Condividi:        

Condivisione stampanti e operazioni pianificate

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Condivisione stampanti e operazioni pianificate

Postdi giulioplay_04 » 25/10/04 09:52

Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile e se si come fare a non condividere le stampanti e le operazioni pianificate in rete.

Mi succede infatti che nella rete, ogni utente oltre alle cartelle realmente condivise abbia anche di default condiviso le operazioni pianificate e le stampanti.

grazie.

Ciao
giulioplay_04
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/03/04 10:47

Sponsor
 

Postdi hydra » 25/10/04 10:00

Per la stampante dovrebbe essere sufficiente non condividerla sul computer che ha la stampante installata. In altre parole, sulle proprietà della stampante non bisogna scegliere l'opzione "Condividi stampante". Per le operazioni pianificate non ne ho idea. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi giulioplay_04 » 25/10/04 10:07

Scusa, forse mi sono espresso male.

Non sono le singole stampanti che vedo condivise, ma proprio la dicitura Stampanti e fax insieme con le Operazioni pianificate.

E' come se fosse un default.
giulioplay_04
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/03/04 10:47

Postdi francy » 25/10/04 10:17

Sono condivisioni rese disponibili agli amministratori, semplicemente non inserire tutti gli utenti della rete nei PC come amministratori.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi hydra » 25/10/04 10:26

Esatto. Cmq se tu non condividi le stampanti non le vedrai in rete, ma solo la cartella vuota o al max "Aggiungi nuova stampante". Come detto da francy non mettere tutti gli utenti come admin, ne basta e ne avanza uno (atrimenti succedono macelli e credimi, ne so qualcosa :evil: )
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi giulioplay_04 » 25/10/04 10:32

francy ha scritto:Sono condivisioni rese disponibili agli amministratori, semplicemente non inserire tutti gli utenti della rete nei PC come amministratori.


Ok. Effettivamente se entro su un pc in rete con un profilo guest, vedo solo la voce "stampanti e fax" e se ci entro dentro non vedo nulla.

Ora vi faccio una domanda però:

cosa intendete per mettere tutti gli utenti della rete come admin?
Io tanto per intenderci accedo ai vari pc della rete attraverso dei profili che sono definiti localmente sul singolo pc. Questi a loro volta possono essere definiti come admin, guest ...

Premetto che non sono l'amministratore di rete, ma mi occupo di tutt'altrove, sto solo cercando di capire meglio cose che dove lavoro io nessuno sembra sapere.
giulioplay_04
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/03/04 10:47

Postdi hydra » 25/10/04 10:40

Tu hai i profili localmente su ogni singolo pc -> Workgroup. Vuol dire che i vari utenti locali non devono essere admin. Se tu utente sei user non hai privilegi per modificare niente (dato che cmq anche negli altri pc tu sei user e quindi nisba). I profili locali non devono essere admin (cioè, possono esserlo se vuoi, ma poi in rete saranno tutti admin...) Spero di essere stato chiaro. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi francy » 25/10/04 10:48

Se fai sviluppo WEB dovresti sapere che esistono anche i gruppi e non solo gli utenti...
Per capirci:
Da come parli presumo che tutti gli utenti entrino sui loro PC con usr: Administrator e password uguale per tutti.
(se hai diversi utenti è sbagliato e fuori legge fare una cosa del genere).
Se la situazione è questa è normale che tu possa fare tutto e su tutte le macchine.
Dovresti creare dei nuovi utenti (ognuno il proprio) ed inserirli nel gruppo User anzichè nel gruppo administrator.
Da quello che ho visto del sito immagino tu sia un "piccolo imprenditore"
e immagino che di quello che viene riportato
qui tu non ne sappia nulla.
La scia perdere la pubblicità ai prodotti Ms, ma la sostanza non cambia.
Posta se vuoi altri chiarimenti.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi giulioplay_04 » 25/10/04 10:48

hydra ha scritto:Tu hai i profili localmente su ogni singolo pc -> Workgroup. Vuol dire che i vari utenti locali non devono essere admin. Se tu utente sei user non hai privilegi per modificare niente (dato che cmq anche negli altri pc tu sei user e quindi nisba). I profili locali non devono essere admin (cioè, possono esserlo se vuoi, ma poi in rete saranno tutti admin...) Spero di essere stato chiaro. ;)


Ok, perfetto avevo capito bene.

Un'ultima domanda poi la pianto :)

Se entro in un pc che ha varie cartelle condivise ed ognuna è condivisa per un utente diverso.

Vedo che se mi collego correttamente ad una con un utente, se provo ad accedere alle altre non mi fa entrare perchè mi vede sempre con l'utente precedente. Come faccio ad accedere con un utente diverso?
giulioplay_04
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/03/04 10:47

Postdi giulioplay_04 » 25/10/04 10:58

francy ha scritto:Se fai sviluppo WEB dovresti sapere che esistono anche i gruppi e non solo gli utenti...
Per capirci:
Da come parli presumo che tutti gli utenti entrino sui loro PC con usr: Administrator e password uguale per tutti.
(se hai diversi utenti è sbagliato e fuori legge fare una cosa del genere).
Se la situazione è questa è normale che tu possa fare tutto e su tutte le macchine.
Dovresti creare dei nuovi utenti (ognuno il proprio) ed inserirli nel gruppo User anzichè nel gruppo administrator.
Da quello che ho visto del sito immagino tu sia un "piccolo imprenditore"
e immagino che di quello che viene riportato
qui tu non ne sappia nulla.
La scia perdere la pubblicità ai prodotti Ms, ma la sostanza non cambia.
Posta se vuoi altri chiarimenti.


No, no quello che posto qui non centra nulla con la mia attività che come hai potuto vedere consta su tutt'altro.

A dispetto di quello che può sembrare dai miei post, so perfettamente utilizzare i gruppi di utenti e i relativi permessi.

Il problema è che nell'ufficio dove lavoro non c'è una gestione molto ortodossa della rete, non siamo ai livelli di Administrator e password uguali per tutti (suicidio! :eeh: ), ma ci sono problemi problemi per lo più legati alla diffusione di virus più che alla data privacy.

Grazie a tutti e due.

ciao
giulioplay_04
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/03/04 10:47

Postdi francy » 25/10/04 11:10

giulioplay_04 ha scritto:Se entro in un pc che ha varie cartelle condivise ed ognuna è condivisa per un utente diverso.

Vedo che se mi collego correttamente ad una con un utente, se provo ad accedere alle altre non mi fa entrare perchè mi vede sempre con l'utente precedente. Come faccio ad accedere con un utente diverso?


Di default windows pensa che tu sia sempre lo stesso utente per cui ti fa entrare nelle cartelle con le tue credenziali.
puoi comunque usare le cartelle di rete o unità di rete:
Strumenti - connetti unità di rete - usa utente diverso
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi hydra » 25/10/04 11:53

Oppure puoi assegnare i diritti agli utenti (che è una cosa consigliata) ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi giulioplay_04 » 25/10/04 13:05

hydra ha scritto:Oppure puoi assegnare i diritti agli utenti (che è una cosa consigliata) ;)


?
giulioplay_04
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/03/04 10:47

Postdi hydra » 25/10/04 13:12

Dunque:
  • Cliccare con il tasto destro sulla cartella desiderata e scegliere proprietà
  • Selezionare il tab Protezione
  • Nella lista aggiungere i vari utenti (eliminando everyone) e assegnare i vari diritti spuntando le opzioni sottostanti
  • Se si usa win xp abilitare queste opzioni cliccando sul menù strumenti :arrow: opzioni cartella :arrow: visualizzazione :arrow: spuntare (in modo che non sia selezionata) la voce utilizza condivisione file semplice. Il menù appare su ogni finestra di explorer :!:


Utilizzando la funzione Immagine Cerca risparmi tempo e trovi subito la soluzione ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Condivisione stampanti e operazioni pianificate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti