Condividi:        

software per ormattare hard disk danneggiato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software per ormattare hard disk danneggiato

Postdi MDJJ » 27/04/02 15:49

Intanto voglio aiutare chi ha un hard disk craccato dicendogli di
andare sul sito di savedata.com infatti gli hard disk hanno garnzie dai tre a 5 anni e che questa azinenda romana si occupa diella sostituzione
Poi volevo chiedere se ci sono metodi per recuperare i settori dannegiati se cè una formattazione più pesante inoltre volevo chiedere se qualcuno si è mai affidato a savedata.com essendo che il mio hard disk è vecchio non voglio spendere troppi soldi in spedizioni e quanto competenze
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42

Sponsor
 

Postdi dado » 27/04/02 18:15

X recuperare i settori danneggiati puoi provare con una formattazione a basso livello (low level format). X poterla fare, devi sapere la marca del tuo HDD, andare sul sito del produttore, e scaricare l'utilità specifica!
Cmq, è meglio non illudersi... non è detto che una formattazione a basso livello renda l'HDD come nuovo, e che se ciò avvenga, duri a lungo....
Cmq, val la pena di provare!
Anche se, come mi ha detto un venditore di pc, un HDD utilizzato abbastanza assiduamente dopo 3 anni è cremato.... :P

X quanto riguarda il sito che hai detto, credo sia uno di quei siti che ti offrono spazio per mettere i tuoi dati online... o sbaglio?
Beh, a meno che tu non abbia cose segretissime, puoi anche farlo!
Cmq, ti consiglio di creare una copia di backup su cd! Non si sa mai che i tuoi dati online andassero in fumo.... Altra cosa, avevo letto che anche qd tu cancelli poi i tuoi dati da online, quelli del sito se ne possono tenere una copia x i loro comodi....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 27/04/02 20:44

Non so cosa tu intenda per " Hard Disk craccato" ma per sostituire un H.D. non c'è bisogno di un'azienda romana.
Savedata inoltre offre un servizio di recupero dei dati persi che per il suo costo è rivolto principalmente alle aziende .
Se non hai dati molto ( ma veramente molto) importanti da recuperare
credo che faresti prima a comperarti un nuovo Pc.
Il costo sarebbe uguale.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: software per ormattare hard disk danneggiato

Postdi kyara » 27/04/02 21:05

MDJJ ha scritto:Intanto voglio aiutare chi ha un hard disk craccato dicendogli di
andare sul sito di savedata.com infatti gli hard disk hanno garnzie dai tre a 5 anni e che questa azinenda romana si occupa diella sostituzione
Poi volevo chiedere se ci sono metodi per recuperare i settori dannegiati se cè una formattazione più pesante inoltre volevo chiedere se qualcuno si è mai affidato a savedata.com essendo che il mio hard disk è vecchio non voglio spendere troppi soldi in spedizioni e quanto competenze

Ci ho messo un bel 5 minuti per cercare di decifrare tutto questo..
( e si, non sono forte come il KGB in fatto di decifrazioni....)
Spero che tu non habbia Crakkato il tuo Hd con qualche crack (fumato),spero che non sia il solito crack che si scarica da Astalav...,
Spero che il crack non sia quello di chi si rompe le ossa...
E neppure quello in borsa....
Se invece intendi che il disco ha problemi di cluster rovinati, allora adesso forse capisco...
( e si ce ne vuole...)
A sto punto se i cluster non sono proprio tanti ( i rovinati) , esegui uno scandisk approfondito e poi dai il comando di format e a sto punto reinstalla tutto, sperando che ( io credo di si) tutto funzioni al meglio.
Se invece appartieni a qualche setta che ha dati importanti sul disco e devi assolutamente recuperarli (pena ire di Licio Gelli), allora affidati a qualche programma tipo Lost&Found per recuperarli, senza far arricchire ditte specializzate che sicuramente lavoreranno per calibri del tipo FIAT o Lheman Brothers....
Me sto pure a ride!
Sorry, ma stasera è sabato e qualche risata mi sta bene. :D :D :D
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi MDJJ » 28/04/02 00:52

Quando andate su http://www.savedata.com cliccate su garanzie ieri era sabato e non ho telefonato ma lunedi lo farò di sicuro infatti credo che pochi di voi sappiano che l'hard disk ha dai 3 ai 5 anni di garanzia.
Scusate anche per il msg incomprensibile ma ero stanco
ciao e grazie a tutti
Per la formattazione a basso livello potete darmi ancora inormazioni
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42

Postdi MDJJ » 28/04/02 00:54

non preoccupatevi iche l'hard disk lo sto usando con installato linux mandrake e con 300 mb di settori dannegiati
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42

non trovo il programma

Postdi MDJJ » 28/04/02 01:04

nono trovo il programma per eseguire la formattazione basso livello
il mio hard disk è un samsung da 3,24 gb (wu 33205a)
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42

Postdi dado » 28/04/02 01:26


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi MDJJ » 28/04/02 09:29

L'hard disk sembra funzionare meglio ed è più veloce in 5 min mi ha formattato 8 per cento, l'altra volta ci ho messo 11 ore per formattalro
cmq il file che ho scaricato per la formattazione a basso livello mi ha solo
controllato l'hard disk ala fine mi ha dato le proprietà de mio hard disk
boh ho seguito le indicazioni del sito
cmq qualcosa è migliorato dopo aver eseguito il programma
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42

Kyra calmati

Postdi MDJJ » 29/04/02 13:07

Visto che sei tanto intelligente perchè non usi la uta intelligenza in bene invece di essre tanto spavaldo.
A casa mia ll'umiltà è segno d'intelligenza ma mi sa che non c'è nè tanta in te
Al propostio dai dati come ho già replicato savedata.com si occupa anche di garanzie, visto che la maggioranza di noi non sa che il proprio hard disk ha dai tre ai 5 anni di garanzia
Cmq voglio ringraziare il tipo che mi hai aiutato veramente !!!!!!!!!!!1
HO RECUPERATO 260 MB DI DATI invece di come mi aveva detto kyara di fare uno scandisk per evitare di scriverci sopra
Cmq non è un bel segno che i tuoi ammmiratori ti madano virus
probailmente se cambieresti carrattere non avresti tutti sti nemici
Un consiglio che ti do Faresti bene a denuciarli chi ti manda virus pensa che questi .......... andrebbero in prigione bello no
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software per ormattare hard disk danneggiato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti