Condividi:        

Aiuto per Windows Update!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto per Windows Update!!

Postdi Lunatico » 25/10/04 15:28

Non riesco ad aggiornare il mio pc, l'ho formattato, installato XP e volevo scaricarmi gli aggiornamenti con Windows Update(soprattutto il Service Pack 2) ma appena mi connetto parte la ricerca degli aggiornamenti ed alla fine mi blocca tutto segnalandomi il seguente errore: 0x80072EE2
Premetto che Xp e' originale, che si puo' fare per rimediare??
Lunatico
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/10/04 15:21

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/10/04 15:55

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Lunatico » 25/10/04 17:44

Ciao Dylan grazie per l'aiuto, sono andato nella pagina che mi hai consigliato ed ho effettuato le procedure che vengono consigliate per risolvere il problema in questione, dopo aver inserito i link di windows update nei siti attendibili sembrava che avessi risolto tutto, infatti era partito il download per scaricare i primi aggiornamenti ma dopo un po' si e' interrotto tutto ed appena mi sono riconnesso mi e' ricomparso sempre lo stesso errore, secondo te che posso fare? Non c'e' nessuno che ha avuto lo stesso problema?
Lunatico
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/10/04 15:21

Postdi Dylan666 » 25/10/04 17:53

Premettendo che non conosco per esperienza diretta quell'errore e che ho semplicemente cercato su Google e sul sito Microsoft il codice 0x80072EE2 (cosa che potevi fare pure da solo con un po' di intraprendenza) faccio le seguenti notazioni:

1. spero che tu abbia usato il periodo di momentanea soluzione del problema per fare tutti Windows Update necessari

2. nel link che ti ho dato vedo ben 6 strade per risolvere il problema, prova le altre 5 tenendo a mente questo:

his issue may occur when access to the Windows Update site is blocked because one or more of the following conditions is true:

• A firewall on your computer or local network is interfering with your connection to the Windows Update site.

• The Windows Update Web site is mapped to a specific IP address in the HOSTS file on your computer. Microsoft does not recommend the use of entries for the Windows Update Web site in the HOSTS file because the IP addresses for the site can change.
Note This issue has been reported with Internet enhancement programs (such as TweakMASTER DNS) that can add entries to your HOSTS file without your knowledge.

• Proxy server settings are interfering with your connection to the Windows Update site.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Lunatico » 25/10/04 19:19

Ho eseguito tutte e 6 i consigli del sito, disattivato il firewall ma niente, sempre lo stesso errore, non ho capito invece il tuo consiglio, cioe' il periodo di momentanea soluzione per windows update, potresti chiarirmi questo procedimento??
Grazie,ciao.
Lunatico
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/10/04 15:21

Postdi Dylan666 » 25/10/04 19:32

Speravo che il tempo durante il quel sei riuscito ad andare sul Windows Update fosse stato sufficiente a scaricare tutti i download ma credo di no.
Ma che firewall usi?
L'indirizzo è rimasto nella lista dei siti attendibili?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Lunatico » 26/10/04 00:19

Sono riuscito a scaricare la prima parte degli aggiornamenti, quelli denominati pack family, praticamente adesso dovrebbe farmi scaricare il service pack 2 ma si blocca e mi da sempre quell'errore, il firewall e' quello di Xp ma adesso l'ho disattivato, nei siti attendibili e' rimasto tutto come lo avevo impostato io cioe' con i link di windows update. Sto provando di tutto.
Lunatico
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/10/04 15:21

Postdi Dylan666 » 26/10/04 10:09

Ma hai altri firewall o antivirus oltre a quelo di windows? Quando riesci a far scaricare le patch che operazioni esegui? Aggiungi il sito fra quelli attendibili e basta?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Lunatico » 26/10/04 11:47

Allora, non ho altri firewall, come antivirus ho Norton(l'ho installato adesso dopo l'ennesima formattazione) gli aggiornamenti che sono riuscito a scaricare li ho scaricati con la procedura normale di windows update cioe' download-installazione, ho messo i link di windows update tra i siti attendibili e basta, dovevo fare qualche altra cosa?
Lunatico
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/10/04 15:21

Postdi Dylan666 » 26/10/04 12:05

Prova a entrare nel sito disattivando l'antivirus
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto per Windows Update!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti