mattine (si lo so che è esagerato, ma con l'adsl mi ci vogliono 5 minuti)

Qualcuno saprebbe qualche cosa di questo strano comportamento, grazie per le eventuali risposte.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi hydra » 27/10/04 07:23

Non lasciare gli indirizzi in chiaro, altrimenti ti spammano. Cmq hai provato a fare gli aggiornamenti di outlook (non mi viene in mente altro) :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dany » 27/10/04 07:25

L'indirizzo è ovviamente falso (pincopallo :lol: ), gli aggiornamenti per outlook è una cosa che non ho mai sentito, e ne mai fatto ....delucidami
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 27/10/04 07:30

Scusa ma nella fretta di rispondere, mi sono dimenticata che quando faccio windows update, mi aggiorna anche outlook express, ovviamente se ci sono aggiornamenti - preciso Outlook Express 6 - che ho ommesso precedentemente
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi hydra » 27/10/04 07:32

Non lo so, di outlook o di windows. Non so cosa dirti, mi sembra strano che outlook cambi di propria volontà l'account. Che versione hai? Perchè cmq ci sono dei service pack.

• Microsoft Outlook Express 5.5
• Microsoft Outlook Express 5.01 Service Pack 1
• Microsoft Outlook Express 5.0
• Microsoft Outlook Express 5.5
• Microsoft Outlook Express 5.01 Service Pack 2
• Microsoft Outlook Express 5.0
• Microsoft Outlook Express 5.5
• Microsoft Outlook Express 5.01 Service Pack 2


Magari prova a lanciare un win update e vedi cosa ti dice.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dany » 27/10/04 07:34

forse abbiamo scritto contemporaneamente, come ho detto nel primo topic, gli aggiornamenti wu li faccio tutte le mattine e la versione l'ho inserita nel terzo post
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi hydra » 27/10/04 07:40

Allora possiamo scartare l'ipotesi di un bug non risolto, a meno che un aggiornamento non abbia introdotto un bug :lol:

Non so davvero cosa dirti, in rete non ho trovato niente al riguardo. :-?

Ma hai provato a utilizzare un altro programma per scaricare la posta? Magari non ti fa lo stesso difetto e ti trovi pure meglio. Certo, da fastiodio che un programma che dovrebbe essere collaudato rompa in questo modo. Ma secondo me è una prova che potresti fare per accertare se è proprio outlook.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dany » 27/10/04 07:56

Come ho detto all'inizio è un problema arcano, con outlook ho avuto tanti problemi, ma un po' mi ci sono abituata, e quindi il programma lo tengo sotto controllo. Sempre per precisione io ho 4 account di posta e l'unico a cui mi fa questo scherzo è quello di aliceposta (predefinito).

Ho già preso in considerazione di utilizzare un'altro programma di posta elettronica, ma sono un po' abitudinaria, e forse, ma dico forse ...outlook è il più completo, dovrò vagliare un po' i prodotti sul mercato, siccome mi trovo bene con il browser Firefox , pensavo di orientarmi sempre da quelle parti con Mozilla Thunderbird, ma ho ancora molti dubbi.

Grazie lo stesso per l'aiuto, ma temevo già che la cosa non aveva risoluzione, non avevo mai sentito di un problema come il mio (ti pareva) e non mi aspettavo molto, ma provarci era doveroso, anche se non è un grosso problema perchè tengo il problema sotto controllo costante.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Triumph Of Steel » 27/10/04 07:59

Scusa non scarichi la posta all'apertura di OE?
perchè se così fosse, dovrebbe darti almeno l'errore che "pincopallo" non esiste, ma invece deve essere "pincopallo98".

non è che hai anche qualche firewall di protezione posta??
e lui scrive quell'indirizzo ma in realtà usa quello vero?
mhmmh
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dany » 27/10/04 08:09

Quando sparisce quel pezzo di indirizzo ipotetico, ovvero il 98, non ricevo nulla, è come se nessuno mi avesse scritto, quindi, come ho detto prima, avendo sempre qualche messaggio di posta, ( anche se il messaggio non ci fosse effettivamente, perchè nessuno mi ha scritto) al mattino quando apro la posta o nell'arco della giornata apro la posta e sono troppe ore che non ricevo messaggi (per il mio caso anomalo), verifico l'indirizzo di posta e scopro che è cambiato, preciso che se mando un messaggio con pincopalloataliceposta.it senza il 98 la posta riesco ad inviarla.
L'unico firewall che uso è ZoneAlarm Pro, ma se lui intervenisse, lo farebbe sempre, non ti pare!
La posta è inoltre controllata da AVG antivirus di Grisoft.
Non ho nessuna regola attiva.
Non ho mai ricevuto spam
Non ho mai ricevuto virus
Non ho mai ricevuto posta anomala con qualche allegato
Quindi Bho!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 27/10/04 11:54

Io farei una identità da capo su Outlook e se va toglierei quella vecchia difettosa
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 27/10/04 12:13

Ci provo, ma se il problema si dovesse risolvere, non potrei comunque verificarlo in tempi brevi, in quanto è una problematica con una frequenza di 3 volte su quattro mesi.
Comunque tentare non nuoce.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 11/03/05 13:23

A titolo di informazione, cambiando il nome dell'identità non è più accaduto nulla di anomalo, quindi ho risolto.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express mi cambia un pezzo dell'inidirzzo":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron