Condividi:        

Come si configura una WAN?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come si configura una WAN?

Postdi mitico » 25/10/04 23:49

Ragazzi ho un'idea che mi frulla in testa ma non so come realizzarla

da poco ho scoperto che in windows si possono creare svariati tipi di connessioni tra computer.
mi sono interessato soprattutto ad un paio: 1)quella che consente di stabilire una connessione diretta con un computer tramite IP; 2) e quella che consente di accettare connessioni in ingresso.

In poche parole la prima sta sul computer chiamante e contatta il computer con l'IP immesso, la seconda che dovrebbe stare sul computer ricevente accetta connessioni in ingresso.

Per quel poco che ne capisco dovrebbe essere equivalente a configurare una WAN.

Premetto che entrambi i computer devono essere già connessi ad internet a priori perché questo tipo di connessioni avviene tramite internet.

Il problema è che una volta effettuata le connessioni i due computer non si vedono (cosa che succede in una LAN normalissima)

Ma la cosa ancora più strana è che, una volta connesso, il computer che effettua la connessione non riesce più a navigare fin quando il computer ricevente non mette in condivisione la propria connessione a internet.

Questo significa che i due computer comunicano tra loro perché il computer chiamante dopo la connessione usa il collegamento ad internet condiviso dell'altro per navigare.

Allora, se così è, come mai quando apro risorse di rete e faccio il riconoscimento dei computer del gruppo di lavoro non trova niente???

Ho provato di tutto: modifiche nei protocolli di autenticazione, nelle restrizioni di accesso, a disabilitare il firewall, ad attivare la condivisione file e stampanti, a controllare i nomi del gruppo di lavoro, ma è stato tutto invano.

Vi giuro che non so più dove mettere mano.

Qualcuno mi sa aiutare?????????????????

Se sono stato poco chiaro non esitate a chiedere chiarimenti cercherò di rispondere prima possibile.
mitico
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Palermo

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come si configura una WAN?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti