Condividi:        

ripristino configurazione di sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ripristino configurazione di sistema

Postdi aleinade » 25/10/04 20:05

salve, cosa succede esattamente quando si esegue il ripristino di configurazione ad una data antecedente? Giorni fà non riuscivo a connettermi ad internet ed ho telefonato all'assistenza tecnica di tin.it.Dopo altri tentativi, Il tecnico mi fece provare il ripristino dicendomi che avrei perso però tutti i dati, i programmi installati, ecc... del periodo che intercorreva fra le due date. Alla fine del ripristino sono riuscito a connettermi e non ho perso alcun dato. Che succede quindi quando si esegue questo ripristino? Grazie
aleinade
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 23/03/04 18:09

Sponsor
 

Postdi hydra » 25/10/04 20:33

Succede che il sistema operativo regredisce allo stato in cui era in quella data, cancella quindi programmi, voci di registro e tutto quanto è stato installato. I dati degli utenti (quindi quelli in documents and settings) normalmente non vengono toccati. ripristino configurazione cioè configurazione software, quindi i dati (immagini, documenti di word ecc) normalmente viene lasciato. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 25/10/04 21:35

Consiglio: se premi mentre sei sul desktop F1 accedi alla guida generale di Windows. Invece entrando nel ripristino configurazione di sistema e usando le icone col punto interrogativo in alto a destra o comunque cercando in quella zona accedi all'help specifico dell'utilità che stai per usare.

Insomma, quelle fatte da te sono domande talmente generali che possono trovare facilmente risposta con un po' di intraprendenza...

Senza contare che le schermate stesse spiegano in modo esauriente quello che ti accingi a fare. Riporto quanto mostrato nella prima videata del Ripristino configurazione di sistema di Windows ME ipotizzando che su XP sia scritta più o meno la stessa cosa:

È possibile utilizzare Ripristino configurazione di sistema per annullare eventuali modifiche dannose apportate al sistema e ripristinare le impostazioni e le prestazioni del sistema esistenti in un dato momento (detto punto di ripristino), senza perdere il lavoro svolto, ad esempio i documenti salvati, la posta elettronica o gli elenchi Cronologia o Preferiti.

Le modifiche apportate al sistema durante l'operazione di ripristino potranno essere completamente annullate.

Il sistema crea automaticamente alcuni punti di ripristino (detti punti di ripristino del sistema), ma è comunque possibile crearne di propri utilizzando Ripristino configurazione di sistema. Ciò è particolarmente utile se si prevede di apportare modifiche sostanziali al sistema, ad esempio installare un nuovo programma o modificare il registro di sistema.


Aggiungo che il sito Microsoft anche dà le informazioni che ti servono così come puoi trovare link utili su Google.

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;267951

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;306084

Insomma, certe volte bisogna scrollarsi di dosso un po' di pigrizia e risparmiare al forum quelle domande che possono trovare risposta con qualche click ragionato in più.
Non lo dico per offenderti, anzi per renderti più autonomo.
Va tutto a tuo vantaggio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aleinade » 25/10/04 22:52

grazie
aleinade
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 23/03/04 18:09


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ripristino configurazione di sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti