Condividi:        

CD RW.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

CD RW.

Postdi gengy » 25/10/04 15:45

Vorrei sapere quante volte è possibile riscrivere un CD RW e se riscrivendolo molto si rovinano i dati.
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 25/10/04 16:06

dovresti guardare sul retro dell'involucro quando lo comperi cosa garantisce il costruttore. In genere credo che dovrebbero essere garantiti per mille riutilizzi. Io per non sbagliare cito l'ingegner Cane personaggio di fantasia di una delle trasmissioni della gialappas band: "lo puoi riutilizzare millllllle volte"
:D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 25/10/04 16:12

Quante volte è possibile riscriverlo dovrebbe dichiararlo il produttore, e naturalmente varia da produttore a produttore e da tipo a tipo.

Riscrivendolo più volte aumenta in proporzione la probabilità di perdere qualcosa - o tutto.

Io direi comunque che, come tutte le unità di backup, il CD-RW va usato per fare copie dei dati, e NON come unico supporto di memorizzazione.

Se vuoi un backup più definitivo (anche se comunque deteriorabile, ma cosa non lo è?) usa un CD-R.



PS [OT] se sei nella zona rossa del vesuvio e vuoi essere davvero sicuro, il backup spediscilo qualche km più in là :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gengy » 25/10/04 18:08

Mi servono i CD RW per la XBOX,in quanto il semplice Cd R non viene letto dal lettore DVD thompson della mia XBOX ;)
Dunque devo trasferire sul CD RW filmati Divx ed anche se perdo dati poco importa!
Ciò che mi importa è la durata della qualità dell'immagine rispetto alla quantità di riscrittura,il tutto rapportato al "portafoglio" :D infatti un CD RW mi costa 1,36 euro ma se permette una riscrittura di un Divx per 10 volte,il costo è ammortizzato e risulta più conveniente di un DVD ;)
gengy
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 13/04/04 16:15
Località: ZoneAlarm


Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti