Condividi:        

mouse impazzito.sarà un virus?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

mouse impazzito.sarà un virus?

Postdi fabio1964 » 23/10/04 12:42

Chi puo' consigliarmi su come risolvere questo problema?
grazie
fabio1964
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/04 12:35

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/10/04 13:03

Non sott'intendere il titolo nell'ogetto del messaggio, ripetilo invece.
E Immagine Cerca PRIMA di postare!

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +impazzito

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ve+da+solo

Forse il topic più completo su un problema analogo al tuo è questo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=14294
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

mouse impazzito per davvero

Postdi fabio1964 » 23/10/04 18:26

Grazie per la risposta ,ma tengo a precisare che:

1. per accedere al post si clicca sull'oggetto (e quindi lo si legge) e nel post qualche centimetro in alto e' riportato l'oggetto

2. ho norton antivirus 2004 ,aggiornato, fatto scansione, ho controllato i trojan, ho usato anche un antivirus Panda ,il filo non si e' attorcigliato, la scrivania non e' inclinata, anche se togli la palla il mouse si muove sempre ,non solo il mouse si muove e rimane attaccato e mi sposta le finestre ma le chiude e le apre quando invece clicco da un altra parte oppure non esegue cio' che gli dico, inoltre....anche se non uso il mouse sono impazziti anche i cursori che adopero in sostituzione del mouse...e' per questo che mi e' molto difficile fare le cose non indispensabili,altrimenti andavo a leggere la netiquette o vedevo se c'erano altri post simili.

E se gli dessi un cazzotto allo schermo?
una cosa ,ho letto che posso rivolgermi a trendmicro.com ma dov'e' la scansione gratuita oppure dove si clicca per sapere quanto costa?

Grazie

Fabio
fabio1964
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/04 12:35

Re: mouse impazzito per davvero

Postdi Dylan666 » 23/10/04 18:34

fabio1964 ha scritto:1. per accedere al post si clicca sull'oggetto (e quindi lo si legge) e nel post qualche centimetro in alto e' riportato l'oggetto


Fidati, per esperienza e per studi universitari so bene quanto è facile per l'essere umano rimuovere quanto letto un click fa, e non sforzarsi di ricercarlo se per pigrizia non gli interessa. Inoltre la leggibilità del post è a TUO vantaggio...

anche se non uso il mouse sono impazziti anche i cursori che adopero in sostituzione del mouse


Non capisco... Cosa sono i cursori in sostituzione del mouse? :eeh:

Ma se stacchi il mouse e imposti il movimento del cursiore tramite frecce della tastiera noti la stessa anomalia?

ho letto che posso rivolgermi a trendmicro.com ma dov'e' la scansione gratuita oppure dove si clicca per sapere quanto costa?


http://housecall.trendmicro.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

5 virus!

Postdi fabio1964 » 24/10/04 02:38

dunque, non e' che e' per pigrizia e non so ora quali studi universitari pero' credo dovrebbero tener conto che come il mouse erano impazzitie le frecce (che ho indicato erroneamente come cursori) non e' che stavo i' a dover leggere netiquette....

a parte tutto, ho trovato 5 virus cosi' chiamati

exploit-ms504-028
troy spooner b
chm psyme.q
js noclose.g
js noclose.e

e sono in uso quindi non ho potuto cancellarli
mah!
fabio1964
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/04 12:35

Re: 5 virus!

Postdi dado » 24/10/04 13:44

fabio1964 ha scritto:a parte tutto, ho trovato 5 virus cosi' chiamati

exploit-ms504-028
troy spooner b
chm psyme.q
js noclose.g
js noclose.e

e sono in uso quindi non ho potuto cancellarli
mah!


Disabilità il rirpistino di configurazione di windows (lo fai da start-pannello di controllo-sistema-tab ripristino di configurazione e qui deseleziona la voce relativa). Riavvia il pc e parti in modalità provvisoria (lo fai premendo F8 all'avvio del pc, fintanto che non ti appare una schermata nera di dos con scritto come vuoi avviare il sistema, spostati con le freccette e scegli 'modalità provvisoiria'). Dalla modalità provvisoria fai una scansione approfondità con il NAV aggiornato alle ultime definizioni dei virus e vedrai che te li dovrebbe rimuovere tutti.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

virus

Postdi fabio1964 » 24/10/04 16:08

ho guardato nell'enciclopedia deivirus del trend micro ma non ho trovato nulla : eppure me li aveva identificati proprio il sito dell atrendmicro.


Ho scaricato la versione gratuita per 30 giorni del trend micro....due ore e mezza di attesa e ora non si avvia Wizard perche' non ho il numero di serie.

Doppio mah!

Ma che e' il NAV?

fABIO
fabio1964
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/04 12:35

ancora nulla

Postdi fabio1964 » 24/10/04 16:48

Disabilità il rirpistino di configurazione di windows (lo fai da start-pannello di controllo


??? cioe' ... impostazioni-pannello di controllo?

-sistema-tab -ripristino di configurazione e qui deseleziona la voce relativa).


??? ma quale voce relativa? con il tab arrivo alle opzioni dle sistema e non c'e' alcun ripristino di configurazione

Riavvia il pc e parti in modalità provvisoria (lo fai premendo F8 all'avvio del pc, fintanto che non ti appare una schermata nera di dos con scritto come vuoi avviare il sistema, spostati con le freccette e scegli 'modalità provvisoiria'). Dalla modalità provvisoria fai una scansione approfondità con il NAV aggiornato alle ultime definizioni dei virus e vedrai che te li dovrebbe rimuovere tutti

??Con il Navigatore ?E con l'Explorer?Vuol dire che rivado al sito della trendmicro e riprovo la scansione?
fabio1964
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/04 12:35

Postdi dado » 24/10/04 19:20

NAV = norton antivirus


La voce relativa di cui parlavo è quella che dice pressapoco 'disabilita ripristino configurazione di sistea'... usa un po' di immaginazione! ;)

Usa il quote in una maniera un po' meno pasticciona... c'è la funzione apposta.
Così si capisce poco!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

persite problema

Postdi fabio1964 » 25/10/04 08:35

premendo il tasto tab dopo "pannello di controllo",arrivo alla voce "visualizza solo le opzioni del pannello di uso frequente del sistema"
e un secondo dopo mi visualizza le sguenti opzioni : "accesso facilitato","data e ora","opzioni internet","connessione remota","schermo","stampanti","installazione applicazioni"
Non trovo pertanto l'opzione "sistema" che invece era presente gia' alla voce "pannello di controllo" .
nell'ipotesi che tu con "tab" avessi voluto dirmi che usando il tab varie volte potevo raggiungere l'opzione "sistema" presente sotto le opzioni del pannello di controllo, visto che il mouse non funzionava,ecco quali sono le opzioni di "sistema": GENERALE (giudizio :non ha nulla di opzione all'interno"),GESTIONE PERIFERICHE (che mostra i tasti:aggiorna- rimuovi proprietà(su tutte le periferiche mostra solo un ok) e stampa PROFILI HARDWARE ( con opzioni copia-rinomina e quindi non c'e' nulla che mi interessi) PRESTAZIONI (senza opzioni)
Mi sa che ci vuole molta immaginazione per trovare "disabilita ripristino configurazioni"
eppoi non usavo il quote

fabio
fabio1964
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/04 12:35

Postdi hydra » 25/10/04 08:42

Il tab di cui parla dado è la linguetta che c'è su alcune finestre (per l'appunto in quella pannello di controlo -> Sistema) che ti permette di visualizzare altre info. Ad esempio, se tu vuoi cambiare il desktop di win, clicchi col dx, porprietà, ti appare una finestra, giusto? Il primo tab è sfondo, il secondo screen saver e così via.

Il ripristino configurazione di sistema lo devi disabilitare solo se sei su win xp. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

problema ancora non risolto

Postdi fabio1964 » 25/10/04 09:36

ci siamo,ho poi visto che sotto la voce "prestazioni" c'era File system e li' si disabilitava il ripristino config sistema
gia' pero' io non ho win xp ma win 98 percio' devo riabilitarlo
e allora,a quale scopo debbo fare la scansione con NAV se prima l'ho fatta e non aveva risolto nulla e invece qualcosa poteva risolverla disabilitando ripristino config sistema?
Boh!
insomma sti 5 virus (che non ho piu' trovato anche se avevo il path ) come li tolgo?

Con NAV ,panda e trendmicro non e' stato possibile e allora come faccio?
fabio1964
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/04 12:35

Postdi hydra » 25/10/04 09:39

Come ha detto dado:
  • Disabilita il ripristino config. di sistema
  • Accedi al pc in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio)
  • Fai una scansione in modalità provvisoria
;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: 5 virus!

Postdi Dylan666 » 25/10/04 11:26

fabio1964 ha scritto:mouse erano impazzitie le frecce (che ho indicato erroneamente come cursori) non e' che stavo i' a dover leggere netiquette....


Per spostarti nelle schermate senza il mouse esiste il tasto TAB che è quello solitamente sopra lo shift a sinistra nella tastiera.

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 25/10/04 11:36

Come chiarito da hydra, con TAB intendevo SCHEDA.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 25/10/04 11:44

dado ha scritto:Come chiarito da hydra, con TAB intendevo SCHEDA.


Ma io no! Quando mi si dice "la Netiquette non l'ho letta" o "il titolo non l'ho ripetuto nel topic" perché il mouse non funzionava rispondo con "impara a usare tutti i tasti che hai sulla tastiera", come il tasto Tab o Shift+TAB per spostarti fra link e pulsanti.

L'omonimia con quanto da te detto è solo un caso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 25/10/04 11:55

Dylan666 ha scritto:L'omonimia con quanto da te detto è solo un caso.


Io mi riferivo a quanto da me scritto x dare la conferma ufficiale alla risposta di hydra.

Mentre riguardo a qt dici tu, oltre al tasto TAB bisogna usare le freccette dx/sx x spostarsi tra le schede (sempre tornando a qt da me scritto).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

i virus aspettano

Postdi fabio1964 » 25/10/04 15:24

dado dice: devi disabilitare e poi andare in modalità provvisoria e fare la scansione

poi hydra dice: non devi disabilitare se non hai win xp
dopo hydra dice: devi disabilitare e poi andare in modalità provvisoria e fare la scansione

io ho win 98 e quindi non ho winxp: e se non disabilito perche' allora fare la scansione se prima che l'ho fatta non ha risolto nulla?allora disabilito o non disabilito?
fabio1964
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/10/04 12:35

Postdi Dylan666 » 25/10/04 15:50

Non ti mangiare le frasi: se col "devi disabilitare / non devi disabilitare" intendi il ripristino configurazione di sistema allora NON PUOI disabilitarlo dato che sul 98 NON C'È. La modalità provvisoria invece c'è su tutti i Windows e va usata per scandire il sistema con l'antivirus.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 25/10/04 16:05

Tab propriamente è il nome del tasto. Tab è anche l'equivalente di scheda. L'importante è non fare confusione (dato che il tab serve per spostarsi all'interno del tab :lol: :lol: :lol: )
Parentesi sul tab a parte, non bisogna disabilitare appunto perchè il ripristino configurazione di sistema NON C'E' sul 98. Quindi scansione in modalità provvisoria stop. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mouse impazzito.sarà un virus?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti