Condividi:        

WinXP Discussion

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Triumph Of Steel » 10/01/02 01:37

Che cosa ti serve nella COM1 ???
Mouse?

al max usa un disko di avvio...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 28/04/02 09:59

Mi interesserebbe anche a me sapere come mettere la connessione prima del logon... mi pare che devo metterla nei Servizi (Services in inglese me pare) ma cme????? Illuminatemi. Grazie in anticipo
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi basanet » 28/04/02 11:08

Salve a tutti.
Mi sono sciroppato tutti i post di questo tread... :o Il tutto perchè sarei intenzionato a fare il salto (graduale) e provare ad installare anche WinXP (magari in dual boot con il - per me - ancora irrinunciabile Win98SE)...
Due questioni mi affliggono, tuttavia:
1. Sarebbe mica possibile avere un elenco di tutte le "porte aperte" di WinXP verso la rete, ovvero di tutti quegli "spyware legali" che la M$ ha pensato bene di integrare nel suo nuovo SO? Mastershadows avrebbe già risposto alla mia richiesta, se non fosse che il link che ha postato ( http://www.pcimprover.it/software/windows/winxpsec/ ) è broken...
2. Ho una caterva di applicativi relativamente aggiornati che mi seccherebbe alquanto non poter più utilizzare perchè incompatibili con WinXP.. in primis Norton SW 2001, che - ahimè - so già non essere compatibile appunto con WinXP... esiste una qualche pagina in rete dove sia fornito l'elenco di compatibilità software con il nuovo SO in questione? E già che ci siamo: ricordate anche l'URL dell'elenco di compatibilità hardware? Già, perchè WinXP è delicatino anche per la ferraglia sulla quale gira :( ... buon vecchio Win98SE, è ancora lontano il giorno in cui ti abbandonerò! :cry: :)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi Nicola » 28/04/02 12:04

mi pare che HCL (hardware compatibility list) funga anche x il SW. senno prova su Google
per NAV2k1 c'è la patch mi pare... Se puoi pero' procurati la 2k2.
Primo) Disabilita il firewall interno e mettine uno (ZoneAlarm) cosi controlli meglio .
2) spyware: usa Adware e XPAntiSpy tutti nella sezione download del sito.
(sopratutto xpantispy).
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi basanet » 28/04/02 13:47

Dènghiu Nicola! ;)
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Pensavo meglio ...

Postdi ilopan » 10/05/02 01:23

Carissimi,
anche io sono passato a Win XP e dopo qualche mese ritengo di poter dire che tutto sommato stavo meglio con Win 98 SE ...
Devo dire che sono solito collegarmi almeno una volta alla settimana con il sito di Windows Update per verificare se ci sono aggiornamenti da fare e quando li trovo li scarico senza pensarci troppo, sperando di avere meno problemi del giorno prima ...
Sinceramente, pensavo che Win XP fosse meglio di quello che effettivamente e': a parte una migliore veste grafica non credo che sia ancora arrivato all'affidabilita' che invece aveva il buon Win 98 SE ...
La mia domanda e' questa (anche se ne avrei tante da fare): non sarebbe meglio formattare e reinstallare tutto periodicamente piuttosto che scaricare gli aggiornamenti una volta che Microsoft li mette a disposizione ???
Oggi, con i masterizzatori e' molto semplice fare i backup ed in breve tempo ...
Si avrebbe un pc praticamente nuovo e non si correrebbe il rischio di scaricare patch che andrebbero ad aggiornare un sistema "bene o male" non completamente stabile ...
Cosa ne pensate ???
Vi ringrazio ...
ds

Per la cronaca, ho un Vaio PCG-FXA47, Athlon 4, 256 RAM acquistato in America ...
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Dimenticanza ...

Postdi ilopan » 10/05/02 01:31

Dimenticavo di domandarvi forse la cosa piu' importante: ma che succede se formatto e reinstallo tutto relativamente al famoso problema delle installazioni limitate di XP ???
Premetto che, chiaramente, ho i dischi recovery originali forniti dalla Sony ...
Grazie ...
ds
ilopan
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 12/10/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 10/05/02 09:41

Ti rispondo a tutte e due i post.

1.
piuttosto che scaricare gli aggiornamenti una volta che Microsoft li mette a disposizione ???

Beh.. conta che molte patch sono di sicurezza ... questo vuol dire formattare ogni giorno :)

2.
ma che succede se formatto e reinstallo tutto relativamente al famoso problema delle installazioni limitate di XP ???

Se hai registrato la tua copia a Microsoft, non hai problemi!!!!
ovviamente lo devi installare sullo stesso computer con le stesse caratteristiche tecniche... al massimo poca roba cambiata... tipo un lettore... o un HD!!! ma non di più!! :diavolo: :diavolo:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 10/05/02 10:27

Ma io mi chiedo... a sto punto uno può prestare l'HDD ad un amico che a Win Xp originale, farglielo montare sul pc dell'amico e farsi installare XP regolamente, poi si riprende l'HDD e il gioco è fatto... a meno che una successiva aggiunta di periferiche dia noia... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 10/05/02 10:54

Ragazzi, basta "crearsi" una versione Corporate del prodotto e prepararsi gli EULA pronti con le password di inseriemnto che potrete formattare, aggiungere DW o rimuoverlo a vostro piacimento, provare per credere; l'unica difficoltà è trovare siti o newsletter che vi spieghino il procedimento per la creazione di questa copia...è un po' lunghetto ma funzionante ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 10/05/02 11:58

kadosh ha scritto:...è un po' lunghetto ma funzionante ;)


e soprattutto illegale... o no? :diavolo: :evil:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 10/05/02 12:51

Triumph Of Steel ha scritto:
kadosh ha scritto:...è un po' lunghetto ma funzionante ;)


e soprattutto illegale... o no? :diavolo: :evil:


Già ma cosa dire se usando NetSystem e i transponders vari, ci si trova perfino cd iso con incorporate ben 5 versioni xp e patch di aggiornamenti assolutamente "legalizzate"!!!???
Allora chi controlla il controllore?
Chi controlla gli scarichi dai transponder se quasi tutto il materiale che gira è illegale? (dvd completi, wav e mp3, iso complete e senza bisogno di seriali o patch.....), cioè non devrobbe essere controllato da qualcuno quello che chiedi sia scaricato col il transponder tramite NetSystem o EOL, mentre scaricandolo autonomamente da internet con normale linea telefonica praticamente fai tutto di testa tua, scaricando da transponder dopo una richiesta di files, nessuno controlla cosa scarichi e se è legale?
Scusate se sono andata leggermente OT, ma mi sembra perlomeno strano parlare di versioni legali o meno, scaricate o masterizzate da amici, quando "legalmente" posso scaricarmi addirittura un cd con ben 5 versioni complete di xp e in italiano pure! ( e in soli 15 minuti!). :evil:
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 10/05/02 16:10

Kyara, sa che non ho capito niente di quello che hai detto???
:oops: :oops:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 10/05/02 19:09

Mi trovo concorde con Kyara...e pensare che i Ministeri, per estremizzare il discorso, sono il primo luogo di diffusione del SW pirata 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kyara » 11/05/02 12:34

Triumph Of Steel ha scritto:Kyara, sa che non ho capito niente di quello che hai detto???
:oops: :oops:


Scua thor, parlavo di transponder immaginando che sapeste a cosa illudevo.
Mi cospargo il capo di cenere...
Per chi non lo sapesse spiego:
Con ul collegamento satellitare del tipo di NetSystem o di EuropeOnLine, si usa una parabola e un collegamento modem per inviare la richiesta di file da scricare e poi ci si scollega da internet e si aspetta l'ora che si è scielta per il download e si scarica dal satellite senza collegamento a internet.
Quando a questo punto ci si collega al transponder che invia i files richiesti, si vedono anche quelli richiesti da altre persone ovviamente, sullo stesso transponder (un pò come mettersi a fianco di una autostrada e aspettare che passi l'auto che hai chiesto e nel frattempo vedi passare anche le altre auto che altri hanno richiesto), e curiosamente (non tanto) si notano i files richiesti da altri (che qui se fossi un funzionario antipirateria stenderei un velo pietoso!!!!), che sono per il 99% illegali ovviamente!
Perchè questo?
Perchè scaricando files a una velocità teorica di 2Mb al secondo, viene spontaneo chiedere files specialmente Dvd ISO e Wav (non mp3 in quanto non hai bisogno di compressione per abbassare il peso del file), completamente in chiaro o al massimo nascosti sotto delle estensioni "strane" che si capisce alla grande....
Quindi tornando al discorso illegalità, si capisce bene che di illegale c'è solo la morale....a volte!
Infatti io richiedo lo scarico di questo file illegale e loro gentilmente me lo porgono!
Illegalità dove sei??????????
Scusatemi di nuovo forse era meglio aprire un nuovo topic per questo.....
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi simone.sb » 15/05/02 12:58

Ho installato da due giorni XP e l'unico problema che ho riscontrato come gia' detto in un altro post era l'incompatibilità con easy cd creator platinum che una volta installato mi impediva di spegnere il computer ovvero una volta dato il comando spegni quest'ultimo si riavviava.
Soluzione =L'aggiornamento alla versione 5.1 di easy cd creator platinum.

Per tutto ok e mi sembra pur essendo pesante di avere un pc piu' veloce nonostante la notevole pesantezza dei prog installati.

ola! :)
simo.
simone.sb
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 12/05/02 21:58

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "WinXP Discussion":

winxp updates
Autore: n6a7
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti