Condividi:        

Eliminare menu Preferiti nelle finestre xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eliminare menu Preferiti nelle finestre xp

Postdi Jinlian » 22/10/04 15:40

:mmmh: mi sembra un po' strano che nessuno l'abbia mai chiesto, ma con la ricerca nel forum non ho trovato nulla...
c'è un modo per eliminare il menu Preferiti dalle finestre di win xp?
non il pulsante, ma il menu a tendina, quello vicino a Visualizza e Strumenti.
è proprio inutile, soprattutto per chi non usa explorer... soprattutto, visto che c'è la possibilità di togliere i Preferiti dal menu di avvio, perché da lì non si può? :neutral:
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi hydra » 22/10/04 15:43

Prova a fare come dicono qua.. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Jinlian » 22/10/04 15:48

ma non intendo nel menu di avvio, quello si può fare con le opzioni di windows... :eeh:
io intendo il menu che compare nelle finestre di win, qualunque finestra!
prova ad aprine una, tipo risorse del computer, e lo vedrai là in alto, tra Visualizza e Strumenti...
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Postdi hydra » 22/10/04 16:02

Si, ho capito. Penso non si possa fare, sempre sul sito che ti ho linkato prima ho smanettato un po' dicevano di digitare start :arrow: esegui :arrow: gpedit.msc :arrow: Configurazione utente :arrow: Impostazioni di windows :arrow: Manutenzione di internet explorer .
Poi io ho trovato sotto URL :arrow: Preferiti e collegamenti la possibilità di gestire qualcosa, ma l'eliminazione è disabilitata. Gooooogle di solito è il miglior referente in questi casi. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Jinlian » 22/10/04 16:21

certo non ho cercato in rete per ore e ore, ma con google non ho trovato nulla (se no non avrei postato :D )
su Manutenzione Explorer io vedo solo opzioni per il browser...

cmq non credo ci sia un'opzione di win x toglierlo, chiedevo appunto se qualcuno conosce il modo per "forzare" l'eliminazione...
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Postdi hydra » 22/10/04 16:31

Jinlian ha scritto:certo non ho cercato in rete per ore e ore


Neanche io se è per quello. Cmq non ti so dire se ci siano software per farlo. Prova a cercare meglio in rete. Casomai se trovo qualcosa ti faccio sapere. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 22/10/04 18:55

Jinlian ha scritto:io intendo il menu che compare nelle finestre di win, qualunque finestra!


Sto da win ME ma su XP dovrebbe essere lo stesso: apri una cartella, clicca col destro sulla barra sotto a quella con [File | Modifica | Visualizza ] ecc e vai su Personalizza ma non so se è eliminabile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Jinlian » 23/10/04 10:23

si, mi sembra che sia la stessa cosa su ME....
:mmmh: però da personalizza non si può, perché il menu fa proprio parte di quella barra strumenti... :evil:
pensavo magari si potesse togliere dal registro o simili (come per i famosi "collegamenti" nei preferiti di explorer) :undecided:
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 23/10/04 10:30

Posso dirlo? Per me è impossibile, perché è una delle parti principale della schermata, al pari di File, Visualizza ecc. Penso che se mai si potrà fare qualcosa bisognerà ricorrere a editor esadecimale e faticare un bel po' rischiando pure di fare danni.
Domanda: ma che fastidio ti dà quella voce? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Jinlian » 23/10/04 10:38

:D eheh, in effetti non è che crei problemi, è solo che trovo del tutto inutile avere un menu dei preferiti di explorer in ogni finestra che si apre!
tanto più che è prevista l'opzione di toglierlo dalle altre perti...
:o misteri del grande bill...
cmq ok, mi arrendo, farò finta di non vederlo :lol:
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eliminare menu Preferiti nelle finestre xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti