Condividi:        

la ventola della cpu bloccata!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

la ventola della cpu bloccata!!

Postdi denny76 » 24/10/04 01:38

Ciao ragazzi, da poco ho aperto il pc per pulirlo dalla polvere e ho notato che la ventola della cpu era bloccata, ho sostiuito la ventola pensando di risolvere il problema ma rimane sempre bloccata cosa posso fare?
Non mi sembra normale che la ventola non parta all'accensione.
Denny. :undecided:
Mi piace conoscere e scoprire per questo sono quà... Un saluto a tutti. Denny.
denny76
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 24/10/04 01:28
Località: sardegna

Sponsor
 

Postdi hydra » 24/10/04 11:51

Di solito il bios si accorge se la ventola gira o no, quindi ti avvisa quando accendi il pc. Potresti intanto controllare che il cavo sia attaccato correttamente, poi dovresti (MANUALE DELLA MOBO ALLA MANO) controllare con un tester se la tensione arriva. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi quizface » 24/10/04 13:03

Di solito sulle mobo ci sono 3 prese per le ventole prova a cambiare preasa per vedere se la ventola funziona
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi denny76 » 24/10/04 14:49

Aiutoooo, ora oltre la ventola non si vede neanche il monitor è tutto nero non si sarà brucciato il processore? spero di no... vi ricordo che questo pc è un acer con pentium 3, 20 giga di hard disk e 64 di ram.
Per la ventola non vedo altre prese disponibili, ma ora il problema e che non posso vedere se dal bios è tutto regolare dato che il monitor non da segni di vita.
Vi ringrazio anticipamente per le vostre risposte. :cry:
Mi piace conoscere e scoprire per questo sono quà... Un saluto a tutti. Denny.
denny76
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 24/10/04 01:28
Località: sardegna

Postdi quizface » 24/10/04 15:10

Se prima andava tutto bene e se la scheda madre non emette nessun bip la prima cosa da fare e' provare un altro alimentatore.
Se ci fossero malfunzionamenti la sheda dovrebbe fare una serie di bip a seconda del malfunzionamento, ma se non viene alimentata o viene alimentata male.....non potrebbe funzionare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi denny76 » 24/10/04 17:45

:P Ragazzi ho risolto il problema, la ventola lo sistemata all'alimnetatore 12 v quindi quando parte il sitema va pure lei, la temperatura sembra ottima la cpu non riscalda e il pc viaggia a meraviglia. Riguardo lo schermo il problema era la spina che aveva un dente storto e non entrava quindi faceva conttato co un'altro dente e non partiva nessuna immagine.
Per il momento io mi fermo quì, vi ringrazio per la vostra colaborazione e spero di essere d'aiuto pure io per qualcuno che ha qualche problema.
Ciao Denny. ;)
Mi piace conoscere e scoprire per questo sono quà... Un saluto a tutti. Denny.
denny76
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 24/10/04 01:28
Località: sardegna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "la ventola della cpu bloccata!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti