Condividi:        

SendTo

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

SendTo

Postdi paolodik » 25/10/04 00:56

Devo portare nella cartella SendTo un file che ho portato sul desktop.
Come faccio a trascinarlo dentro se quando apro la cartella sendTo sono a schermo intero, come pizzico qiel file sul descktop per trascinarlo appunto dentro? Grazie mille Paolo
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi hydra » 25/10/04 07:35

Non so se ho capito bene, ma il tuo problema sembra essere: ho la finestra a schermo intero e devo pescare un file sul desktop, giusto?
Varie possibilità:
  • Selezionare il file in questione con il tasto dx, andare sulla cartella, cliccare col dx su uno spazio vuoto e scegliere copia.
  • Aprire la cartella, ridurla a icona, selezionare il file e trascinarlo sulla barra dove c'è la cartella ridotta a icona, aspettare che si apra la cartella e rilasciare il pulsante.
  • Selezionare il file, premere Alt-Tab con il tasto del mouse premuto sul file, portarlo dentro la cartella.
  • Ridurre le dimensioni della cartella
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

SendTo

Postdi paolodik » 25/10/04 10:46

Grazie, ho provato le tue soluzioni e ho risolto, tra l'altro andava bene e non ci avevo pensato anche un copia e incolla.
Una stranezza c'è però, Qualsiasi file posso togliere e inserire nella cartella SendTo e poi lo trovo nella lista del tasto DX , mentre per quello che interessava a me, e cioè(Unità CD) l'ho messo nella cartella dell''amministratore, cioè io ed è comparso nella lista del tasto DX, poi ho provato a toglierlo dalla cartela e a differenza deglia altri file che tolti dalla cartella non li trovi con il tasto DX, questo file invece rimane, strano vero? Tra l'altro ho notato che esistono due cartelle di SendTo, una dell'amministratore e una di default. Grazie Paolo
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: SendTo

Postdi Dylan666 » 25/10/04 12:23

paolodik ha scritto:Grazie, ho provato le tue soluzioni e ho risolto, tra l'altro andava bene e non ci avevo pensato anche un copia e incolla.


Già :D

Una stranezza c'è però, Qualsiasi file posso togliere e inserire nella cartella SendTo e poi lo trovo nella lista del tasto DX


La cartella che nomini è collegata a alla funzione "Invia a" del tasto destro, la stranezza è che ti aspettassi effetti diversi.

mentre per quello che interessava a me, e cioè(Unità CD) l'ho messo nella cartella dell''amministratore, cioè io ed è comparso nella lista del tasto DX, poi ho provato a toglierlo dalla cartela e a differenza deglia altri file che tolti dalla cartella non li trovi con il tasto DX, questo file invece rimane, strano vero? Tra l'altro ho notato che esistono due cartelle di SendTo, una dell'amministratore e una di default. Grazie Paolo


Non ci ho capito assolutamente nulla sei stato un po' confusionario nello scrivere. Posso solo dirti che è normale avere cartella diverse tra funzioni defalut e quelle esclusive dell'amminisratore.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

SendTo

Postdi paolodik » 25/10/04 13:56

Scusami, forse non mi sono spiegato, in conclusione volevo dire che ora nelle cartelle sia di default sia quella dell'amministratore non c'è l'unità CD
però se clicco con il tasto destro lo trovo nella lista. Grazie e Saluti
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Dylan666 » 25/10/04 14:04

Non ho capito ne che intendi per cartelle ne per cliccare col tasto detro. Indica con precisione menù, cartelle e percorsi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 25/10/04 14:17

Probabilmente se hai win xp (o se hai il direct cd installato) puoi fare utilizzare il cdrom (del masterizzatore però, non hai mai specificato) come se fosse una normale unità disco. In xp è di default, ma ad esempio nel 2000 no, quindi se x caso hai installato il DirectCd e hai messo il collegamento al cdrom in send to, adesso il so l'ha riconosciuto e te lo mette nel tasto dx (nella cartella send to mica dovresti vedere il floppy, giusto??). Cmq queste sono tutte mie supposizioni perchè non hai mai detto niente. Facci sapere precisamente qual'è la tua situazione. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Invia a.....

Postdi paolodik » 26/10/04 01:23

Intendevo dire nelle cartelle di default SendTo e C\:Document and Settings\ADMINISTRATOR\SendTo ho inserito e poi tolto il collegamento a unità CD, anche in quest'ultimo caso, cioè togliendo il collegamento, quindi non c'è più nelle due cartelle sopra citate, quando clicco sul tasto destro del mouse per fare invia a.... , il collegamento a unità CD è presente e non dovrebbe. E' solo una curiosità, il problema mio è risolto. Spero ora di essere stato chiaro, grazie e scusami Paolo
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Dylan666 » 26/10/04 19:01

Allora: su XP il collegamento "Invia a - Unità CD" c'è come opzione predefinita SENZA CHE CI SIA (come accade per altre destinazioni) il collegamento nella cartella "SendTo" (la stessa cosa accade pure per il "Floppy da 3,5"). Suppongo quindi che per far sparire la voce dal menù si debba operare da registro. Se vuoi ti trovo la chiave da modificare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti