Condividi:        

Debian su dvd e sata

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Debian su dvd e sata

Postdi GAD » 23/10/04 21:39

Mi sto preparando psicologicamente a installare la debian su un pc nuovo (mai fatto) e da utente abituato a windows ignoro troppe cose di linux...
Volevo sapere se c'e' modo di assemblare preventivamente i 7 cd della debian in un solo dvd cosi' mi risparmio sia i supporti sia il tempo per switchare fra un cd e l'altro quando installo.. mi piace avere tutta la roba su un supporto unico (avevo intenzione di fare un dvd riscrivibile cosi' alla prox uscita mi riassemblo le nuove immagini e lo riscrivo mantendo aggiornato sempre quel dvd)
Poi ho sfigatamente anche il problema dei driver sata.. ho sentito dire che col kernel 2.6 sono compresi ma per me e' solo una voce captata da amici e sui vari siti non ho trovato qualcosa di chiarissimo sull'argomento installazione\gestione ecc.. per ora mi pare di capire che col kernel 2.6 ci sono i driver ma manca il supporto raid.
So che la maxtor non fornisce drivers per linux e se c'e' qualcuno disponibile vorrei sapere qualche info su dove reperire i driver e su come vanno installati (la sigla del modello dovrebbe essere maxtor 6Y120L0.. un serial ata da 120 gb)
Thanks
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Sponsor
 

Postdi hexen » 24/10/04 10:14

lascia perdere i 7 cd della debian e scaricati la miniiso. Il resto lo tirerà giù APT ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi GAD » 24/10/04 15:20

too late...
e' un mesetto che li ho scaricati e li tenevo da parte per l'occasione buona... poi mi piace avere sempre il set completo cosi' a seconda delle esigenze non mi devo ricollegare (metti un domani che installo anche a casa di amici o mi serve al lavoro mi porto direttamente i cd senza bisogno di upgrade via rete).
Non hai idea su come poter assemblare un dvd date le immagini dei cd?
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Debian su dvd e sata":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron