Condividi:        

Ho riformattato il Pc e non riesco più a usare Outlook.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ho riformattato il Pc e non riesco più a usare Outlook.

Postdi Biscottina » 24/10/04 15:08

Premetto che ho letto tutti i topic e ho seguito alla lettera le istruzioni, ma purtroppo non riesco proprio a far funzionare Outlook Express. Ho Alice adsl e uso Tiscali come indirizzo di posta. Ho configurato: Posta in arrivo POP3 pop.tiscali.it - Posta in uscita SMTP out.aliceposta.it
Quando faccio invia e ricevi mi esce il seguente messaggio di errore:

Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Lo so che avete già risposto mille volte, ma non riesco a vedere dov'è lo sbaglio. Ho anche provato a invertire i parametri, ma non va lo stesso.
Grazie ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Sponsor
 

Postdi dany » 24/10/04 15:25

scusa, se usi tiscali come account di posta, perchè inserisci in uscita out.aliceposta.it e non tiscali?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi GAD » 24/10/04 15:26

Probabilmente non hai sbagliato... la nuova politica degli isp e' che il servizio mail pop3 e' abilitato solo se tu fai parte della loro clientela.
Quindi per usare outlook con tiscali devi avere un collegamento adsl tiscali mentre per la posta di alice devi avere un collegamento di alice... altrimenti ti tocca per forza consultare la posta da browser.
C'e' pero' un opzione da concordare con ISP per cui ad un prezzo mensile o annuo ti lasciano consultare la mail via pop3 anche se non hai un contratto con loro... devi sfogliare le pagine dell' isp dove hai la mail (tiscali) e andare a cercare le tariffe e il contratto giusto
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi dany » 24/10/04 15:40

GAD ha scritto:Probabilmente non hai sbagliato... la nuova politica degli isp e' che il servizio mail pop3 e' abilitato solo se tu fai parte della loro clientela.


Non credo sia come dici tu, io adsl alice, e posso vedere la posta di alice, tiscali e virgilio, che sono più o meno la stessa cosa. Non posso veder libero , a meno che non mi disconetto dalla adsl e connetto con la linea analogica usano la connesssione di libero. Per ovviare, la posta di libero me la gurdo dal web.

Ho trovato comunque quest'indirizzo, http://www.freepops.org/it/tutorial/outlook.shtml
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dado » 24/10/04 19:14

Allora, l'abbiamo già ripetuto mille milioni di volte.
Xome SMTP bisogna usare quello della connessione che si utilizza x collegarsi a internet. Ormai lo sanno anche i muri. Quindi, se tu ti colleghi a internet con l'adsl di alice, come smtp dell'account di tiscali (così come di tutti gli account che usi su quel pc) è out.aliceposta.it.

Tiscali, cmq, non ha attuato l'infame strategia di libero, lycos, tin, e altri che fanno sul pc la posta dai loro account solo se ci si collega a un loro numero!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Biscottina » 24/10/04 19:19

dado ha scritto:Allora, l'abbiamo già ripetuto mille milioni di volte.
Xome SMTP bisogna usare quello della connessione che si utilizza x collegarsi a internet. Ormai lo sanno anche i muri. Quindi, se tu ti colleghi a internet con l'adsl di alice, come smtp dell'account di tiscali (così come di tutti gli account che usi su quel pc) è out.aliceposta.it.

Tiscali, cmq, non ha attuato l'infame strategia di libero, lycos, tin, e altri che fanno sul pc la posta dai loro account solo se ci si collega a un loro numero!


Grazie ragazzi per le vs. risposte.
In questo momento la posta di Outlook funziona, quindi mi ero letta bene i vs. topic e i parametri sono giusti. Probabilmente era un'interruzione momentanea e io mi sono lasciata un pò prendere dal panico.
Di nuovo grazie a tutti ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ho riformattato il Pc e non riesco più a usare Outlook.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti